1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4:3 con 1080p

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da AleCune93, 23 Dicembre 2008.

  1. AleCune93

    AleCune93 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi! Ho preso il cavo component x la ps3, l'ho collegata e tutto va bene, e si arriva fino a 1080p. Il problema è ke la mia TV è 4:3, e con 1080p si gira solo a 16:9. Non posso impostare la ps3 in modo ke l'immagine esca 4:3, o almeno ke nella TV ci siano le barre nere sotto e sopra? Xk odio veramente l'immagine tutta skiacciata, e prima con la scart a 4:3 vedevo benissimo!:cry:
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che televisore hai (marca e modello)?
    Comunque il 1080 essendo una risoluzione hd deve essere in 16:9, dovresti vedere se la tua tv ha qualche impostazione per le bande.
  3. AleCune93

    AleCune93 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei sicuro? In nessun modo posso impostargli 4:3? Neanke con 720p?
    La mia TV nn sò di ke marca sia, cioè, è una panasonic, ma il modello preciso non lo conosco!
    Ho provato a regolare un pò le impostazioni video, ma mi lascia solo impostare lo zoom...
  4. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    forse il tuo televisore supporta 1440x1080p
  5. AleCune93

    AleCune93 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse, ma non capisco da come lo posso capire! Tipo, sui giochi con la scart, quelli a 16:9 mi fa automaticamente i bordi in alto e in basso! Xcui dovrebbe esserci un modo con 1080p di mettere le bande sopra e sotto!
  6. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    o lo imposti direttamente della tv o altrimenti non c'è maniera...
  7. AleCune93

    AleCune93 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio...:cry::cry::cry::cry::cry:
    Non va bene questo! Vabbè, proverò a vedere sulla tv, ma dubito di riuscire a fare qualcosa!:cry:
    EDIT: Ho scoperto ke quando sono in 576p e 4:3 la TV mi da come immagine "wide" e se entro in un gioco ke è a 16:9 mi taglia sopra e sotto, restando sempre "wide". Invece quando sono a 720p (ovviamente solo 16:9) la TV mi da sempre come immagine "wide", xò è tutto schiacciato. Da quello che ho capito non posso impostarlo dalla tv, in quanto sia 4:3 ke 16:9 dall'uscita della ps3 me lo da sempre "wide"... :cry:
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  8. sharkovac

    sharkovac Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedi dietro la tv che ce scritto il modello