1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4.01 M33-2: Problema Strano

Discussion in 'PSP General Chat' started by mondisommersi2, Jul 16, 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema assolutamente strano: non sono nemmeno 2 ore che ho il nuovo cf 4.01 m33-2, e già mi è capitato qualcosa di assurdo, sostanzialmente tutti i giochi iso che avvio fanno partire solo la presentazione PSP (classica presentazione con sfondo bianco), bene, fatto ciò, la psp si blocca, e creasha dopo pochi secondi, spegnendosi. Non è finita qui: una volta fatto ciò, la psp non riesce più a partire se la memory stick è inserita al suo avvio, mentre, se la si avvia senza memory stick, poi riesce tranquillamente a leggere la memory stick.

Premetto: ho fatto alcune prove, poichè mi sono detto, forse il problema riguarda qualche file del backup che oramai non è più compatibile, infatti ho reinserito nella memory stick (che ovviamente ho formattato col buono custom firmware) gli elementi del mio backup in maniera INCREMENTALE, controllando che, tra un inserimento di determinati files (come ad esempio le foto), ed un altro, non si verificasse questo problema. Il tutto mi riporta sostanzialmente alle Iso, che non so perchè, non solo non partono, ma addirittura rendono la memory stick come dire, "corrotta" perchè una volta che provo a farne partire uno, dopo il crash la psp non si avvia più con la memory stick inserita, nemmeno se elimino le Iso.

Non vorrei che in questo nuovo cf non si possano più mettere le iso nella cartella Iso, e che quindi vadano messe in un altra cartella, ditemi voi

Gradirei tantissimo un vostro aiuto, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente,

Flavio
  2. tomascy

tomascy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prima di tutto prova a formattare la flash1, per fare questo accendi la psp COMPLETAMENTE spenta tenendo premuto il tasto R,poi vai su advanced e poi su format flash1,dopodichè la psp si riavvierà e sara come la prima volta che l'hai accesa,reimposta i campi e vedi se funziona!;)
  3. mondisommersi2

Trophy Points:
    1
    SI ok, lo faccio al volo
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Piccolo test:
    • Avvia una ISO
    • Attendi il blocco
    • Premi Power e tienilo premuto per almeno 10 secondi
    • Quando è completamente spenta, riaccendila

Cosa succede?

Comunque dei possibili colpevoli potrebbero essere il modo di caricare le ISO che magari è cambiato o qualcosa nella Flash1 che si è impastato o risulta incompatibile. Nel caso andrebbe riformattata con l'apposita opzione della recovery >> Advanced.
  5. jackdany

jackdany Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nel cfw 4.01 m33-2 le iso si mettono normalmente nella cartella ISO

1) Formatta la memory
    2) Formatta la flash1 dalla recovery (così si ripristinano le impostazioni di default)
    3) Controlla che nella recovery sia impostata la funziona NO UMD (e non "umd required")
    4) Se non risolvi usa il despertar del cementario

jackdany ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

ops.. abbiamo risposto tutti insieme.. :p
  6. mondisommersi2

Trophy Points:
    1
    ALLORA RISPONDENDO A TOMACY PRIMA DI TUTTO, HO FORMATTATO LA FALSH 1, ORA PROVANDO UNA ISO, NON MI CRASHA PIU', PERO' NON PARTE LO STESSO IL GIOCO, POICHè ADESSO MI DA IL SEGUENTE ERRORE:

IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO
    80020321

TUTTAVIA ORA LA PSP PARTE AL SUCCESSIVO AVVIO CON LA MEMORY INSERITA
    NEL FRATTEMPO VEDO DI FARE CIO CHE MI DICONO GLI ALTRI...
    IN BASE A QUANTO VI HO APPENA SCRITTO DITEMI VOI

GRAZIE ANCORA A TUTTI

FLAVIO

mondisommersi2 ha aggiunto 6 Minuti e 51 Secondi più tardi...

RAGAZZI HO RISOLTO TUTTO, IL PROBLEMA ERA L IMPOSTAZIONE UMD REQUIRED, PERCIO ANZITUTTO GRAZIE JACKDAY, GRAZIE VERAMENTE. E GRAZIE TUTTI VOI CHE VI SIETE PRESTATI PER AIUTARMI. PERO ORA MI SORGE SPONTANEA LA DOMANDA, MA PERCHE ORA CON QUESTO FIRMWARE C è DA CAMBIARE TALE PARAMETRO, MENTRE NEI PRECEDENTI NON C ERA BISOGNO?E SOPRATTUTTO, CON QUESTA IMPOSTAZIONE POSSO FAR PARTIRE NORMALMENTE GLI UMD OPPURE DEVO DI VOLTA IN VOLTA CAMBIARLA???

VI RINGRAZIO NUOVAMENTE TUTTI QUANTI

FLAVIO
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    imposta no umd 9660 e va bene per tutti i giochi
    ps: non usare i caratteri maiuscoli, poichè in un forum equivale a gridare in un metro quadrato