1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS vs New 3ds

Discussione in '3DS General discussions' iniziata da Warmy, 13 Aprile 2015.

  1. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Salve a tutti, ormai si youtube,social e forum si straparla della presunta inutilità della New 3DS con scarse innovazione e, per ora, l'idea di alcune esclusive solo per la versione New. Io sono possessore di una bellissima 3DS XL e da poco anche della versione New 3DS XL. Differenze sostanziali tali da far da parte la "vecchia" per la nuova non ne ho notate. Gli upgrade elencati si notano di certo ma non a tal punto da poter dire "tolgo questa per quella''. Sia chiaro che comunque sono contentissimo del regalo che mi è stato fatto, (altrimenti col ciufolo che l'avrei presa), ed è stato un bel modo per poter paragonare le due versioni e confrontarle di persona. Una delle poche scelte della nuova che non mi ha soddisfatto è la posizione della touchpen, passata dalla comoda posizione laterale tale da poterla estrarre senza modificare l'impugnatura durante l'utilizzo della consolle, ad una meno pratica, cioè in basso a destra. La posizione del pennino obbliga, (almeno per chi non è campione di finger freestyle), a fermarsi qualche istante in più per cercare l'esatta posizione e la successiva estrazione. Non ho avuto ancora modo di provare il nuovo supermegamini analogico dato che sto giocando a Bravely Default e non è utilizzabile quindi non saprei cosa dire a riguardo. Per ora mi fermo quì per evitare di scrivere tutto ciò di cui vorrei parlare in modo da potermi confrontare in una discussione e non in un monologo. Voi cosa ne pensate?Provata?Avete un'idea anche se non la possedete?
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la mia idea è che se non fanno troppi giochi esclusivi per il N3DS allora amen. Certo, probabilmente non c'è nessun motivo reale per cambiare dal vecchio al nuovo. I benefici che avresti sarebbero solo in caricamenti più veloci credo (oltre a poter giocare a quei giochi esclusivi che usciranno.. al momento però credo sia solo il porting di Xenoblade). Ah, credo abbia lo schermo più grande, ma non ne sono sicuro..

    Caso diverso invece per chi non ha mai avuto un 3DS. A sto punto tanto vale prendersi il nuovo..
  3. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Sono d'accordo praticamente su tutto. Sui caricamenti la differenza è di qualche secondo, mentre per la grandezza schermo nella versione xl non cambia.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Imho è una grossa enorme bastardata di Nintendo. Consapevole del fatto che la gente compra a prescindere la loro roba hanno tirato fuori una nuova console (ma con lo stesso nome), senza reali novità se non il 3d funzionante che, sorpresa sorpresa, doveva funzionare anche nel vecchio 3ds teoricamente (nella pratica faceva caxxre). Però alla fine hanno ragione loro: la gente lo ha comprato quindi hanno fatto bene. Se l'utenza è questa (e non mi riferisco a quella Nintendo, ma al videogiocatore medio attuale) loro si adeguano.
    A The_WLF, Fifù e glenkocco piace questo elemento.
  5. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Ho letto che hanno raggiunto il record di febbraio 2015 di vendita console.
  6. SasoriRa

    SasoriRa Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    perciò ora come ora cambiare da una 3ds xl a una new 3ds non ne vale proprio la pena?
    io mi sto facendo in 4 per vendere la mia 3ds xl e poi comprare una new nintendo 3ds, ma a parte che non me la valuta nessuno molto ora che leggo ste cosi quasi quasi non vendo piu nulla :D
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    guarda se sei ancora interessato mi sembra che game stop faccia ancora una permuta del vecchio modello per prendere quello nuovo
  8. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    La permuta di gamestop comprende oltre al 3ds anche 2 giochi che devono valere almeno 15 euro da usati secondo il loro listino.
  9. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Diciamo che per gli amanti ne vale sempre la pena ma a conti fatti io ci sto giocando usando,(come sempre), pochissimo l'effetto 3d, e senza utilizzare i due nuovi tasti davanti ed il c-stick,(utilizzabile solo per alcuni titoli).La velocità di caricamento si nota ma non è chissà quale differenza trattandosi di secondi.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Comunque l'ha sempre fatto.
    Gameboy Color, Gameboy Advance SP, DSi e ora N3DS. Ed ognuna era più performante della precedente e ha avuto qualche titolo esclusivo.
    Non capisco perché nasce ora lo scandalo.
    Che poi, ragazzi, la versione potenziata è sempre stato il canto del cigno della generazione. Fidatevi nel 2016 abbiamo la prossima portatile vera.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.