1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3ds o 3ds xl

Discussione in '3DS General discussions' iniziata da boxaro95, 17 Marzo 2013.

  1. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Salve ragazzi, sono un possessore di un DS Lite e visto l'annuncio di Pokemon X e Y sono costretto a comprare la nuova console Nintendo (non che mi spiaccia eh ;D) come da titolo, indipendentemente dal prezzo, quale delle 2 mi consigliate?
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Beh è abbastanza facile. Tutto ruota intorno alle dimensioni, a mio avviso sono più i vantaggi di uno schermo più grande degli svantaggi relativi a ingombro e peso. Poi c'è la differenza di prezzo che è abbastanza risicata, io direi XL tutta la vita.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ah ok perfetto, ma é vero che devo prendere il carica batterie a parte per l'XL?
  4. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Xl senza pensarci... gli ho provati entrambi ed effettivamente lo schermo del 3ds è un po' limitante imho. Si il caricabatterie è da comprare a parte.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  5. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Perfetto dai, allora penso di optare per XL a occhi chiusi ;D
    A Fifù piace questo elemento.
  6. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ragazzi ne approfitto per fare una domanda. Ho un 3ds normale, mi consigliate il passaggio a XL? Considerate che riesco a piazzare il 3ds a 90 euro.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Guarda io ancora non lo prendo ma mesi fa studiai la situazione ero li per li per prenderlo (poi mi sono ricordato che di mio non sfrutto molto le console portatili per quel poco che gioco fuori casa mi basta l'iphone) e tralasciando l'ovvio vantaggio degli schermi più grandi...l'xl ha il grande vantaggio di avere lo schermo superiore notevolmente migliore del 3ds normale (contrasto più elevato,angolo di visuale migliore).Inoltre anche i tasti centrali (sotto lo schermo inferiore) nell'xl sono fisici (a differenza del 3ds che sono a pressione nascosti sotto un adesivo che col tempo si deforma).Ricordati solo che nell'xl manca il carica batterie!
    A boxaro95 e Fifù piace questo messaggio.
  8. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ottimo. Quindi e giusto fare il passaggio! Io l'ho provato e devo dire che mi sento a mio agio con XL e più ergonomico per le mie mani.Il cariabatterie lo si trova a 5 euro anche.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  9. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io son 2 mesetti che l'ho preso l'XL e avevo giocato già parecchio col 3DS classico di un amico. Le uniche note dolenti del 3DS XL a mio modo di vedere sono l'audio e la portatilità stessa. L'audio perché rispetto al 3DS normale è decisamente più basso (basta notare lo spazio risicato dove son posizionati gli altoparlanti rispetto al 3DS normale e di conseguenza secondo me han dovuto ridurre la grandezza degli altoparlanti stessi) Per quanto riguarda il portarselo in giro devo dire che è davvero una seg* :asd: io ti posso dire che mi entra a malapena in tasca, però se devo camminare ecc diventa scomodo rispetto al mio DS lite che al contrario mi permetteva di fare tutto anche se lo avevo in tasca. Io fortunatamente non ho nessuno dei 2 problemi dato che per giocare con le portatili ho sempre usato le cuffie e soprattutto tendo ad usarle solo a casa visto che in giro per colpa del sole non vedrei na mazza :asd: Se vai in vacanza ovviamente il problema non si pone, lo metti in valigia e quando arrivi ci giochi come stessi a casa lol. I vantaggi al contrario sono diversi, tra gli schermi del 3DS normale e XL IMHO c'è non dico l'abisso ma quasi, cioè se ti abitui a l'XL non torni indietro manco se ti pagano :asd: . Altra cosa che ho molto gradito è stata quella di mettere select home e start come tasti fisici e non quella roba strana tipo telefoni dell'anteguerra del 3DS normale che almeno a me davano senso di pulsanti che col tempo andavano a farsi benedire. Quindi per quanto mi riguarda vai di XL se lo trovi a poco e piazzi bene il tuo e soprattutto se ti importa poco della portatilità, i vantaggi sono notevoli.
    A Fifù piace questo elemento.
  10. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Della portabilità me ne frego sinceramente..:asd: La mia paura erano appunto gli schermi. I tasti del 3ds normale sono uno scempio! Non sai se li stai schiacciando oppure no. :asd::D Allora appena sono apposto con le cose farò il passaggio.