1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3D su ps3? E' confermato!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da warrior of fate, 15 Gennaio 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Chi ti ha detto che lo standard HDMI 1.4 è necessario per il trasferimento di segnale 3D ti ha detto una grossa fesseria, l'ho già detto sopra e lo ribadisco ora, lo standard HDMI 1.3 basta e avanza per il 3D.

Ovviamente chi si è lanciato anni fa nell'acquisto di un plasma che magari ora perde i colpi assieme ai patiti della tecnologia ed a chi non ha ancora aggiornato a TV LCD probabilmente ci faranno anche un pensiero, di tutti quelli che hanno comprato un TV LCD da due o tre o anni (e che magari stanno ancora finendo di pagarselo) dubito molto che saranno in tanti a farsi dire persino quanto possano costare i nuovi TV 3D-ready.
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    l’HDMI 1.3 ha banda a sufficienza per trasmettere due canali full HD a 1080p, e quindi non ci sarebbe alcun problema di banda. Il “problema” sussiste nei pacchetti: il formato dei pacchetti di dati e anche il modo in cui questi pacchetti vengono trasmessi dal player e riconosciuti dal TV 3D è stato standardizzato dalla Blu-ray Disc Association ed è stato inserito in una sorta di schema denominato “3D Data”.
    E’ grazie allo schema trasmesso dal “3D Data” che un TV 3D riesce a capire che quello che un lettore sta inviando è materiale in 3D e soprattutto in che modo è stato impacchettato, tra le diverse tecniche esistenti, questo materiale in 3D.
    Ma questo schema non esiste nell’HDMI 1.3, ed è stato inserito solo nel nuovo HDMI 1.4. Però, il chip che controlla l’HDMI della PS3 è il Silicon Image Sil9134 e questo chip è parzialmente programmabile: si possono aggiungere nuovi tipi di pacchetti da spedire ed è proprio questo che farà Sony. Quindi, l’aggiornamento firmware della PS3 andrà ad aggiungere al chip HDMI della console il pacchetto “3D Data” che è in grado di sistemare il flusso 1080p 3D in un modo tale da essere interpretato da un TV 3D con ingresso HDMI 1.4. L’HDMI della PS3 da 1.3 diventerà quindi un HDMI 1.4 privo di alcune funzioni, ma visto dai TV come 1.4 per quanto riguarda il 3D.
  3. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ma io da quanto ne sapevo il 3d per l aps3 sarà solo per i film...e forse qualche giochino scaricabile dal psn..non per i giochi "normali"...anche perché adesso non ci sono neanche 30 giochi che siano a 60Hz..calcolando poi il frame altalenante di alcuni giochi....beh direi che i giochi in 3d sulla ps3 non li vedremo...se non i giochini...
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bhe gran turismo 5 mi pare supportera' il 3d, hanno fatto recentemente anche una dimostrazione, ben 120fps (60 per occhio) a detta di chi lo ha provato sembrerebbe che siano scesi leggermente di risoluzione, ma che il risultato è spettacolare.
  5. Trillillino_BoY

Trillillino_BoY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gara da 24 ore Vomito per una settimana....
    pero e bello che queste tecnologie avanzino....anche se sono delle Soldi-suchge :asd::asd:
  6. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    quasi 4 anni fa presi un lcd 32" samsung, senza porte hdmi (aggiunte tramite adattatore dvi e switch hdmi).
    sto ora valutando l'acquisto di un lcd, ma più di 2000 non spenderò.
    credo più che altro che l'uscita del 3d ready sia l'occasione per prendere a miglior prezzo tv ottime che quella funzione non ce l'hanno...
  7. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io sinceramente mai visto un gioco in 3D nemmeno in video, spero solo che il 3D non dia una sensazione di disorientamento giocando e poi io mi aspetto forti mal di testa anche dopo poco tempo di gioco, vedere un film è diverso da concentrare lo sguardo fisso in un punto per giocare. Ovviamente parere mio, spero di sbagliare
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    comunque il 3d sta avanzando, da ieri, in occasione di arsenal-manchester, sky inglese ha cominciato a trasmettere partite in 3d. Certo, a mio modo di vedere non è sicuramente neccessario averlo, ma fra 3-4 anni sara uno standard. Come le tv hd, che cominciarono ad essere comprate in massa 3-4 anni dopo la loro uscita sul mercato. Quindi per me si parlera per la prossima generazione. Comunque, ormai usciranno novita per le tv in continuazione. Dopo il 3d sara il momento dell'uhd
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010