1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3D su PlayStation: comunicato ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 10 Giugno 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Visto che l'argomento è lo stesso mi auto incollo dalla news parallela a questa, visto che scriverei le stesse identiche cose:

Devono capire che molta gente sta ancora aspettando i famosi giochi nativi a 1080p che avevano ampiamente promesso...
    Anche le TV full-hd costavano e costano tutt'ora un botto, però grazie alle loro promesse moltissima gente, io per primo, è corsa a comprarsi una bella TV Full-hd nuova fiammante per giocare alla suddetta risoluzione e a 60hz, ma invece ci hanno ampiamente presi per il culo questisignori "spacciatori di tecnologie inutili" e ci ritroviamo ancora a giocare con giochi sub-hd con televisori che ci sono costati una fortuna, come nel mio caso, che ho pagato uno Sharp full-hd la bellezza di 3.700 €uretti... ed ora semplicemente la storia sta per ripetersi, tanto hanno visto che di boccaloni che credono alle loro fantomatiche cazzate c'è ne sono a bizzeffe, e molti abindolati da questa pseudo novità andranno di corsa in negozio a chiedere un bel Sony Bravia 3D del cazzo, per poi puntualmente non poterla sfruttare nei giochi al 100%, come è avvenuto nel caso della mai mantenuta promessa dei giochi nativi a 1080p e a 60hz minimo sindacale...
    Ma stavolta spero che la gente abbia imparato il trucchetto di questi cazzari...
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè dai alex ma ti si apre un mondo anche se scrivi videogame ed epilessia

io cmq non ti metto mica in dubbio, sono sicuro che il mal di testa ti viene dico solo che a me non è venuto....sarà soggettiva come cosa, non saprei.

dal punto di vista videoludico dico solo che vedere la profondità mi sembra una gran figata
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    si ma mentre con epilessia viene detto in chiaro modo che il soggetto deve essere predisposto, con il 3d si spiega il meccanismo che porta l'occhio a "stancarsi" e tutti gli occhi di tutte le persone, hanno lo stesso meccanismo nel reagire al 3d, il tribe riserva sempre sorprese..... una cosa palese diventa eccezione, adoro i forum :rotfl::rotfl:
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Va beh, ma tutta la tecnologia è così. Costa un botto appena esce e poi piano piano cala. Quanto hai speso 3.700 euri per la tv sarai stato consapevole che aspettando l'avresti pagata di meno. Se la prendi subito la paghi di più perchè vuoi la novità, come le console al dayone. Prendere il 3d ora significa spendere un sacco di soldi per avere una tecnologia appena sfruttata: praticamente giochi e film in 3d stanno iniziando ad uscire ora e ce ne sono pochi. Uno aspetta un pò e vede come vanno le cose...
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mah, probabilmente hai ragione...dopo un tot di tempo si va al manicomio.

io però in due ore di film non ho avvertito problemi, però io mi sento scemunito anche se gioco con la ps3/x360 per più di 2 ore senza 3d, magari fa male tutto se si eccede
  6. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    io sono uno di quelli e avendo gia acquistato wipe out HD e super stardusa HD avro laggiornamento al 3D gratuito :D
  7. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Fantastico!
    Ora aspetto che mi facciano scaricare anche la tv 3D e sono a posto.
    Basta anche un buono da 2000 euro poi ci penso io a scomodarmi ad andare a prenderla.
  8. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma vedi se avessi ragione troverei 99% dei post che parlano dei fastidi che porta e uno che dice che non è vero...... devo capire che accade, perchè

- costa caro
    -castra ancora di piu le nostre console che già non reggono i 1080 e i 60 fps e filtro aliasing
    -devi indossare occhialini
    -lo si potrà usare decentemente per questa gen solo con i "giochini" con 4 poligoni su schermo
    -scientificamente parlando è un dato di fatto sforza gli occhi (e non parlo di emicranea)
    -elimina quel senso di pulizia che contraddistingue l'hd

eppure sembra manna dal cielo

qualcosa non mi torna :???::???::???::???:
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma come fai a dire che ti viene il mal di testa se solo oggi viene rilasciato il primo film in 3d? :lalala:
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si ma la Tv l'ho presa quasi 3 anni fa, anzi nel frattempo ne ho presa anche un altra, ma non è questo il succo del mio discorso, quello che voglio dire è che a tutt'oggi dei famosi giochi a 1080p e 60hz per sfruttare le TV full-hd non se ne vede nemmeno l'ombra, e sono passati tre anni ormai, quindi uno che compra una TV 3D ora probabilmente la sfrutterà tra 4-5 anni, soltanto che comprandola ora la pagherà uno sproposito e non se ne farà un bel nulla...
    Quindi io questa oserei chiamarla "pubblicità ingannevole" atta a raggirare gli sprovveduti casualoni che se le bevono tutte...
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ??? parli di film nativo vero mark? al centro commerciale porte di roma, stand mediaworld il commesso mi ha detto che sta demo che mi sono visto era nativa, tale domanda l'ho fatta proprio perchè ricordavo le parole in un tuo precedente thread, hai presente le palline che cadevano a san francisco, erano un video demo per mostrare le qualità di un televisore in full hd, sto video con i fiori che sbocciano è una demo simile per mostrare le meraviglie del 3d, ammetto che era bello a vedersi, ma il senso di sposssatezza c'è stato, sarò strano io
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè dai alex dubito che gt 5 e killzone 3 saranno "gochini con 4 poligoni su schermo"
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mentre per il mal di testa, non ho trovato il riscontro che mi aspettavo, do per scontato che il tuo discorso sia appoggiato dal 100% del tribe, dato che tra assenza di filtri aliasing 30 fps di media e su hd a go go ormai i tribeisti si saranno fatti una chiara idea delle promesse mai mantenute e delle reali potenzialità delle console di questa gen :roll::roll:

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

appunto, la domanda è questa, pensi che il 3d non tocchi le prestazioni della ps3?
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se erano le demo ufficiali si quelle sono 3d nativo. Vedi però che l'effetto provato potrebbe essere stato alterato dalle luci che probabilmente erano nel centro commerciale.
  15. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ricordo di aver visto nello stand bravia questo video su un tv di fascia alta che mostrava le qualità del full hd qualche anno fa e rimasi sbalordito, la sensazione della demo vista e dell'i-max e dello stardust, sono state quelle del: "si è figo il 3d ma me gira la capoccia" a questo punto, dato che sono l'unico a dirlo, ovvio che sono strano io, mi toccherà curarmi :(:(

AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

era assolutamente tutto troppo illuminato e pieno di bmk che mi passavano davanti allo schermo -_- so che a casa mia sarebbe stato tutto migliore, ripeto sarò strano io
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vedi che la spazialità del 3d ha un settaggio, magari quella che hai visto tu era al massimo e poteva dar fastidio ;)
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho omesso di dire che ero in piedi, la sedia se l'era presa na vecchia che gli facevano male i piedi -_-
  18. piratikkio

piratikkio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetto solo che il prezzo sia più accessibile....
    provato con la mia ragazza ed è uno spettacolo, e mi pare anche che la ps3 gestisse il tutto molto bene.

chi ha parlato di prestazioni dovrebbe farsi una bella ricerca su google e poi magari parlare con qualche cosa di più chiaro in testa.
  19. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quindi tu dici che il 3d non lede le prestazioni della console?
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ho letto vari hand on su killzone 3 e se non ricordo male parlavano abbastanza bene della resa grafica in 3d