1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 Tornata dal Recovery Bios

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Miky Devil, 17 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Qui non è questione di flussante o meno.. secondo voi questo è lavoro decente? OH MIO DIO!! lascio a voi i commenti..
  2. Antonio20002

    Antonio20002 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente senza parole
    e comunque non credo si restituisca una consolle in quelle condizioni anche perchè per togliere quel fussante sarebbe bastato qualche minuto....
    comunque consiglio o x-clamp oppure assistenza microsoft...
  3. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Ma dici te se la mando in assistenza e non la riparano devo pagare solo €30,00 di spedizione ?
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    mi riferivo a recoverybios....
  5. ric76

    ric76 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io penso, se qualcuno con prove alla mano, tipo le foto che ho visto, chiedesse consiglio ad un'avvocato di fiducia, potrebbe avere un'indizio più certo di come muoversi!
    Se vado da un carrozziere e mi ripara la macchina e me la ridà con i buchi alla carrozzeria, penso proprio che lo cito, a maggior ragione se prima i buchi non c'erano.
    Certo con una console moddata non so se conviene, ma per quelle fuori garanzia e "originali" penso proprio qualcosa si può fare, ancor di più se prima dava un'altro problema.
    Ovviamente prima di spedirla in riparazione si deve creare una documentazione del difetto della console, tipo foto del sigillo e numero di serie, un video della console mentre dà l'errore e via dicendo!
    Ma, non lo so se si può lavorare in quella maniera, poi ci lamentiamo quando l'Italia prende la via della discesa.
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Addirittura gli avvocati? Ragazzi andiamoci piano e aspettiamo prima che i raggazi di recovery abbiano modo di poter intervenire.. se lo faranno.. comunque quello che dici varrebbe solo se venissi truffato, cosa che in questo caso non è avvenuta dato che non è stato richiesto alcun compenso per l'intervento..
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    mi spiace ma non credo che intervengano....
    eppure ci speravo....
  8. ric76

    ric76 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be, nella mia ignoranza io chiederei sempre e comunque consiglio!
    Sai una 360 costa bei soldini, e farla "sderenare" penso non sia il sogno di tutti.
    Ora se ci prova un'amico può anche passare, ma se un'attività regolarmente registrata ti offre un servizio e poi ti fa danno più di quello che cè, ma non lo so!!!!
    Sempre nella mia ignoranza.
    Sarà che faccio l'operaio, e ho un mutuo, e anche 50 euro mi pesano tanto, figuriamoci l'acquisto di una 360 o PS.
    Mi proprio farebbe male farla rovinare e far guadagnare soldi solo per l'apertura di una console ad un centro assistenza.
    Non parlo di questo caso, visto che loro ci hanno provato e non riusciti hanno addebitato solo le spese di spedizione.
    Sto generalizzando, come potrebbe accadere anche per una TV o altro.
    Se ne vedono tante anche sul terzo canale in quella trasmissione per i diritti del cittadino!
    Eppure le associazioni per i diritti al cittadino consigliano sempre di chiedere consiglio o denunciare a loro queste cose.
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La spedizione è sempre a carico del cliente che richiede un servizio.. ovvero sei tu che li hai contattati anzichè richiedere prestazione alla casa madre.. indi.. nessun compenso esclusa la spedizione..
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè su questo ci sarebbe da discutere
    io ti pago la spedizione ma se tu poi non sei in grado di aggiustarla....
  11. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lo so marks hai ragione ma purtroppo è così.. la spedizione è sempre a carico del cliente.. quando fanno finta di "regalartela", l'hai già pagata con l'intervento.. anche i miei clienti si pagano sempre la spedizione.. purtroppo il compenso corriere nulla ha a che fare con il saldo assistenza tecnica..
  12. ric76

    ric76 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma non devi rispedirmela con più difetti di prima, e mettiamo il caso che non la spedisco, la consegno a mano, e me la ridanno più sfasciata di prima?
    Faccio pippa e mi tengo il rottame o richiedo che mi venga riconsegna almeno come era?Io chiederei almeno che mi venga ripristinato il difetto originale, e se non sono in grado provvedono lo stesso a farlo ripristinare a chi lo sa fare.
    Automerged Message for DoublePosting
    Per la spedizione comunque è giusto che il cliente la paghi, sempre se non cè ancora la garanzia, altrimenti tu assistenza che hai legami con la casa madre ti accolli tutte le spese e poi chiedi a loro il rimborso.
    Tutte le ditte serie lavorano così.
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    senza offendere nessuno ma credo non abbiate letto bene
    io non dico che non si devono pagare la spedizione
    ma non vedo il motivo di farmi pagare 30 euro se poi non si è in grado di aggiustarla....
  14. ric76

    ric76 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhè Marks, se non hanno almeno la possibilità di vederla non possono neanche dirti se si può riparare.
    Essendo un chiamiamolo "centro assistenza" collegato o non con la casa madre, deve avere l'opportunità di analizzare il problema.
    Ovviamente se provandola non sanno come risolvere quel problema, meglio che neanche l'aprono, evitando di far più danno.
    Avendo lavorato in 4 centri assistenza come riparatore, mi comportavo così almeno io.(centri assistenza di riparazione tv ed elettrodomestici in genere, non console)
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè ormai è risaputo che và fatto il reballing quindi lascerei perdere gli esperimenti artigianali...
  16. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le conclusioni che traggo io a questo punto e' che recoverybios non e' affidabile per le riparazioni quindi non mandero' mai e poi mai una mia consolle a riparare da loro.
    Mi puzza anche che non abbiano avuto la faccia di rispondere e prender parte a questa discussione e per questo motivo non comprero' mai + nulla da loro. E a questo punto credo proprio che nessuno dei miei amici si rivolga a loro.
    Da clienti, oltre la garanzia, il boicottagio e' l'unica arma affidabile che abbiamo:bruce:
  17. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    molte deluso da quello che sento su recoverybios e ancor + deluso che nn abbiano nemmeno il coraggio di rispondere....almeno dvdmod ha visto che nn era in grado di ripararle e ha tolto il servizio mentre loro lo lasciano e nn sanno cm risolvere.
    nn sò ke dire.......
  18. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    :LOL: :LOL: ....DvdMod,ha ripreso,cmq anke io sono rimasto deluso da recovery bios....cmq,adesso ho deciso di mandare a riparare la console da un'altra parte xkè ho capito ke quelli non si faranno sentire,e anke se lo faranno,non saranno in grado di ripararmela.....
  19. miros

    miros Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io ho 3 console a riparae da loro, sempre per i 3 led rossi, quindi appena letto questo post ho chiamato per avere spiegazioni, mi hanno detto che risponderanno al Thread il prima possibile e che non erano a conoscenza di tale thread. Quindi aspettiamo... (intanto però le console che mi hanno riparato per adesso vanno tutte... e sono state riparate a maggio)
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895

    mi spiace ma ho dei seri dubbi.........
    li ho contattati personalmente il lunedì 17/09/2007 20.59 e il mercoledì 19/09/2007 13.22
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.