1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 Tornata dal Recovery Bios

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Miky Devil, 17 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Ragazzi,la mia console mi è stata rimandata dal Recovery bios...
    prima di rimandarmela mi hanno mandato una mail dove mi dicevano ke la console non era stata riparata xkè non possibile.....prima di mandargliela la console non mostrava nessun led rosso,ma era solo un problema di segnale video...ma stranamente quando la console mi ritorna dal recovery bios,mi mostra i 3 led rossi appena l'accendo.....e se prima andava,ora non và + da nessuna parte....e pensare ke la console era ancora in garanzia,e io l'ho voluta mandare da loro per non aspettare i 20gg dell'assistenza....voi cosa mi consigliate di fare?la posso mandare in assistenza?sul sigillo di garanzia la scritta M$ si legge ancora...xò un pò di argento è andato,voi cosa mi dite?Fatemi sapere,grazie ;)
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se la console è stata aperta, la garanzia è andata
  3. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ahem,non per dire,ma tu hai mandato la console da recovery bios e aprendola hanno invalidato la garanzia,anche se la console era gia hacckata:lalala: ,e adesso vuoi rimandarla a M$???
  4. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    No,lo sò ke la mia console era bannata,ma la console ke dico io è quella nuova....io quando la mia vecchia console venne bannata me ne comprai un'altra CORE e non la moddai quella,per non cadere di nuovo nello stesso caso...cpt?
    Quindi la nuova console,è quella non bannata ke ho mandata dal recovery bios,xkè mi aveva dato i problemi di GPU.....
  5. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    hai fatto una cazzata secondo me. nn riesci a stare 20 gg senza xbox? poco male in confronto ad ora che nn ci puoi più giocare. cmq truffi la microsoft se mandi una xbox aperta in assistenza.
    ps: ma li hai pagati a quelli del sito?
  6. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmm....scusa ma immagino che recoverybios ti abbia detto che non poteva ripararla solo dopo averla aperta quindi hai invalidato lo stesso la tua garanzia.
    Forse mi sfugge qualcosa ma...hai mandato la consolle in garanzia a recoverybios, quindi a pagamento, piuttosto che mandarla alla M$ senza nemmeno spendere una lira?Con tutti i punti interrogativi riguardo le modalita' di riparazione di recoverybios? :ristrat:
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ve bhe dai non c'è bisogno di ucciderlo... immagino si sia già reso conto di aver fatto la cazzata.. Hai segnato da qualche parte il numero seriale della console prima di spedirla? Controlla se non te ne hanno "sbadatamente" mandata un'altra..
  8. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    nn credo proprio gli abbiano mandato un altra xbox. scusa se sn stato impulsivo ma è la mia natura cmq secondo me hanno nn hanno controllato quale fosse il vero problema e forse hanno fatto qualcosa per aggiustare i led rossi quando nn c'erano e allora si sn accessi perche sn andati a toccare qualcosa che nn aveva bisogno di essere aggiustata. nn so se mi avete capito cmq scusami ancora e mi dispiace per la tua disavventura.
  9. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    La console l'ho registrata sul sito Xbox.com,al massimo posso chiamare x vedere se il numero di seriale è lo stesso,e se non è cosi....li chiamo e ci faccio 4 chiacchiere.....
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prova a chiedere al call center Microzozz e racconta anche la tua disavventura magari una scappatoia, loro che possono, te la trovano..
    Mi puzza anche il fatto che da recovery abbiano riapplicato il sigillo originale (che non si può fare assolutamente) al massimo un centro di assistenza deve applicare un proprio sigillo per garanzia del loro lavoro..mah..
  11. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    diciamo che nn hai tanto da chiacchierare perche ti diranno che nn ci possono fare niente come fanno tt i rivenditori:LOL:
    ti siamo vicini nel dolore
  12. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    beh devi esigere un risarcimento da recoverybios... l'hai mandata che era ancora utilizzabile e te l'hanno rimandata rotta... se loro rifiutano contatta un'associazione consumatori.
    se poi la console non e' neanche la stessa allora non c'e' neanche da discuterci...


    p.s.
    ma che minchiata che hai fatto :XD: potevi usare l'assistenza che era gratuita e non e' che questi ti avrebbero fatto aspettate tanto di meno..
  13. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Ho chiamato alla M$ e mi hanno detto di kiamare tra 2/3 ore xkè ora hanno dei problemi cn nn ricordo cosa XD,poi ho kiamato anke quelli della recovery bios,i quali mi hanno passato 1 tecnico,e lui mi ha detto ke la console nn aveva ancora cacciato i 3 led rossi,ma dato quel problema era a momenti....ora a breve mi farà sapere tramie mail quale era il problema da rendere irriparabile la console.....poi stasera kiamo la XBOX,mi faccio dare il codice seriale....e vedo se combacia...se poi non combacia kiamo a quelli della recovery bios e gliene dico 4.....cmq,nel caso che nn la possa + mandare in assistenza,sapete dirmi qualke altro sito dove la posso mandare,e dove siano in grado di ripararmela?Io ho kiesto al recovery bios,mo vedo cosa mi dicono....e spero ke la me la aggiustino....se no mi sà ke me ne dovrò comprare un'altra ancora.....CAZZO!!!:cry: :cry:
  14. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm, saro' malizioso ma anche a me puzza...mi sembra + una domanda indiretta del tipo "ma se io ho aperto la consolle e invalidato il bollino che continua a esserci ma e' un po' sbiaditello e poi faccio il furbetto e mando la consolle alla M$"?

    Comunque se e' veramente come dici da quel che so recoverybios aveva creato un profilo qui sul trib3 per rispondere ad un altro cliente che li accusava(in quel caso ingiustamente!).
    Mi sembra ingiusto presentare commenti tipo questo o tipo il "non e' la prima volta che recoverybios fotte i clienti" se non gli si da la possibilita' di controbattere.
    Gli admin/moderatori potrebbero anche questa volta mettersi in contatto con loro?Credo che vada nell'interesse di tutti chiarire la faccenda a dovere senza spalare caccona sul grugno di chi non puo' controbattere;)
  15. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    io conosco dvdmod che aggiusta le xbox360 con il problema led rossi of the dead.
  16. TWO-G

    TWO-G Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che però in questo momento ha sospeso il servizio.
    Ma davvero chi si trova i 3 led rossi (senza garanzia ovviamente) può farla riparare solo da dvdmod, recovery bios e ms??
    Non ci sono altri riparatori o modder che ci riescono? (non con il metodo delle monetine però;) )
  17. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non per difendere recovery bios, ma la situazione che si viene a creare prima dei led rossi è sempre degenerativa.

    Un mio vicino di casa cui ho venduto la console, mi ha portato la 360 che ogni tanto gli freezava, immagine a quadretti..solite cose insomma cui ormai ci siamo abituati.

    A casa mia l'abbiamo accesa e rispenta due o tre volte e sono spuntati i 3 led rossi, di lì in poi sempre i 3 led rossi.

    Cioè la situazione tende sempre a peggiorare, prima le saldature della GPU diventano dei falsi contatti (e la console freeza ogni tanto), finché qualche pin della GPU non si stacca definitivamente dal PCB e determinanto i 3 led rossi in maniera definitiva.

    Dopodiché non starò a ribadire che far fare una manutenzione a pagamento su una console in garanzia è una grandissima stronzata.
  18. rain3

    rain3 Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    ovviamente il case della x sara' il tuo aprila e' controlla la mb.
  19. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Ragazzi,ma se provo con il metodo delle monetine,voi credete ke la console possa riprendere a funzionare?Fatemi sapere,ciao.....

    P.S.
    Se il metodo funziona,qualcuno di voi mi può dare il link dove trovare questo metodo,grazie ;)
  20. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema iniziale qual'era?
    Da quanto ho capito, sempre un problema di video, quindi magari effettiamente i tre led rossi erano dietro l'angolo...
    cmq il problema è sempre e solo quello: se era in garanzia, NON DOVEVI RIVOLGERTI nè a recoverybios, nè a dvdmod!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.