1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 per Salotto? Non sono sicuro...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da aemer, 15 Gennaio 2007.

  1. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    è da qualche settimana ce leggo questo forum e alcuni altri, sia dedicati alla xbox 360 che alla ps3.
    In pratica sono uno tra gli indecisi che non riesce a trovare esattamente quello che vuole.

    Partendo dal fatto che non ho preferenze tra il marchio Sony o Microsoft, sono quasi portato all'acquisto della 360 ma mi restano alcuni dubbi che vorrei risolvere.

    1) Io non capisco proprio se tutte le 360 fano rumore, o se le ultime sono sopportabili. Io la userei la sera e non vorrei avere il rumore assordante in sala. Non vorrei svegliare mia figlia per i videogiochi !

    2) Io la 360 la incasserei in un mobile sotto la tv e sesterebbero circa 4 cm dalle parti. Il mobile è fondo 60 cm e sopra la 360 resterebbero 10 cm per il riciclo d'aria.....fisto quello che si dice, dite che non regga al caldo? Ma tutte sono cosi' delicate o è perchè quelli che scrivono sono come sempre quelli che hanno problemi?

    Per i miei gusti dite che è meglio una ps3?


    Queste sono i miei maggiori dubbi....

    Qualcuno mi puo' aiutare, senza scatenare una guerra tra console?

    Grazie per l'aiuto

    Ciao
  2. Hekel

    Hekel Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io per una svariata serie di motivi ti consiglio x360,i motivi sono:
    -200 euro in meno,e nn sn poki
    -gioki probabilemente piu economici
    -ora kome ora ps3 ha 3 gioki in croce,xbox quasi 200
    -il telecomando(quello ps3 niente vibrazione,ke vergogna...)
    -quel kazzone di suturagi o cm kazzo si kiama c ha pigliati tutti per il culo cn le sue immagini in real time ke poi si è scoperto essere tutto computer grafica
    -garanzia d 2 anni(è gia stato dimostrato ke anke la ps3 ha dei bei problemi,xò sulla garanzia europea nn si sa ankora nulla,sulla xbox abbiamo 2 begli annetti,quindi vai cmq tranquillo)
    -il live(quello di ps2 era una vergogna,te lo diko da uno ke lo usava,qll della 3 nn si sa nulla,ma cmq vai tranki ke qll dell'xbox funziona bene)

    poi naturalmente va a gusti,xò fai conto ke adesso MS compra capcom quindi esclusive ps3 cm DEvil may cry e resident evil arrivano pure su 360...i porting si sn dimostrati migliori su 360(COD3 esempio lampante)

    sxo d essere stato d'aiuto :D
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  4. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  5. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    purtroppo non c'è modo di saperlo, fino a quando non apri il carrello del lettore dvd :(
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ma scusa una cosa ti preoccupi del rumore che fa la console a meno che non giochi con le cuffie l'audio dei giochi copre ampiamente il rumore...io ho un "vecchio" Hitachi/LG e onestamente il rumore del lettore non lo sento e l'audio è regolato abbastanza basso e il lettore è uno dei piu rumorosi
  7. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah, peccato ... io credevo che i vari lettori fossero stati introdotti sul mercato in successione e quindi sapendo la data di produzione si potesse stimare con una buona probabilità il lettore installato.

    Beh, direi che per la garanzia in effetti non ci sono problemi ... ma ancora ho qualche dubbio sul rumore.
    L'unico posto dove posso sentirne una funzionante è in negozio ma di giorno credo di non rendermi conto del rumore.

    E' veramente un problema che mi assilla, soprattutto dopo aver letto certi post
  8. ichigo

    ichigo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao x caso il pc da fastido a tua figlia la notte?..
    ti dico questo perchè cmq il pc è parekkio più rumoroso della 360..
    io ho il pc sempre connesso ed insieme la 360 collegati allo stesso monitor e l xbox nn la sento nemmeno :p
    di certo non è silenziosissima ma al contrario non tanto casinara da svgliare qlkn..
    io poi ho il lettore samsung poi nn so i toshiba ma a qnt scritto sopra nn sembrebbe esserci grande differenza
  9. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La tua mi sembra una buona risposta....per fare un confronto con il mio pc, mi diresti cosa monta il tuo.
    Io come case ho un ThermalTake soprano e quindi monto 2 ventole da 12 davanti e dietro e una da 10 sul lato, un dissipatore zalman 7700 sulla CPU e la solita scheda grafica con ventolina ( Geforce 6600 GT)
    Fammi sapere.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La mia ha un Hitachi/Lg 47d e l'ho messa vicino a 2 360 con lettore Samsug è si più rumorosa ma di poco...La PS3 e la WII non le ho ancora "sentite" ma dal quel link che ti ho messo prima mi sembra di capire che la 360 è quella che emette meno decibel! poi se la tieni nel mobile il rumore lo senti ancora meno...Ti chiedo nuovamente ma giochi con le cuffie? perhè anche se non metti l'audio a palla il rumore io non lo sento, tua figlia dorme a 2 metri dalla console? Guarda che non è un rumore da frullatore!
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Tra le mie configurazioni ne ho una simile alla tua, il case uno tsunami dream, ma arrivando al dunque il tuo PC e' almeno 3 volte piu' rumoroso della 360! Io ho 6 PC e nessuno di essi e' meno rumoroso della 360, persino quello che ho in macchina! Totalmente passivo, a parte la ventola del chipset e il rumore dell'HD ovviamente. Io credo che questa storia della 360 rumorosa sia sovrastimata.. te lo dico perche' quando comprai la mia, anche io lessi di queste storie della 360 che fa baccano, all'inizio mi aspettavo un rumore assurdo.. e invece, dove diavolo e' questo rumore!? In definitiva immagino che sia una questione di abitudine, chi non ha almeno un PC in casa non potra' mai trovare questa console "rumorosa", chi invece fa confronti con altri dispositivi allora credo che la trovi "rumorosa"... e' da qui forse che e' nato l'equivoco.
  12. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io giocherei con le cuffie e mia figlia è dall'altra parte della parete della sala.
    I miei dubbi sono nati dopo aver letto post di gente che compara la 360 con un frullatore.
    Domani vado in negozio a sentirne una da vicino.

    Con questo acquisto spero di finirla di aggiornare il pc per poter giocare ma siano le case software ad adattarsi al mio hardware.

    Dovrò prendere la 360 pro con l'adattatore wireless per il live e qualche gioco.
    Purtroppo qui a Trento non riesco a trovarla a meno di 399 euro, huff.

    Grazie per i consigli
  13. magosaoi

    magosaoi Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che i negozi dell 'ottimismo hanno la pro a 349.00
    MWorld mi sembra 329/339,io proverei anche auchan di solito fanno sempre qualke offerta( tipo 360pro + gow 369).
  14. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Cmq la mia x360 con lettore hitachi, quando gioco fa parecchio baccano...
    se giochi di giorni basta alzare un pò il volume della tv e risolvi l'inconveniente, ma nel tuo caso... visto che giocherai prevalentemente di sera o notte, devi sperare di trovare un lettore samsung che dicono sia meno rumoroso dell'hitachi, per esperienza personale ritengo l'hitachi PARECCHIO rumoroso, e quindi non mi sento di consigliarti questa console... visto le tue esigenze, non ho avuto la possibilità di sentire una PS3... ma da quanto mi hanno detto alcuni amici, è molto più silenziosa della x360, riguardo al fatto che andrai in negozio a testare la rumorosità... posso dirti che servirà a ben poco, la tranquillità dell'ambiente domestico è tutt'altra cosa...

    byez
  15. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda sopra la console nella scatola c'e' una linguetta dove c'e' scritto al suo interno la data di fabbricazione,se la prendi fino a luglio 2006 trovi samsung precisamente da aprile a luglio.
  16. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è detto che troverà un samsung, non c'è alcun riferimento lettore/data fabbricazione. si puo' far riferimento ad un modello piu' nuovo o meno, ma non si puo' sapere che marca monta.:cool:
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Perdonami se te lo chiedo... ma che razza di console ti hanno venduto? Addirittura alzare il volume della TV per non sentirla? Che diamine c'e' dentro? Non e' che si sta un po' esagerando?
  18. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti sono proprio queste frasi che mi hanno fatto dubitare ... non capisco più se sono maniaci del silenzio o veramente la 360 faccia il rumore dei vecchi dissipatori AMD da 50 db.
  19. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO in pieno Hekel, vedi 2°post, che ha reso bene l'idea.
  20. cippolo

    cippolo Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, io sono stato nelle tue stesse condizioni fino a Natale, quando ho comprato per mio figlio (?:D ) la X360.
    Io la uso prevalentemente di sera tardi e devo dire che in effetti non è silenziosissima, ma con l'audio del tv quasi al minimo non la senti più.
    Come qualcuno ha già scritto il PC si sera è molto più rumoroso.

    Io ti consiglierei La xbox 360 per una questione che ormai ha comunque un anno di vantaggio su PS3 sia in termini di affidabilità (non pensare che la Jap ne sia immune:( ) sia in termini di varietà di giochi. La grafica secondo me è al top al momento e con l'uscita della PS3 non ci saranno comunque grosse differenze.

    Per finire io ho un bambino di 7 anni e una bimba di 21 mesi, e rompono le scatole di più loro la notte che la mia 360 !!! :D :D :D (scherzo)

    fammi sapere..........:Okamico:

    Maurizio