1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

30/01/07 Windows vista. Consigli

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Alldirectx, Jan 29, 2007.

1. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    disattiva l'UAC (user account control) e poi disattivi il servizio relativo al centro sicurezza pc per evitare che ti rompa le scatole
  2. pregnola

pregnola Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora mi dici dove sta scritto Vista Ready su questa pagina?
    http://www.grisoft.com/promo/stay-protected-isw-free75cnv/

e Nod 32 a questa pagina....http://www.eset.com/products/index.php
    ... c'e' scritto che è per Vista?

NE CERCO DEGLI ALTRI?

Scusate.... ma prima di sparare sentenze, e mi rivolgo a "AMENIC" almeno controlla che quello che scrivi sia vero..... non aggiungo altro....
  3. axelba

axelba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Presumo che Amenic con quella frase intendesse "ridere" di Vista mica di te..:rolleyes:
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    leggi questo...
    http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Nuova-release-dellantivirus-AVG-per-Windows-Vista__9751.aspx
  5. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36

e come è questo nuovo sistema operativo?????le sue caratteristiche????
  6. Eziooo

Eziooo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho testato la rc1 fin dal primo giorno del suo rilascio. tutto bene. installo windows vista ultimate rtm edecco i primi problemi coi driver. non supporta un niente di niente e poi non funzionaneanche la compatibilità (con gli stessi programmi la beta funzionava)
  7. magokh

magokh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ehiehi frena un secondo...come hai installato la rtm, che è solo data alle case produttrici x preinstallare vista e nn è in vendita?
    1b)la rtm infatti ha pochissimi driver in confronto all retail affinchè le case produttrici creino i drivers compatibili...
    2)nod32 ha rilasciato apposta la versione 2.70, sinceramente non vado alla ricerca del bollino di win vista...
  8. pregnola

pregnola Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Leggo normalmente numerose riviste per PC quindi mi ritengo abbastanza aggiornato.... TUTTE le riviste di febbraio parlano di vista, chi piu' chi meno in maniera approfindita.... e si parla di attuale incompatibilità con le ultime release degli antivirus piu' famosi per via della nuova "gestione" degli accessi ai files e per il Kernek che è diverso da XP.....

Il fatto che poi qualche antivirus "giri" o "non si blocchi" sotto Vista mi puo' anche andare bene.... fatto sta che a tutto oggi (e intendo OGGI) visto che nell'informatica gli aggiornamenti sono continui, non conosco antivirus da voi citati che siano ESPRESSAMENTE progettati dalle SOFTWARE HOUSE relative per funzionare su VISTA.....
  9. marcel87

marcel87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io pur avendo un pc modesto.. Vista lo riesco a far girare egreggiamente.. ho 4 come punteggio base e un massimo di 5.3.. unica pecca che ho riscontrato fino ad ora è la navigazione internet rallentata.. qualcuno ha idee su cosa possa essere? per il resto oltre il conosciuto problemino con i Divx che continua a dare un errore ignorabile (visto che cmq vanno lo stesso i codec) non ho problemi di sorta.. riscontrato pure voi il problema? consigli?
    Dimenticavo ho l UAC disattivo il firewall di windows disattivo e il router nattato.. e ultimissima cosa, i problemi li riscontro solo nella navigazione web i programmi di file sharing vanno come sempre..
  10. maxim

maxim Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :confused: Oggi ho avuto la brutta idea di installare windows vista ultimate RTM. :dho:
    Che minchiata allucinante :dho: ......, mi chiedo ma che cavolo ci devo fare con tutte queste lucine, se per installare un programma devo dare il mio consenso 1000 volte????
    La navigazione è rallentata, dopo che ho installato AVAST antivirus professional ha perso tutta la sua POTENZA......:dho:
    Alcuni programmi non vanno anche dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti possibili.
    Come punteggio mi ha dato 1,0...........:confused:
    ma ancora non ho capito se è un buon segno......:confused:
    Mi sa tanto che domani farò le mie scuse al mio fedellissimo xp sp2!!!!!!! :D
  11. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il punteggio 1 è bassissimo significa che il tuo pc non è adatto a far girare windows vista.
    Anche io l'ho provato e non mi è piaciuto affatto
  12. axw3b

axw3b Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie al cazzo che con 1 di punteggio non va bene... su una scala da 0 a 5 .... io al portatile avevo punteggio minimo 3.8 (HD) e massimo 4.8 ... e andava benone.. l'areo è gradevole.. Alla fine l'ho disinstallato per la poca compatibilità con i programmi (nokia pc suite fra i tanti)... aspetti che si "roti" un pò...
  13. magokh

magokh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guardate che 1 può essere anche normale come punteggio...non è detto che se uno ha 1 (scusate il gioco di parole) ha 1 pc pessimo...xkè lì basta che solo 1 componente viene valutato 1 che il tuo sistema viene valutato 1...non è una cosa logica...doveve essere 1 media delle valutazioni, invece non è così...
    ps x maxim: si è già detto in qst 3d come disabilitare l'uac , ovvero quella parte di vista che ti chiede il permesso anche x accendere il pc...sicuramente non è stata la loro idea + geniale!
  14. axw3b

axw3b Tribe Member

Trophy Points:
    16

si allora che ragionamento è... io c'ho una ferrari però i pneumatici sono di una cinquecento.... quella ferrari potrà andarmi al massimo come una cinquecento (per far durare i pneumatici, sennò dopo 100 metri fatti a 200kmh si squagliano)...

Se tu hai un super pc il quale ha tutti componenti con punteggio 5 e poi ha L'Hardisk che ha un punteggio pari ad 1 (si misura in base alla velocità dell'hd) , allora le prestazioni saranno limitate di molto a tutti gli altri componenti...

quindi se hai un pc con un dual core 2 gb di ram ma un hd da 5200rmp o a 3600 hai un PC PESSIMO.

Windows vista ha ragione a segnalare il punteggio più basso .. e non quello medio, perchè appunto qui non servirebbe a nulla la media matematica...
  15. magokh

magokh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si ma a mio parere in italia il 30% dei pc ha come valore 1! come si può mettere alla pari uno che ha un pc di 6 anni fa cn uno che ne ha uno relativamente nuovo ma magari ha poca ram! secondo me è stato fatto male...poi nn so
  16. maxim

maxim Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eccomi quà con il mio fedelissimo XP........;) :D Che bellezza!!!! macina anche i sassi.......:D :D :D
    Comunque per la cronaca il punteggio 1 l' avevo preso solo per la mia scheda video da 128 mb.......(che dovrò aggiornare al più presto!!!;) )
    Tutti gli altri punteggi erano su 4.......
    Rimango però dell' idea che VISTA per adesso faccia veramente pena, soprattutto per l' incopatibilità di quasi tutti i programmi....PIU' UTILI!
    Spezzo una lancia a suo favore riguardo l' interfaccia grafica, ma per il resto.........
    Comunque sono riuscito a ricavare da VISTA le icone, i puntatori, il tema, screen saver ecc, che ora stanno girando allegramente su XP. :D
    Un saluto smanettoni......;)
  17. il_giova

il_giova Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io....sono passato ad un MAC!!!!!!!!!!!!!!!!! altro he vista!!!!