1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

30/01/07 Windows vista. Consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Alldirectx, 29 Gennaio 2007.

  1. Alldirectx

    Alldirectx Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti... Come ben saprete domani è il Windows vista day e questo sistema operativo sarà lanciato nel mondo. Ho intenzione di acquistarne una copia ma avrei dei dubbi che forse voi potrete sfatare. Intanto ho visto che c'è una versione premium per gli studenti e professori a 90 euro e credo faccia proprio al caso mio, si tratta di un aggiornamento da windows xp a windows vista senza dover acquistare la versione completa. Il problema è che io ho un pentium 4 3,2 ghz a 32 bit, 1,5 gb di ram e una radeon xt300. Io vorrei sapere se windows vista, sia venduto in versioni per processori a 32 bit e 64 bit, oppure un'unica versione si adatta al processore che si equipaggia? Io ho intenzione di comprare vista subito ma se in futuro volessi fare un aggiornamento del pc, e comprare un processore da 64 bit non vorrei dover ricomprare il sistema operativo. Spero qualcuno possa aiutarmi! grazie
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    a me la copia che ha spedito microsoft lascia scegliere il SO da installare...quindi il supporto è identico per tutte le versioni e sarà solo il seriale a far fede.
    Nel supporto ci sono la premium, la ultimate etc..sia a 32 che a 64 bit...non so però se la versione che dici te, appunto un update, sia identica a questa.
  3. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma poi quella roba che girava via mail, palladium mi pare, come è andata a finire?
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    un mio personale consiglio è quello di continuare ad utilizzare Xp per adesso...non sappiamo ancora se Windows Vista sarà affidabile e veloce come dicono alla Microsoft(potrebbero dire il contrario?...non credo)...probabilmente è pieno di bugs e ti pentiresti subito del cambiamento...ti consiglio di aspettare,leggere qualche recensione etc...
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    già si parla di service pack 1 per vista... vi lascio immaginare :D
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non iniziamo con le trollate...vista va benone.
  7. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo ho avuto sotto le mani a casa di un amico (la versione ultimate) e sembra molto veloce e anche abbastanza stabile,tuttavia diversi programmi non girano se non sono vista ready (ad esempio x nero ci vuole la versione apposta).
    Con Aero attivato si porta via circa mezzo giga di ram solo per stare in piedi,ma l'interfccia grafica è a carico della scheda video.
    Insomma le prime impressioni sono buone ma credo che rimarrò con linux.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    nero funziona bene, basta solo avere una versione superiore alla 7.5.x.x
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    dunque, qualche settimana fa ho potuto provare vista, e purtroppo mi tocca constatare che la velocità con la quale svolge certe operazioni non era per niente quella che mi aspettavo. L'avvio, per esempio, è velocissimo le prime volte, ma appena installi i primi programmi (per esempio l'antivirus... no, non è norton) tutto il sistema rallenta vistosamente.

    Ora, sono convintissimo che per certi aspetti c'è da considerare l'assenza di drivers (perlomeno per il computer nel quale era installato), quindi non è certamente da escludere che in futuro, con drivers aggiornati e decenti, il sistema possa gradualmente raggiungere i livelli di windows xp (magari anche nella stabilità, senza schermate blu che spuntano ogni avvio su 5)

    Per quanto mi riguarda, al momento resto con windows xp, poi si vedrà
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Biby tu l'hai provato quindi il tuo giudizio è sicuramente piu' attendibile del mio..ma da quello che leggo in rete mi sembra che Vista abbia già parecchi problemi..leggi quest'articolo e dimmi che ne pensi..
    http://chris.pirillo.com/2006/05/28/65-more-windows-vista-mistakes/
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per questo lo hanno chiamato vista, a prima vista fila tutto liscio poi peggiora tutto vistosamente, avresti preferito longhornamente?
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    buahahhah..:D ..longhornamente non suona male...
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    si :(
  14. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao comunque x risp al 1° post esiste sia la versione a 32bit che a 64bit, devi scegliere tu quale...inoltre quando comprerai il SO devi scegliere che versione prendere, è con le beta e la rtm (non in vendita) che si sceglie quale versione installare (ne sono 5!) cmq ogni so nuovo presenta i suoi primi problemi, ed il service packe uscirà verso la fine del 2007, e forse è 1 segno di maggiore impegno della MS...l'unica nota negativa è che si sono troppo preoccupati della grafica, con tutti quegli effetti...è troppo pompato...ci vuole minimo 1 giga di ram se si vuole farlo girare bene...di novità a livello strutturale sono pochissime...cmq aspetterò, ma di sicuro non farò l'aggiornameto, anche perchè leggendo in giro(hwupgrade) la procedura di upgrade xp to vista è + difficile rispetto a come accadeva in precedenza...poi si vedrà...ciao!
  15. Alldirectx

    Alldirectx Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao ho acquistato la "Windows Vista Home Premium Italian Upgrade AE DVD Italiano versione Education" su un sito dove acquisto spesso e non c'erano versioni da 32 o da 64. E' un'unica versione. In caso mi arrivasse solo una versione per un processore a 64 bit userò il diritto di recesso.

    Edit: i requisiti sono questi:
    Tipo min processore 800 MHz
    Dimensione min RAM 512 MB
    Spazio min disco rigido 20 GB
    Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM, Monitor SVGA

    Non cita processore a 32 o 64 bit. Sarà sicuramente compatibile con entrambi.
  16. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Palladium è vecchissimo...si parlava di palladium fin da prima dell'uscita della XBOX (la prima)...probabilmente abbiamo gia bypassato un sistema PALLADIUM LIKE senza saperlo!! :D
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ribadisco che tutte le versioni in commercio contengono tutte le varie release uscite, dalla ultimate alla base...acquistatelo e poi ve ne renderete conto.
    Io naturalmente parlo di versioni stand alone, non di upgrade.
  18. Alldirectx

    Alldirectx Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho preso l'up grade perchè costa molto di meno. Non mi posso permettere la versione completa. Ma ho una domanda. Se dovessi formattare il pc, dovrei reinstallare prima windows xp e poi aggiornare a vista?
  19. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Essendo un upgrade direi proprio di sì, altrimenti mi sa che non sa cosa upgradare ;)
  20. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    mi sembrano troppo ottimistici come requisiti per windows vista....:strano: