1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 Red Led: Addio console!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_gotenks, 10 Gennaio 2007.

  1. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ci sono casi conosciuti di decessi di console più recenti (diciamo dopo maggio/giugno 06)???
    fino ad oggi sembrava fossero sole le prime uscite ad avere problemi, ma mi sa che la storia nn sia finita. la mia ha data produzione sett 06, che si fa, inizio a preoccuparmi??? è ora di accendere già qualche cero e formulare riti scaramantici? azz... già sto male....:(
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu hai i globe 360, quindi è impossibile che te la passano in garanzia (bidogna essere orbi per non vedere i segni lasciati dal chip...
    Per la garanzia devi:
    1) avere un documento di acquisto valido (scontrino o fattura)
    2) il sigillo microsoft sotto il faceplate (la mascherina davanti alla consolle) deve essere integnro
    3) dentro la consolle deve essere "di fabbrica", ovvero senza segni di saldature o modifiche varie.

    Tu potresti rispettare i primi 2 punti, ma sul terzo è difficile passare inosservati (anche se in teoria potrebbero "non acorgersene"). Se però se ne accorgono, ti rimandano indietro la consoelle senza riparare, e devi pagare le spese di ispezione e spedizione tu...
  3. imported_gotenks

    imported_gotenks Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E per caso sai quanto mi farebbero quindi pagare se se ne accorgono?
  4. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Io avevo letto da qualche parte qui nel forum, di €130, ma non vorrei dire cazzate.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un problema simile l ha avuto un mio amico:
    Una console modificata con Globe 360... ad un certo punto non si accende piu. Premi il tasto d accensione e... niente! Premi il tasto del DVD e non si apre. l'unico modo per accenderla è tramite il pad.
    CMq mandarla in assistenza dalla microsoft costava troppo e in poche parole ti dicono che non ti garantiscono nulla perchè il chip non essendo il loro, non sanno dove mette le mani (mah!). Gli chiede se è possibile mandare solo la console senza lettore dentro (visto che il chip è montato solo sul lettore e nn sulla skeda madre) ma non si può fare. Rinuncia quindi. Contatta un noto sito internet che aggiuista componenti elettronici. Gliela manda, l 'aggiustano e qual era il problema? Il chip non era stato saldato perfettamente e non faceva bene contatto. Ora la console funza perfettamente.
    La fortuna è che il prob era dato dal chip mal saldato e non dalla console, tante volte vale anche per te
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se si spedisce in assistenza una console chiaramente modificata quelli di Microsoft possono agire legalmente contro il cliente?
    Se è illegale modificare la console allora la risposta è SI.
    Se è legale modificare la console allora la risposta è comunque SI dato che mandando in assistenza una console essendo consapevoli che è palesemente manomessa equivale ad un tentativo di truffa.

    Prendetelo come uno spunto di riflessione...
  7. skid001

    skid001 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ho capito bene il chip e' montato sul lettore e non sulla scheda madre, quest'ultima dovrebbe essere rimasta "illesa", giusto? Beh, allora non basta cambiare lettore? Sempre che il sigillo sia integro, ovvio...

    Se non ho detto una cavolata, lettori su ebay ne trovi quanti ne vuoi, samsung abbastanza cari, toshiba te li tirano dietro... Purtroppo da HK, ma accettano paypal... Vedi te...
  8. iceman314

    iceman314 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    ma stai scherzando??? Non è illegale modificare la consolle. E' la tua, l'hai acquistata e ci fai quello che vuoi!!!
    E' come se uno con una automobile fiat, cambia la marmitta, mettendone una non originale e per questo la fiat può fargli causa perché l'ha modificata...
  9. ddomy

    ddomy Guest

    quoto in pieno ,fate molta attenzione a ciò che fate, il tentativo di truffa è possibilissimo, richiedendo l' intervento sulla 360 sotto garanzia se si accorgono che è stata manomessa o modificata.La garanzia del prodotto vincola l' acquirente nel caso richieda un intervento o sostituzione del prodotto durante i 24 mesi della durata della stessa.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedo che hai capito il mio post e soprattutto il significato del "se".:rolleyes:
  11. imported_gotenks

    imported_gotenks Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo sito di elettronica quale sarebbe...? :confused: