1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 Led rossi & Test

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_Poker, May 27, 2007.

1. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai ragione, alla fine un forum e fatto apposta x questo, ieri avevo le scatole ke mi giravano ed allora, ho sparato quattro cavolate!! Tutti hanno bisogno di tutti ed una mano alla fine lava l'altra!!
  2. faina74

faina74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Domani penso che provero' l' x-clamps replecement, nella speranza di non fare danno vi faro' sapere com'è andata.:cool:

P.S. ho preso delle viti M5 X 10mm, spero che vadano bene:p
  3. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si vanno bene quelle!! Vai tranqui socio....:D
  4. faina74

faina74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    C'è la mettero' tutta!!:brindisi:
  5. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ;) bravo detto in paroline povere povere per tutti la morale è questa ;)

CMQ bando alla chiacchere la guida è già in stato di bozza adesso devo ultimarla e richiedera un pò di tempo l'unica cosa che mi occorre sono delle foto durante la realizzazione della modifica passo dopo passo, altrimenti mi devo arrangiare con quelle che trovo già ne ho parecchie :D .

QUINDI RAGAZZI SE QUALCUNO DI VOI EFFETTUA UN BEL PO' DI FOTO DELLE VITI USATE, DI FOTO DURANTE LA REALIZZAZIONE IN PARTICOLARE DEI FORI SUL DISSIPATORE PRIMA E DOPO SAREBE PERFETTO, IO GIA' HO TUTTA LA DESCRIZIONE DELL'OPERAZIONE PRONTA E DIVERSE FOTO! ;)

Se siete già dei miei seguaci in attesa che finisco la guida mettetevi comodi e leggete la mia precedente guida che trovate qui sul sito in prima pagina "Installare una ventola esterna a basso costo" se già vi siete messi comodi :D per leggerla clikkate direttamente QUI ;)

DATEMI UNA MANO CHE POI XBOX TRIBE CI INTERVISTA E METTE LA NEWS IN PRIMA PAGINA :D VERO RAGAZZI? MHUHAHAHAHAHAHAH :D
  6. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora avrei delle domande o quesiti....
    1) se la pressione esercitata dal perno centrale della x-clamp compromette le saldature o contatti che si son scaldati quindi indeboliti come mai data la temperatura e la pressione la plastica del pernetto centrale delle x-clamp non si squaglia un pochino? dato che la plastica sai si fonderebbe un po.....

2) ma scusate le viti che avvitano tirano indietro l'aletta prendendola da 4 lati o perni che siano quindi nel punto centrale della xclamp c'è sempre la stessa pressione perchè non c'è nessuna forza dietro la xclamp che la spinge...verso il processore per schiacciarlo.....

booo io rimango dubbioso...aaa poi per pincopaolino dispiace ma già ci hanno pensato all'idea se volete dateci uno sguardo ci sono foto e materiali usati per tutto il lavoretto http://rbjtech.bulldoghome.com/pages/rbjtech_bulldoghome_com/XClamp.htm
  7. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Per quanto puo sembrare strano Terry98 ha perfettamente ragione:

Come sappiamo il TowelTrick (surrsicaldamento) nel 90% dei casi permette di fare sparire i 3 led rossi e fare avviare la console.

E' come se il surriscaldamente facesse "dimenticare" all'xbox che IN PASSATO si è verificato un errore.

Tuttavia permette SOLO l'avvio, perchè il problema vero è rimasto, si ripresenterà....
    Questo problema si dovrà risolvere con la sostuzione dei fermi del dissipatore.

----------------------------------------------------------------Ecco uno schema riassuntivo:

Tengo a ricordare a tutti gli utenti del forum che la sostituzione dei fermi è stata scoperta qualche mese fà...consiglio quindi di leggere anche xboxscene per non rimanere indietro con i tempi :)

Automerged Message for DoublePosting
    ho fatto uno schizzo in Italiano :p

cliccate

8. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

Trophy Points:
    16

scusa, ma nn ho capito questa parte. me la spieghi?
  9. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    prima di sostituire gli x-clamp ho sempre fatto così.
    Quando prendeva la scottata (freezata in gioco) perchè probabilmente il core non aderiva bene ad ogni avvio mi dava i 3 led rossi (anche dopo 1 giorno).
    Tutte volte il toweltrick risolveva il mio problema...
    la cosa è successa circa 5 volte...quindi credo non dipenda dal CASO :)

tutto secondo me, ovviamente
  10. dai_ke'ndemo

Trophy Points:
    16
    si ma io nn ho capito il fatto di far "dimenticare"... a che componente? solo scaldando? :strano:
  11. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ovviamente di certo non c'è niente...però:

1) l'xbox freeza per eccessivo calore e al riavvio non parte più (3 led rossi)
    2) Io dico: quando si raffredderà si avvierà correttamente....
    3) anche dopo 1 giorno l'xbox non si riavvia. Come se avesse memorizzato l'errore
    4) faccio il toweltrick e l'xbox si avvia immediatamente
    5) io continuo ad usarla senza migliorare il raffreddamento....e ovviamente il problema si ripresenta!

E il cilco riparte dal punto 1....ho ripetuto il ciclo 5 volte prima di decidermi di cambiare gli X-clamps...
    Anche terry conferma l'efficacia del toweltrick...

Quindi io ne avrei dedotto che quando i processori (o altro) si surriscaldano e vanno in protezione "resettano" qualcosa e l'xbox riparte correttamente.

Ps= io non sono un tecnico, ma voi cosa pensereste di questo fatto? Ditemi la vostra ;)
  12. dai_ke'ndemo

Trophy Points:
    16
    ti dico... nn prenderlo sul personale pero... secondo me e una boiata assurda :D :D :D :D :D
  13. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok, può darsi. Mi sai dire il perchè? Almeno argomenta la tua affermazione!
    perchè il toweltrick funziona quasi al 100%? il semplice caso? la fortuna di ripristinare le saldature in TUTTE le consolle per più volte?
    Intanto vi aggiorno i risulati

RESULTS SO FAR
    1. Fixed the 3RLOD, No issues at all now, No freezes, works fine - 475
    2. Fixed the 3RLOD, still video freezes occasionally. 8
    3. Mixed results, sometimes works with no 3LOD - 3
    4. Didn't fix the 3LOD. - 30
  14. dai_ke'ndemo

Trophy Points:
    16
    io ho un esperienza generale d elettronica, e secondo me e una cavolata... il towel trick potrebbe dunzionare semplicemente perche scaldando le componenti metalliche si dilatano, e magari ritornano a fare contatto, ma dopo un po e punto da capo...
  15. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Purtroppo il problema principale dei 3 led rossi è dovuto ha problemi di progettazione, una recente intervista a una persona di MS dichiara proprio questo.
    Si può provare di tutto ma a tante console la "Rinascita" non dura per molto, ankio dopo aver messo ventole,cambiato gli X-clamps e cambiato il dissi. il risultato è sempre quello, riesco a giocare per un po e poi da vari errori.
    Proverò anke l'ultima spiaggia, mandando la X a Dvdmod sperando che torni a funzionare.
  16. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si ma io non capisco questo...
    Se prima avevo problemi di surriscaldamento durante il gioco che creavano freeze e i 3led rossi. Come può SISTEMATICAMENTE tutte le volte che la riscaldo di nuovo tornare tutto a posto???

allora è come dire:
    1° "scottata" rompe l'xbox
    2° "scottata" (Towl trick) aggiusta l'xbox
    3° "scottata" rompe l'xbox
    4° "scottata" (Towl trick) aggiusta l'xbox
    .
    .
    .

Poi se l'xbox si raffredda i componenti non dovrebbero tornare a dimensioni originali?
    La tua ipotesi può anche essere giusta ma non pùo seguire quell'ordine tutte le volte (come in realtà avviene)! :D
    Però su xbox scene c'è gente che con l'xclamp replacment ha risolto e stà giocando da MESI intensamente
  17. Dannato

Dannato Tribe Member

Trophy Points:
    16
    stessa identica situazione. Avevo freez e eschermo nero senza 3 led rossi. Ho sostituito la pasta termoconduttiva a GPU e CPU, messo due ventole a entrata (più due a estrazione originali della x), messo il lettore DVD esterno, applicato modifiche al case, intagliato un "tunnel" dell'aria nuovo. Ora la X ha ripreso a funzionare, non so per quanto tempo ancora, ma almeno non ha freeze o schermi neri.
  18. d4d3

d4d3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Dannato ho spostato il post in thread. Abbiamo avuto la stessa idea e sembra andare a tutti e due sia per il problema dei 3 led rossi che del crash. l'unica differenza è che io h piazzato le ventole direttamente sui dissipatori esattamente come nei pc.
    ciao