1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 Led rossi & Test

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_Poker, May 27, 2007.

1. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ma stringendo poco le viti (quindi senza mettere rondelle) non c'è il caso che con il tempo si allentino? (magari con le vibrazioni?)
  2. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nn penso xkè in ogni caso un pò si avvitano cmq e nn penso ke riescano a svitarsi da sole, nel peggiore dei casi basta mettergli un goccetto, ma dico un goccetto di frena filetti se proprio si ha paura, ma penso ke nn c'è ne sia bisogno!!
  3. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ok! ;)
    Sai, non si sa mai.....
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    @PEPPOTEX: non è una moto od una macchina, è una cosa che sta ferma (si spera!)
  5. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ahahahaha!!!....cmq il lettore frulla, giusto?
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si, ma non ti preoccupare, che il dissipatore non schizza via!
    Al max se si allenta, man mano diminuisce il contatto, finchè poi ti dà 2 led orssi, ovvero surriscaldamento. Sia gpu che cpu sono dotati di protezione da surriscaldamento, quindi nn li fondi! :)

Ah, per la cronaca un athlon 1400+ l'ho acceso senza dissipatore per vedere quanto scaldava, senza dissipatore, mettendoci un dito sopra per verificare.
    Neanche 1 secondo dopo aver premuto power, e mi sono scottato il dito, con tanto di impronta ritrattata sul core di silicio! :)
    Il pc si è spento subito, e il procio, dopo aver rimontato un dissipatore con ventola ha continuato a funzionare senza problemi!
    Morale della favola: non te lo consiglio, ma volendo puoi accende la consolle anche senza dissipatori, e in teoria i processori non si bruciano! :)
  7. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Logico che non schizza via!:D, ho chiesto, perchè nel caso abbia l'intenzione di farlo, vorrei non tornarla ad aprire;).
  8. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Se consideri che nei processi produttivi dei wafer gli strati attivi raggiungono temperature (almeno nel mio caso) dai 400 ai 1100 gradi non ci sono problemi di "bruciare" il problema semai può insorgere in dilatazioni termiche degli strati passivi, visto che sono composte da metalli la dilatazione per il forte calore e il sucessivo rafreddamento puo creare il distacco e di conseguenza il mancato contatto tra i due strati ma bisogna proprio arrivare a alte temperature e abassare la temperatura in modo non graduale. Per quanto riguarda il serrare le viti, meglio lente che troppo strette perchè oltre a ricreare la situazione precedente con gli x-clamps se si va oltre c'è un rischio ancora maggiore e cioè creare crepe sul die e li sono caxxi amari (si butta cpu e gpu)...un'altra cagata che hanno fatto in fase di progettazione è lasciare a vista, senza nessuna protezione, con forte pressione dei dissipatori il retro del die perchè quello che si vede sul pcb, per chi non lo sapesse, è il posteriore a nudo del die ed è di silicio cioè ha la resistenza meccanica del vetro. Altra cosa, ma lo do per scontato, è limitare al minimo la pasta termica, essa serve solo a riempire le micro imperfezzioni del die e del dissipatore in modo che non ci siano micro bolle d'aria che ridurrebbero la dissipazione termica e se avete la possibilità (non ho visto ma solo in foto) mi sembra che il dissipatore della gpu non sia molto "liscio" una bella lappata nella zona di contatto non gli farebbe male!!!
  9. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche io aspetto con impazienza questa modifica ai x-clamps visto i risultati a dir poco incoraggianti. Fonte xbox scene.

RESULTS SO FAR

1. Fixed the 3RLOD, No issues at all now, No freezes, works fine - 401
    2. Fixed the 3RLOD, still video freezes occasionally. 5
    3. Mixed results, sometimes works with no 3LOD - 2
    4. Didn't fix the 3LOD. - 28
  10. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ke bello avere le cose sempre pronte, scusate ma provare ad applicarsi un pò e troppo difficile?

Aspetto cn impazienza, le foto c'è bisogno x forza di avere sempre la pappa pronta lo chiedete cm se la gente nn c'ha una mazza da fare se, anzikè fare le cose xkè prima di voi uno si è sbattuto a farlo x farvi vedere rimarreste anke + soddisfatti xkè almeno potete dire ohh l'ho fatto io cacchio!!
  11. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    sei di un arroganza incredibile ma ci tengo cmq a risponderti e a decifrare il tuo confuso messaggio.

caro neo360, devi capire che nn tutti hanno la tua competenza, o di chi crea i tutorial, in materia di hardware o termoconduzione. Io nn ho implorato o costretto nessuno a farlo, un utente qui del forum si è proposto. Io ho solo espresso la mia "impazienza" nel vedere quel tutorial nella home perchè penso che possa essere utile a molti oltre che a me. Se avessi il tempo ma soprattutto le CAPACITA' TECNICHE, magari mi cimenterei anche io a risolvere il problema e a creare un piccolo tutorial per rendere pubblica la mia scoperta. Cmq ribadisco il mio pensiero...

...aspetto con impazienza questa modifica ai x-clamps visto i risultati a dir poco incoraggianti e visto soprattutto la mia incapacità nel trovare una soluzione ad un problema, che in finale, solo qualche milione di persone nn è riuscito a trovare.
  12. Leyart

Leyart Tribe Member

Trophy Points:
    16
  13. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Oooooookkk vaaa bene!!

In ogni caso io cmq intendo ke nn bisogna avere un diploma x mettere 8 viti in 2 dissippatori :dho: visto ke nn hai "cm dici tu le conoscenze tecniche al riguardo" nn dovresti farlo neanke cn una guida essendo ke una guida ti può far vedere cm farlo, mentre 6 poi tu ke lo devi fare e se nn 6 in grado di mettere la pasta termoconduttiva aimè io nn lo farei :D :D :D !!
    Cmq nn volevo essere arrogante, ma solo far capire ke x alcune cose le guide nn servirebbero se uno ci mettesse un pò di testa.
  14. LiamGallagher

Trophy Points:
    16

ti rispondo ma nn vorrei risultare arrogante io questa volta

fidati che sono una persona "che ci mette molta testa" nelle cose della vita e infatti sono ad un passo dalla laurea lavorando da quando ho 17 anni. Levando questo, la risposta è proprio nel tuo ultimo post. Penso di essere capace a mettere 8 viti in 2 dissipatori ma nn ho le conoscenze tecniche in termoconduzione per progettare e ideare una cosa del genere. Solo con una guida che mi spieghi passo passo cosa fare e come farla io posso risolvere il problema di una xbox360 che ho ferma a casa di mio fratello con i 3 led rossi. Tutto qui. Chiudiamo questa inutile discussione tra l'altro OT.

ciao
  15. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Con tutto il rispetto, ma se la tua xbox 360 da ad ogni accensione i 3 led rossi, hai ben poco da fare questo trick delle viti sarebbe da fare prima degli eventuali LED ROSSI nel tuo caso forse la soluzione è mandarla in assistenza oppure a riparare da Dvdmod o RecoveryBios!!

Ciao vado a nanna
  16. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Mi metto in mezzo pure io. Neo360 mi sembra di capire che tu te ne intendi molto di queste cose, vedendo come snobbi gli altri utenti! Mi sembra di capire a Pagina 3, ovvero qui, che anche tu avevi problemi con una X360 e chiedevi delle info! Secondo me non è poi così semplice andare a toccare certe parti della console, ed è giusto che chi non ha proprio la domestichezza adatta a questo scopo, faccia domande per avere chiearimenti e incoraggi qualcuno a prendere un'iniziativa per scrivere una Guida, che sarà molto apprezzata da tutti!
    Quasi tutti la pensano come Liam!
    Senza offesa Neo360, OK!?:D Volevo solo capire il motivo del tuo comportamento!
  17. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Liam fai così usi il sistema delle vite al posto degli X-clamp, aggiungi 2 ventole da pc dietro alla X, gli dai una bella scaldata per 15-20min (ci sono un sakko di guide per questo).
    La mia è rinata in questo modo, come hanno detto prima le Gpu o le Cpu non si bruciano, è solo un problema di blocco dovuto dai soliti problemi.
  18. TUTTFUSI

TUTTFUSI Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma a cosa e; dovuto i 3 led rossi? se io un giorno mi compro un cooler da montare dietro la console... pensate che la console puo essere giocato anche 3-4 ore al giorno senza problemi??
  19. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La console se fosse nata senza problemi potrebbe rimanere accesa anche dei giorni di fila, senza avere dei problemi. Solo che la MS ha fatto una baracca, metterci 2 ventole dietro aiuta di sicuro ma stai pur certo che quando deve morire lo farà.
  20. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ergo, non stare a mettere un cooler in più che non risolvi un'azzo:D
    Piuttosto divertiti e spendi i soldi nel giochi invece chenelle ventole!
    Il cooler fa peggio in alcuni casi!