1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 Led rossi & Test

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Poker, 27 Maggio 2007.

1. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ne ho lette in questo forum di tutti i colori :D e mi piacerebbe chiarirvi le idee per una volta e per tutte ;)

I 3 led rossi non sono una questione di falso contatto e menate varie il problema è uno solo l'X-CLAMPS preaticamente esercita una forte pressione su un unico punto del PBC inclinandolo, precisamente sul retro del processore di conseguenza le saldature non fatte benissimo dopo un pò cedono date le continue e rapide escursioni termiche nell' 80% dei casi possono cedere dando i 3 led rossi!!!

TUTTO QUA :D E VE LO DICE UN TECNICO INFORMATICO CHE CON GLI IMPAINTI DI RAFFREDAMENTO PER PC E' UN ESPERTO :cool: !!!

ORA LE SOLUZIONI RESTANO 3

1° moddare l'x-clamps prima che il problema si verifichi (si trovano diverse guide in merito) una delle più semplici consiglia di accorciare la parte che poggia sul PBC in modo che diminuisca la pressione su quel punto! Altre guide consigliano invece di sostituire con delle viti i fissaggi originali!

2° per le console che presentano i 3 led rossi inviarla in assitenza e poi provare a eseguire la modifica o inviare la console in un centro specializzato e fare saldare per benino la cpu e poi eseguire la modifica dell' x-clamps altrimenti dopo qualche tempo potrebbe ri presentarsi il problema!

3°In caso di led rossi provare a eseguire la modifica invalidando la garanzia (sempre se non l'avete già invalidata :D ) alcuni hanno risolto perchè diminuendo la pressione il PBC non è più inclinato e il core rifa contatto ;)

Come ho tempo metto a punto una guida sulla modifica dell'x-clamps e la mando ai mod poi se qualcuno mi precede mi risparmia un lavoraccio ;)
    Tutto il resto è noia e suposizioni infondate FIDATEVI :rolleyes:

PS:Cuccatevi questo video del SIGNOR sitema di raffreddamento della PS3 "ZIO BILL TU E I TUOI INGEGNERINI TORNATE A SCUOLA" http://www.youtube.com/watch?v=AdB2qQPv7LI
  2. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine nn ha tutti i torti vedi!!

Cmq la ps3 adotta un sistema molto molto intelligente!!
  3. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche quello della 360 è intelligente e rivoluzionario infatti tra lettore e dissipatore cpu puoi tostare il pancarre ti fa anche le righine sotto MAGNIFICO....!!! Peccato che si sono dimenticati il carrellino per inserirlo per il resto l'idea è geniale :D
  4. aramis87

aramis87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate un secondo....Sono sicuro che la maggior parte dei prob derivi dai problemi che avete elencato, ma tutte quelle console (non moddate) che si piantano dopo un aggiornamento di dash o di un gioco? questi sono errori di progettazione...:dho:
  5. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E io che ho detto? Stiamo parlando di tutte le console uscite dalla fabrica non solo di quelle moddate cmq tu forse ti riferisci ai problemi software bhe in effetti sono diminuiti almeno quelli con gli aggiornamenti ;)
  6. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Scusa, i potreti dire che bulloni e rondelle hai usato?? Le misure precisa... grazie...
  7. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Non ho capito la guida dal punto 7....
  8. faina74

faina74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io per favore vorrei sapere le misure dei bulloni e delle rondelle,magari con una botta di coraggio ci provo anch'io a fare questa modifica.
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusami potresti dirmi le misure dei bulloni e di tutto il resto che hai usato? cosi' so esattamente cosa chiedere al ferramenta:eek: ......grazie..
  9. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehi ragazzi, ma le washer nylon.... sono rondelle di nylon??? e dove le trovo??:dho:
  10. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Io sono già qui con la X aperta e aspetto solo le misure e/o descrizione del materiale da usare.....

PS
    La vecchia pasta termica va rimossa giusto?
  11. stilly

stilly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quando farai questa guida in italiano e con foto ti faremo una statua, grazie!!!! :D :D
  12. mattia620

mattia620 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho fatta riparare da loro!dopo 3 volte che la console ha fatto avanti e indietro ora sembra andare bene!!
  13. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 volte in garanzia o 3 volte da recovery bios????
  14. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io senza sbattermi tanto "vero ke ora ho l'impianto a liquido" cmq vi spiego i passi nn è difficile almeno x me poi.....:

1° Ho preso delle viti a testa svasata m5x10 sn giuste giuste almeno sul dissippatore della innovatek senò bisognerebbe prendere delle m5x16 tagliandole a misura!!

2° Allargato gli 8 fori corrispondenti dei dissippatori cn una punta da 5.5mm

3° Avvitato le 8 viti senza mettere alcuna rondella di nilon o smenate varie basta solo nn stringere con forza le viti dandogli un leggera avvitata nn appena toccano il case!!

4° Ovviamente nn bisogna stringere cn forza senò le viti tendono a far lo stesso lavoro ke succede cn gli x-clamps e le proprie vitine!!

Le rondelle certo ke servirebbero proprio a nn far fare questo lavoro, ma se si fa cn cautela senza stringere troppo io delle rondelle ne ho fatto a meno, anke xkè a parere mio se si esagera cn le rondelle o cmq nn si trovano dello spessore giusto si rischia nn nn far toccare bene il dissippatore al core, in ogni caso ognuno e sempre libero di fare cm crede, ho dato una dritta x i passaggi xkè cmq cn un pò di intelligenza uno ci arriva anke senza avere una guida!!

Temp riscontrate ora anke se ripeto avendo un impianto a liquido 36.8°-37° stabili cn qualsiasi gioco!!
  15. faina74

faina74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non sapevo che bisognava allargare i fori:strano:
  16. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ancora nn ho capito che differenza dovrebbe esserci tra una normale vite e una vite x-clamp, che alla fine è una normale vite con una seconda filettatura per bloccare la scheda madre al case metallico con le vitine nere...
    cmq finchè nn appaiono i tre led rossi (SGRAT SGRAT) la mia nn la tocco :)
  17. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, a parte i miei complimenti per le tue ricerche in laboratorio...

In un linguaggio un po più semplice per chi non ciancia inglese e linguaggi informatici:

I 3 led rossi sono causati da due schedine (GPU e Scheda madre) saldate a stagno fra di loro; visto che una schedina si scalda molto, MS ha pensato bene di mettere un coso di metallo sopra in modo che il calore venga assorbito dal coso (dissipatore) che poi lo disperda nell'aria tirata poi in fuori dalle ventole.
    Il problema è che MS ha fissato il coso con delle staffe a forma di X (X-Clamps) che esercitano una pressione troppo forte sulla schedina superiore (GPU) e dato che NON è possible beccare il centro esatto per la pressione la schedina si inclina. Ovviamente, se si inclina, da una parte li stagno usato per la saldatura si stacca e il sistema va a putt.... e.
    Ovviamente anche il calore gioca una buona parte in questo giochetto; lo stagno caldo è più malleabile (lo stagno fonde a 300 C°).

Quindi secondo pincopaolino (e anche per me); le soluzioni sono 3:

1) Cambiare il sistema di fissaggio del dissipatore.
    2) Mandarla in assistenza (se hai i 3 led rossi) e poi cambiare il sistema di fissaggio del dissipatore
    3) Modificare il sistema di fissaggio originale.

alla fine dice che il sistema di raffreddamento della ps3 è migliore...

P.S: Pincopaolino se ho sbagliato dillo...
  18. faina74

faina74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ancora non ho capito di che misura devono essere questi benedetti bulloni per non allargare i fori:strano: :dho:
  19. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiedo scusa xkè ieri nn l'ho scritto essendo ke nn ci ho pensato, cmq ho allargato i fori solo xkè nn ho + i dissippatori originali, ma il Water Block della innovatek ke ha una filettattura minore rispetto hai dissippatori originali, se avessi avvitato il tutto da dietro la scheda madre avrei dovuto accorciare tutte le viti!!

Cmq se il filetto del dissippatore è da 5mm ciò significa ke i fori dovranno essere allargati di conseguenza cn una punta da 5mm essendo xò ke poi potrebbe risultare troppo giusto il foro sarebbe meglio allargare da 5.5mm!!

P.S:Vorrei dire anke ke io nn mi sono basato sulla guida del link precedentemente lincato da un utente, ma semplicemente io l'ho pensata nel modo da me soprascritto

Per Mariano:Essendo ke si sostiene ke l'x-clamps esercita una forza centrale sulla scheda madre in un unico punto, alcuni utenti hanno pensado di effettuare una modifica cn delle viti dando modo alla piastra di nn piegarsi troppo, così fancendo si limita il problema delle saldature criccate "o meglio così dovrebbe essere"
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610