1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi dopo rainbow six

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da nightflier, 10 Marzo 2007.

  1. nightflier

    nightflier Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E te pareva che come prima occasione per postare dovevo aspettare i 3 led della morte? Fatto sta che la situazione è questa ragazzi... Ormai 3 led fissi... Dopo 3 mesi di servizio (e 10 gg di lavoro con firm xtreme52a) la mia console con sammy ms28 ha stirato. Stamattina stavo giocando a Rainbow Six (backup) quando il gioco ha iniziato a freezarsi. Al che ho riavviato e fatto ripartire il gioco per 2 volte. E per tutte e due le volte il gioco si è inchiodato. Alla terza volta ho fatto ripartire la console senza il disco e il boot si è fermato al logo verde della xbox senza led (rossi o verdi) accesi. Successivo riavvio e 3 led rossi fissi. PANICO!!! Aspetto qualche minuto, riavvio, la console parte ma poi si blocca di nuovo sulla dash. Riavvio... 3 led rossi. PANICO^2!!! Provo un aggiornamento del firm del sammy (non sapevo che pesci prendere) e l'aggiornamento va a buon fine. Riavvio la console e da allora ho i 3 led fissi e non posso + fare nulla.
    Ho letto su un altro post che rainbow aveva già creato problemi di questo genere. Che potrei fare? Ovviamente mandarla in assistenza è escluso! Altre idee??
    HELP HELP!!!

    Piccolo edit... Ho trovato anche il codice dell'errore: 0102
    Unknow error... Annamo bene...
    Dopo aver smontato ventole e lettore e aver constatato di non poter sostituira la pasta termica tra sk. madre e gpu/cpu (perchè mi è finita l'arctic silver accidenti!!!!!!) ho rimontato il tutto, ho acceso la console ed è ripartita con il logo XBOX, poi freeze e di nuovo 3 led rossi!!!
    MA CHE C'HA!!!!!!
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' difettosa, non è colpa del firmware...
    prova a cambiare la pasta, già che ci sei e l'hai smontata.

    Ufficialmente hai perso la garanzia, quindi nn saprei cosa fare nel tuo caso, anche perchè non so se a sto punto dipende dal surriscaldamento! (penso proprio di no se l'hai riaccesa dopo parecchio tempo!)

    Potresti provare anche il metodo "pistola ad aria calda" ma sinceramente mi sembra un metodo alla "mago oronzo" e comunque sia il miracolo a chi l'ha eseguita, è stato solo temporaneo! :dho:
  3. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che dire... una botta di sfiga... comunque mi associo con mariano... era difettata...
    Potresti provare ad utilizzare il lettore su un altra 360 e vedere se funziona... se funziona il problema potrebbe essere nella scheda madre della console, prova a cambiarla.
    Se no... paga la garanzia microsoft per il servizio...
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Provare il lettore su un'altra consolle significa dover leggere anche il firmware dell'altra consolle e poi flesharlo sul vecchio lettore... una gran rottura di maroni!

    Cmq avvia la consolle con lettore scollegato, se la dash si avvia e cambia errore, allora magari dipende dal lettore che ha qualche problema. Se invece restano i led rossi, brutte notizie :(
  5. nightflier

    nightflier Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E brutte notizie sono... Lunedì provo a cambiare la pasta tra cpu/gpu e sk. madre... Dopodichè mi attende una morte lenta e dolorosa
  6. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Scusami se ti sembro scortese e impertinente... ma tutto questo perche si ha "paura" di rovinare il dvd originale, e poi ci si "gioca a carte" la console (o la garanzia che sia) come se non valesse niente? Saro' io strano, ma mica ho capito questo bizzarro modo di "ragionare". :strano:
  7. montecarlo79

    montecarlo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ke dvd originale qui tutti fanno copie ma nn di backup :)
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Allora e' un bene che gli si bruci tutto! (parlo di chi fa copie ma non di backup). :D