1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi: 0110 errore memoria

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da rivo, 5 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono ancora in alta marea :p
    senti Glock io non ho capito tu dove hai posizionato il phon, puoi gentilmente rispiegarmi tutta la procedura (anche se la x mentre la riscaldi deve essere accesa o no) grazie:)
  2. yang91

yang91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi sl tenerla accesa il phon nn c'entra
  3. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo quanto sopra !!!

All' apparizione dei 3 LED ROSSI il mio consiglio è INNANZITUTTO staccare momentaneamente ( se presente ) il cavo USB relativo all' adattatore WIRELESS MICROSOFT e quindi riavviare .

Se ancora il difetto dei 3 LED ROSSI dovesse persistere ....io ho agito così :

Provata personalmente la soluzione " SPUGNETTA INUMIDITA " e FUNZIONA PERFETTAMENTE .

Allora, il metodo della "spugnetta" è usato in alternativa al metodo dell' "asciugamano" per ovvii motivi di comodità e praticità ( essendo meno invasivo ).

La spugnetta che ho usato sono quelle ULTRASOTTILI tipo " VILEDA " spesse 1 mm o poco più, il fatto che viene "inumita" è una necessità "tecnica" dovuta in primo luogo al fatto che se inumidita ( n.b. e NON IMBEVUTA D'ACQUA ) e dovuta al fatto che la stessa in questo modo aderisce meglio ( appoggiandola sopra ) al profilo del case e lasciandola aderire ( scendere ) anche posteriormente dove ci sono appunto le feritoie delle ventole ( che andrà a coprire totalmente ); il fatto che la stessa venga inumidita è necessario anche perchè così facendo la stessa ( essendo più pesante ) tende anche meno ad essere "buttata via" dalla forza dell'aria provocata dalle ventole .

Accendere la XBOX 360 e attendere circa 1/4 d'ora o poco più, quindi togliere la spugna e spegnere ......attendere qualche secondo e riaccendere.

A questo punto i 3 LED ROSSI saranno scomparsi e tuttavia per consolidare il tutto mettere sù un gioco abbastanza pesantino e ripetere l' operazione della spugna per un' altro quarto d' ora circa, facendo in questo modo innalzare ulteriormente le temperature nel punto critico.

In questo modo la saldatura "incrinata" dovrebbe essersi quasi sicuramente ri-saldata ( dato le temperature in gioco ....non dovrebbero esserci dubbi ).

Io personalmente è quasi un mese che ho praticato quanto sopra e i 3 LED ROSSI NON si sono più rivisti.

Bene....Bene....dal momento che la mia XBOX360 NON è ancora stata BANNATA
  4. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora forse non mi sono spiegato o io non ci ho capito una ceppa:confused:
    se io metto le spugna e accendo la console posso tenerla anche 1 ora ma è come se fosse spenta cioè non si riscalderebbe :strano:
  5. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IO ho spedito in assistenza... anche perchè la 360 non era mia e stare li con mocho vileda e lanciafiamme non mi ispirava più di tanto!

Ps: lo stagno fonde a 300 gradi C...
  6. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si quello che saldi i tubi dei lavandini fonde a 300°

Quello usato nei PCB fonde già a 180° !!!

http://www.vincenzov.net/tutorial/stampati/saldatura.htm

""" La lega saldante (il cosiddetto stagno) più facilmente utilizzabile è costituita da piombo e stagno in percentuali variabili ma generalmente al 60% di stagno. A volte è presente anche un punto percentuale di rame o argento. La temperatura di fusione si aggira intorno ai 180-190°C o poco più. """
  7. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao!
    Oggi per nostalgia sono andato a riprendere la mia ex x360 rotta e mentre ricordavo i vecchi tempi :D mi sono accorto che ci sono dei chip saltati. Mi è rivenuto il dubbio che forse è per questo che mi da i 3 led?? Allora voi che ne dite visto che siete piu' esperti di me è possibile che siano loro?
  8. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco i link della mia scheda madre
    Cosa ne pensate???
  9. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non si capisce nulla!Riesci a fare delle foto comprensibili e possibilmente non col cellulare?

non diventerai un fotografo ^^
  10. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora purtroppo come fotografo faccio pena :D
    però forse con questa riesco a farvi capire quali sono

La scheda madre è vista da dietro (per capirci dove sono le x-clamps) e sono i primi in alto. Sono circa 37 rettangolini vicinissimi l'uno con l'altro. 5-6 mi sono saltati
  11. imported_Riddick

imported_Riddick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo stesso è tutto sfocato e nn si vede nulla. procurati una digitale e fai due scatti come si deve
  12. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    beh sicuramente il problema dipende anche da questo macello, comunque anche da questa foto non si capisce bene dovrebbero essere o condensatori o resistenze di tipo smd e dovrebbero anche essere tutte dello stesso valore, bisognerebbe solo capire qual'è e rimpiazzare quelle mancanti con smd o ceramiche di pari valore
  13. Thommino

Thommino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato a seguire i tuoi consigli ed in effetti sono riuscito a far ripartire la xbox. Ho anche fatto una partita a pes senza problemi.
    Tuttavia oggi ho riacceso la console, e mentre stavo giacando a pes si è bloccata e anche riavviandola arriva alla dashboard (quasi) e poi si blocca.
    Non posso certo tutte le volte che faccio una partita a pes lasciare 30 minuti la console in surriscaldamente prima.... mi sembra troppo scomodo.Qualche altra idea per l'errore 0110?
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma vedi che è un thread di 2 anni fa? La tua console è arrivata, è ora che ne prendi un'altra...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.