1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

29 Aprile: Tassa su supporti registrabili

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da tiberian20, 26 Aprile 2003.

  1. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,
    in giro si vocifera che dal 29 aprile entrerà in vigore una nuova tassa su tutti i supporti registrabili e anche su tutti gli apparecchi di registrazione e/o archiviazione, quindi CD, DVD, VideoCassette, Musicassette, Minidisc, Hard Disk, Floppy Disc, masterizzatori di Cdr/Dvd e tutti saranno gravati da questa tassa.

    Gli importi sono:

    CD 650MB: 0,23
    CD 700MB: 0,248
    DVD 4,7GB: 0,83
    Hard Disk/Masterizzatori: 3%

    Innanzi tutto volevo sapere se queste voci sono vere ed attendibili. Poi un'altra novità è che sempre dal 29 aprile, entrerà in vigore un'altra legge che vieterà l'uso dei programmi Peer to peer tipo Winmx,Napster,edonkey,emule,overnet,kazaa ecc... e per chi ne farà uso sono previste sanzioni salatissime e in alcuni casi l'arresto.
    E' possibile che siamo giunti alla fine dello "scrocco"? Diremo addio agli mp3,ai programmi,ai giochi che scarichiamo da internet?:dho: :dho: :dho: :dho:
  2. Aries

    Aries Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2005
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    92
    No spero di no vabbè gli aumenti ma i progz P2P no!!!!!!
  3. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La storia dei supporti è vero, è entrata in vigore un nuova legge, proposta dalla SIAE!
    Per quello del file_sharing..ci proveranno ma non ci riusciranno mai!
    Perchè se io voglio farmi una foto al pisello e poi condividerla con te, lo posso fare..o se mi registro in mp3 i miei rutti e te li voglio mandare posso farlo!
    Non cagassero i coglioni!

    ciau! :D
  4. Xabaras

    Xabaras Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    MJ
    Sono dei bastardi............
  5. imported_mirketto

    imported_mirketto Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutto vero, confermo anche le cifre... :mad:
    Nonostante una petizione in merito, non è stato ottenuto nessun risultato e dovremo pagare la SIAE anche se scoreggiamo nel microfono e poi lo registriamo su CD... :mad:
    Semplicemente ridicolo! :mad:
  6. d34th3r

    d34th3r Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se pensate che così pensano di combattere la pirateria...vabbeh...soprassediamo.
    Per quello che riguarda i progz P2P c'è anche lì del vero, nel senso che gli utenti di Kazaa ecc in alcune parti d'Europa si sono visti chiudere la connessione in faccia a causa della loro abitudine di condividere roba coperta da copyright.
    Oggi come oggi posso solo consigliare a chi usa emule di attivare e tenere aggiornato il filtraggio degli IP (opzione presente solo nelle ultime versioni, anche MODdate) che è perlomeno una piccola difesa contro i chunks corrotti inviati appositamente da "enti anti-pirateria".
  7. Ripperz

    Ripperz Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. imlianot

    imlianot Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2003
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in danimarca hanno tassato 15 persone in base al "valore" dei loro download, ossia hanno preso 2 studenti universitari (speriamo muoiano lentamente e con estrema sofferenza) hanno messo su un server per un programma p2p che aveva la peculiarità di registrare i pacchetti etc etc, e sono cosi risaliti a 15 persone.
    Ora voi mi direte Cazzo solo 15?
    si perchè il 16 ha dichiarato che il suo sistema di achiviazioni immagini e audio personali contemplava il rinominarli con titoli di canzoni famose per quanto riguarda gli mp3 perchè fa cover. Sulla scia del 16 tutti gli avvocati difensori hanno dichiarato + o - lo stesso, e siccome i due geni universitari non avevano pensato a procurarsi una copia effettiva dei file scaricati Si sono trovati con una lista di canzoni o altro in cui FUEL - Metallica.mp3 secondo il possessore e quello che lo ha scaricato, era una registrazione audio di un convegno sul petrolio. VIVA LA FANTASIA.
    Per inciso i 15 hanno avuto multe tra i 15.000 e i 40.000 euro.

    Cmq per queste notizie consiglio ZEUS NEWS. un giornale elettronico molto valido, che tra l'altro vi manda per email il riassunto degli articoli con fastlink, cosi prima leggete di cosa si parla e poi decidete se perdere tempo a leggere l'articolo.