1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

21 Dicembre 2012: apocalisse

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da juliocesar92, 1 Luglio 2009.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  2. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
  3. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh i trattori possono sterzare anche a 90 gradi (le trebbe piu che altro) e cmq in quella foto gli angoli mi sembrano molto ampi vista la grandezza della superfice mietuta.
    x quanto rigarda le fonti, io le mie le ho citate e mi sembrano abbastanza autorevoli.
    ora suppongo che la validita di una teoria suscettibile al metodo scientifico sperimentale dipenda anche dallo scienziato che la esprime. quali sono i cervelloni a sostegno dei crop circle? e da chi sono finanziati?
    e sopratutto ci sono davvero dati che contradicono la teoria razionalistica a riguardo?
  4. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No dai finiamola con sta storia :rotfl:
    io ancora devo provare natal e le nuove console... e soprattutto devo passare seratina mmmm con la mia donna :asd:
  5. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    TI PREGO RISPONDI ALLA MIA DOMANDA... SEI AMI STATO SU UN CAMPO DI GRANO????

    Cmq se il più autorevoli degli scienziati viene da me e mi dice "Tua mamma è troja"
    Io nn è che accetto la cosa perchè lui è scienziato...
    Gli dico... "Perchè??"
    E se lui mi risponde "Immaginiamo che tua mamma quando esca da casa per andare a lavorare faccia 2 giri concentrici con l'auto e poi va a battere..." Io nn solo nn gli credo ma gli mollo pure una testata... che gli rimescolo la materi grigia...

    Quello ceh voglio dire è nn basta dire... "E' facilmente riproducibile!!" se lo è Riproducilo CaXXo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quello che scrivi anche detto da Heinsetein se nn ha un supporto empirico vale meno di nulla... capisci...
  6. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ed infatti come ti ho detto basta cercare al volo online e trovi 300000000 video che ti fanno dei bei crop circle in pochi minuti

    SI SONO STATO IN UN CAMPO DI GRANO SONO NATO NELLA CONTRADA IMPALATA (MONOPOLI, BARI) E DA QUELLE PARTI PRODUCONO QUALCOSA COME IL 30X100 DEL GRANO PUGLIESE
    per la verita sono stato anche su trebbie e trattori e x questo che ne parlo
  7. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    e quando tu pesti il grano??? ti torna su???'

    dirai che c'entra.... questa è la sostanziale differenza che molti esperti del settore denunciano...
    infatti esistono moltissimi casi di falsificazione dei crop circles... e molti vengono spacciati per veri...
    Ma c'è appunto chei dice che gli originali sono quelli in cui i gambi della spiga nn sono spezzati ma piegati da una sorta di calore....
    Recentemente degli dei professori universitari hanno simulato un crop circles diciamo originale... Diciamo riuscendoci...
    Soltanto hanno dovuto usare tecnologie nn alla portata di tutti... che constavano tipo di lanciafiamme artigianale che sparasse elementi ferrosi... cavolate varie e in fine hanno dovuto dar deflagrare un ordigno al centro del Crop... e nonostante la forma nn era così complessa come cert'uni... ora io ripeto che nn traggo conclusioni... però molto spesso la comunità scientifica ha il vizio di accantonare o dare per falso ciò che nn si spiega...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  8. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con i piedi si con un trattore da diverse tonnellate no
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Avevo continuato sopra.. cmq anche con i piedi gli steli si spezzano.... solo che n te ne accorgi perchè il volume delle piante intorno a te è tale da nn far apprezzare la rottura di qualche gambo...
  10. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse da piccolo ero troppo leggero! in ogni caso le trebbie hanno speciali aratri per piegare le piante cosi da poter usarle per bruciare il campo o per ricoprirlo di altro terreno
  11. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ma che cavolo di mietitrebbia hai visto??? Al mio paese il grano lo tagliano.. nn lo piegano...:rotfl::rotfl: secondo te le balle come le farebbero legando i semini insieme...:rotfl::rotfl::rotfl:

    [​IMG]
    [​IMG]

    e anche in antichità usavano al falce per mietere.... prima volta che sento "La piegatura del grano"... Giuro!!!
    E la trebbiatura prevede l'ammucchiamento delle piante per poi dividere i semi dalla paglia...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  12. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si chiama il rimpasto del terreno, davanti alla trebbia c'e un rullo uguale a quello che hai postato tu ma senza lame e serve appunto a schiacciare qualsiasi pianta trovi davanti e come uno schiacciasassi diciamo. poi se si brucia tutto il terreno si fertilizza con la cenere, se si ricopre con altro terreno si fertilizza con la macerazione delle piante coperte.
    credo tra l altro che fosse alla base del ciclo triennale alternato delle coltivazioni scoperto nel medioevo
  13. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    e scusa l'ignoranza... se c'è un rullo davanti alla mietitrebbia... come le taglia le piante???:-o:-o:-o
  14. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti non le taglia il rullo e intercambiabile se non sbaglio!
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mmmm era stato spiegato e replicato con 3 tavole di legno e due aste di metallo il fenomeno dei crop circle ^^
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    vabè ci sono molte cose che nn mi convincono... ma ve la do per buona...
    Io continuerò aconsiderarlo un avvenimento atipico (nn dico mistero)
    Ma è una mia considerazione....

    Semplicemente perchè credo che l'approccio della comunità scientifica è il medesimo di quello usato negli avvistamenti UFO solo che a differenza negli avvistamenti nn c'è nessuna cavolo di prova e pure io domani potrei uscirmene e dire "UN UFO!!" ma fino a quando nn ci sono prove serie!!!! nn mi sento di considerare il fenomeno vero...

    Per i cerchi ripeto che considero al questione controversa... perchè numerosi sono stati gli studi....
    E scianziati hanno messo a gli atti (e questo implicherebbe che ci sonos cenziati più scenziati di altri..) e queste prove sono state accettate dalla comunità scientifica per vere e inconfutabili che:
    Alcuni Crop Circle avevano il medesimo allinemento dell spighe, che queste nn erano spezzate ma piagate come dire al calore come una sorta di microonde...
    che la crescita dei semi di queste spighe era irregolare rispetto quelle circostanti...(con crescita molto più accellerata)
    che il terreno mostrava una radiottività elevata nei cerchi....
    che nei cerchi c'erano residui di metallo (nn so che metalli am era tipo an roba che ondeva a 5000 gradi o an cavolata simile) per tutto l'area del crop...
    avevano dimensioni geometriche perfette...
    e nn so se mi dimentico qualcosa...

    Solo parte della comunità scientifica sostiene che siano provocati da persone....
    tra cui il CICAP l'illustrissimo Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale...

    Detto questo io nn so cosa siano.. ma diamo per buona l'idea che so bufale... alla fiene il nostro vivere cuotidiano nn è condizionato da ste cose.. per fortuna...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Secondo me si invertiranno i poli del campo magnetico terrestre. Ciò avviene periodicamente (tipo ogni 300 mila anni) e siamo già ben oltre questa soglia.. quindi potrebbe anche essere questo, il che comporterebbe un pò di problemi, soprattutto per la navigazione, per gli aerei ecc..
  18. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Cazzate. è la data di uscita di gran turismo 5.
  19. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Si questa l'ho sentita pure io ma credo che sia pressochè impossibile che i poli si invertano nel giro di un paio d'anni....
    se nn sbaglio cambiamenti del genere li abbiamo nell'ordine del migliaio di anno...
    anche se da qualche parte qualcuno sosteneva che ci sono processi che potrebbero catalizzare questo processo... ma nn so cosa
    le macchia solari potrebbero????? (mi rivolgo a chi è più sapiente di me..)

    Anche se ripeto io nn credo...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  20. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    per ora... fidati ;)

    premettendo ke io sono uno di quelli che crede che il 40 % circa dei cerchi che ci sono sulla terra siano di opera NON umana... appoggio tutto ciò ke ha etto Nino fin ora, spiegato più ke bene.

    mi vorrei ri-pronunciare sull'effetivo argomento di questo Topic (se andate qlk pagina indietro trovate la mia opinione...)
    riassumendo brevemente la teoria ke riguarda l'inversione del magnetismo polare (ke non è quella di maya):
    i fattori sono multipli, primo Nibiru (il famoso,x alcuni, pianeta rosso ke tornerebbe all'interno del nostro sistema solare ogni Tot mila anni, il quale porterebbe squilibri non indiffrenti all'interno del nostro ecosistema... il suddetto pianeta ke molti intonano come leggenda, è attualmente visibile dall'emisfero australe ed è stato costruito (negli anni 80 mi pare) un enorme telescopio ke lo monitorizza costantemente, il quale si trova al polo sud.
    oltre a questo si somma l'incremento delle onde trasmesse dal sole, dovuto all'aumento delle macchie solari (mai tanto attive come in questi ultimi anni).
    comunque, la teoria dice, sintetizzando molto, ke il 21.12.2012 intorno alle 20.30 la terra si dovrebbe fermare.... per 72 ore. di seguito alle quali riprenderebbe il suo moto di rotazione, nel verso opposto, potete pensare voi quanti sconvolgimenti porterebbe ciò (scioglimento dei ghiacci, inversione delle correnti marine, terremoti, vulcanismo accellerato ecc ecc...)

    da notare ke Nibiru, passerebbe per il nostro sistema ogni 3600 anni all'incirca...
    3600 anni fa ci sarebbe stato il diluvio universale
    3600 anni prima la caduta di atlantide e Mu
    e poi nn mi ricordo... :p

    riguardo a questa toria, ma non solo, c'è un particolare di cui pochi sono a conoscienza e che vi assicuro sia la pura verità...
    ormai dal 1992 tutte le nazioni a partire dalla Norvegia hanno cominciato a costruire enormi bunker sotteranei, nei quali vi avviene un continuo trasporto delle sementi principali...
    con un calcolo approssimativo degli studiosi hanno accertate ke accadesse qualcosa, qualunque cosa, si salverebbe il 3% della popolazione mondiale...
    naturalmente tutti i capi di stato smentiscono tutto...

    Invece la teoria maya dice tutt'altro: dopo l'allineamento ei pianeti durante la fatidica data (che ci sarà, è provato, ma è una cosa normale ke accade ogni tanto) ci sarà un flusso di energia positiva, proveniente dal sole, ke purificherà la terra e che porterà ad uno sconvolgimento (positivo) per noi ke la abitiamo...

    naturalmente ognuno è libero di non crederci (anke perchè non sono cose provabili)
    però io ho i miei buoni motivi per crederci...;)

    spero di essere stato d'aiuto