1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

21 Dicembre 2012: apocalisse

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da juliocesar92, 1 Luglio 2009.

  1. Kalo46

    Kalo46 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Io non ho MAI sentito parlare dell' "era dell'aldilà";io sapevo che la fine della 4° era coincideva con l'inizio con "l'era dell'Acquario" o qualche altro segno zodiacale...:???:
  2. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti.... :rotfl::rotfl::rotfl:



    nb. mi hai fatto fare una bella risata :asd:
  3. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sapete qual e la vera apocalisse?
    credere a siti di quart ordine che spacciano per scenziati marchettari di quart ordine di giornali e programmi che non fanno altro che sparare bagianate senza senso riempiendosi le tasche con le pubblicita. creduloni che hanno sostituito alla scienza internet, alla treccani wikipedia, alla biologia e all astronomia focus, questa e la vera apocalisse, farsi fottere cosi il cervello.
    uragani terremoti ecc? beh sono la vita della terra non la morte!
    i maya hanno un calendario che finisce e ricomincia il 2012? beh io ne ho qui uno appeso che finisce il 31 dicembre.
    e non credete alla cazzata che hanno azzeccato l allineamento dei pianeti ecc. i paineti non si allineano ma l uomo attribuiasce arbitrariamente una linea immaginaria entr cui piu o meno passano in tempi diversi ma in un arco ristretto.
    non credete alle tempeste solari documentatevi sul sito della noaa (che e l ente metereologico.satellitare per eccellenza non la carta da culo di focus) e vedete che il sole sonnecchia ed ha gia saltato un ciclo (le tempeste solari avvengono nelle condizioni opposte).
    insomma l apocalisse c e gia.
    nei vostri cervelli che hanno sostituito i libri al tasto invio
    cosi ci sbattiamo di meno
  4. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    finche non ci sara' fiducia nel prossimo sara' impossibile

    io non mi fido manco di me stesso...
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    quoto su tutto...ma non escludo una fine ormai prossima
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    L'uomo ha bisogno di certezze e paure....
    quindi nn è da criticare l'approccio che molti hanno verso la fine del mondo...

    La fine del calendario Maya nn prospetta nessuna fine del mondo...
    è come se domani vi arrivasse una lettera dell'enel con su scritto "la settimana prox sarà la fine!" al che vi mettereste enl panico perchè credete che il servizio cesserà..
    per poi scoprire che la settimana dopo L'enel cambia nome in ENER-FIGA!!!!!
    cioè nn è che i maya abbiano scritto nulla.. è solo la fine di un ciclo basta...
    solo che questo è coniugato alla curva discendente che ha assunto l'umanità.... (passatemi la frase)
    E come nel medioevo periodo buio si credeva che nel 1000 finisse il mondo...
    allo stesso modo noi che siamo in un periodo più buio vediamo quella data come una sorta di catarsi....

    Vero è che poi a enfatizzare questa data contribuiscono parecchi fattori...
    1) il decadimento stesso dell'umanità un decadimento si tutti molti fronti morale, sociale, anche sul fronte salute nn stiamo messi bene, ambientale ecc...

    2) Una sorta di informazione catastrofica, insomam ti giri e ti dicono che
    l'inquinamento sta peggiorando e tutto è inquinato...
    dall'altro alto qualcuno dice che il clima cambia e il mare innalzerà il suo livello,
    che le ci sono centrali nucleari ovunque pronte a scoppiare,
    le scie chimiche nel cielo
    Il calendario Maya
    Il ritorno dei Giganti
    Gli ufo e gli alieni
    Crop Circle
    I teschi di cristallo
    Nostradamus
    La profezia di S. Malachia
    Le tempeste solari
    I probabili asteroidi che cadranno sulla terra
    I buchi neri del cern
    Le possibili guerre e attentati terroristici
    La vita sugli altri pianeti
    Il caso della bufala dell'uomo sulla luna...
    Per nn citare le teorie di complottismo...
    Pandemie
    Terremoti...
    Apocalissi varie

    Insomma mi sarò scordato qualcosa... me per si e per no.. te una grattata ogni tanto te la dai....
    Detto questo nn credo che succeda nulla per quella data... nn credo alla fine del mondo con una data precisa se l'uomo si sta portando alla deriva da solo è probabile ma nn credo succeda tutto in una notte...
    Per il resto credo nella fine del calendario Maya come al fine di un era astrologica e spero che segni l'entrata nella nuova ce dicono debba portare pace e serenità ci redo poco ma lo spero...
    ma in definitiva anche di quello mi frega cazzi perchè un era dura tipo 2000 e rotti anni...
    e la data maya nn inizia un entrata.... quindi... credo che quando ci sarà pace e tranquillità io sarò già andato da un pezzo...
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  7. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dall'altro alto qualcuno dice che il clima cambia e il mare innalzerà il suo livello,
    che le ci sono centrali nucleari ovunque pronte a scoppiare,
    le scie chimiche nel cielo
    Il calendario Maya
    Il ritorno dei Giganti
    Gli ufo e gli alieni
    Crop Circle
    I teschi di cristallo
    Nostradamus
    La profezia di S. Malachia
    Le tempeste solari
    I probabili asteroidi che cadranno sulla terra
    I buchi neri del cern
    Le possibili guerre e attentati terroristici
    La vita sugli altri pianeti
    Il caso della bufala dell'uomo sulla luna...
    Per nn citare le teorie di complottismo...
    Pandemie
    Terremoti...
    Apocalissi varie

    io critico l antiscientismo, ch fonda su questi fattori che non hanno alcuna riprova nella realta una catastrofe inevitabile.
    giganti, alieni, cerchi nel grano, teschi, nostradamus, asteroidi... sembra di essere tornati al medioevo.
    dai siamo seri...

    fuxxx ha aggiunto 10 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    e sapete cos e davvero incredibile? (nulla di personale ovviamente ninofoggy)che alla fine il CERN che e il fior fiore della scienza e della tecnologia moderna, progettato dalle menti piu brillanti della nostra eta, che probabilmente ci regalera tutte le innovazioni del futuro prossimo (vi ricordo che INTERNET e nato al cern) diventa parte di questo becero catastrofismo dicendo che produrra buchi neri!!!
    ora giusto x puntualizzare un attimo, hawking che e il pioniere dell astrofisica moderna ed ha scoperto praticamente tutto cio che e stato scoperto sui buchi neri afferma che la creazione di un buco nero che si autoalimenta all interno del cern e impossibile.
    ora che facciamo ci fidiamo di sconosciuti che parlano a vanvera o di hawking che ha scoperto TUTTE le teorie all avanguardia dell astrofisica?
    qui si piscia sui premi nobel per dare adito a siti che parlano di alieni.
    raga scusatemi ma per me, che credo fermamente nella scienza ed amo studiare, e davvero uno scempio
  8. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...


    Solo gli scienziati mediocri sanno che tutto è spiegabile con i mezzi che abbiamo a disposizione...
    E' un dato di fatto che esistono molti reperti che vengono celati per non darne una spiegazione , perchè nn si ha una spiegazione....
    E quelli che nn si possono nascondere... bhe quelli restano dei misteri....
    io nn ho al presunzione di dire ciò che sia vero o falso... vero è che gli scienziati tendono a escludere insabbiare quel che nn riescono a spiegarsi....

    Ad esempio io nn so cosa provochi i Crop Circle (si svaria da gli alieni, a esperimenti militari, alla terra stessa che produce tipo ste robe co campi di forza...)
    Ora io nn lo so.. ma è un dato di fatto che nessun scienziato riesce a spiegarli....
    e abbandono l'idea dei falsi per 2 motivi...
    1) troppo tempo e gente per realizzarli.. certi sono assurdi....

    2) ma chi cazzo è che si prenderebbe sto pensiero.. cioè io gente skiffarata nella vita ne conosco.. ma li si supererebbe ogni limite.....

    (nn volevo sminuire i capoccioni del cern... ma era solo per citarli visto che qualcuno aveva detto che potrebbero distrugere il mondo...)
  9. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh sinceramente bastano due trattori ed in 5 min il gioco e fatto, il problema e che nessuno ci pensa ma se hai un ettaro di terreno e un paio di trebbiatrici, basta che mieti il grano con diversi punti di riferimento ed ecco il miracolo. ma nessuno lo dice.
    io sinceramente mi rifaccio al cicap che e l ente antibufale per eccellenza ed ha come esponenti, giusto per citarne una, marcherita hack, che mi sembra piu attendibile di voyager o quant altro

    fuxxx ha aggiunto 3 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    x quanto riguarda il tempo basta moltiplicare le trebbiatrici e x quanto riguarda lo scopo, va dalla pura mitomani al movente economico. le esclusive ai tg si pagano e i contadini solitamente non sputano sui soldi vista la vita che fanno.

    fuxxx ha aggiunto 6 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    cmq intendo sottolineare che il mio e un confronto appassionato non un trolleggiare!:)
  10. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    Non entro eni particolari degli steli piegati... scoppiature anomale nel gambo... polveri sottili di metalli dispersi nel sito e altre cose del genere...

    Spiegami solo una cosa....
    Come si fa a portare un bel po di trebbiatrici in mezzo ad un campo senza lasciare segnali???
    e inoltre... sti cazzi dia abilità del trebbiatore a fare forme geometricamente impeccabili...
  11. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono proprio i sengni delle trebbiatrici a lasciare i segni dei cerchi, per non lasciarli in uscita ed in entrayta basta ricalcare quelli gia fatti per usicre ed entrare. forme geometricamente impeccabili in aree pianeggianti ed estese le facevano gia i fenici su campi coltivati. in ogni caso e come guidare una macchina e sterzare sempre alla steassa sngolatura, il cerchi che farai sara perfetto, tutto qui.
    per quanto riguarda polveri sottili metalli etc, a parte che in realta sono stati trovati solo in pochi casi (parlo delle polveri con carica magnetica) ma comunque sono normalissime emissioni dei mezzi agricoli.
    le famose polveri sottili del blocco del traffico!
    trebbiando gli steli si tagliano, camminandoci sopra con le ruote si piegano.
    il gambo scoppia in maniera normalissima sotto la pressione che viene esercitata dal trattore trebbiatrice etc etc.
    cos e piu ragionevole chiaro semplice e veritiero, omini di luce con le teste triangolari che comunicano con noi rompendo le palle ai contadini (e con tutta st intelligenza superiore suona strano che comnicano cosi) o povera gente che si prende la stecca sui servizi dei vari focus e voyager per mostrare il loro cerchio nel grano?
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    [​IMG]

    Bene quindi per te ne roba così la fa un trattore....
    e allora dimmi.... si può sapere perchè nessun scienziato è uscito fuori facendo un video dimostrativo col trattore e eliminando ogni rottura di sorta????

    cmq per la cronaca i metalli nn erano i metallic eh vengono generati da combustione da benzina... e per il resto le zone hanno anche deboli radiazioni....

    senza contare che nessun uomo può realizzare na roa simile senza apposite strumentazioni atte a misurare il terreno tipo stazioni totali, ad esempio..... perchè senò verrebbe stortissimo... cioè ci vuole un geometra come minimo....
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  13. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    le tue spiegazioni nn mi trovano daccordo, la penso come ninofoggy
  14. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la fanno tanti trattori (in realta ne bastano un paio e massimo un ora di tempo) ed e molto semlice, basta appunto sterzare concentricamente sempre nello stesso verso e sempre verso il centro. fior fior di scenziati invece si sono espressi a riguardo, dal cicap che ti citavo prima al M.I.T. che e il piu prestigioso centro di ricerca mondiale e non credo abbia bisogno di presentazioni.
    guarda immagina di guidare la macchina per una mezz oretta tu ed un tuo amico nel senso inverso in cerchi concentrici con una velocita media di 30-40 kmh ed il gioco e fatto. se vedi bene quella figura non e altro che il risultato di tante sezioni di cerchi.
    cmq a proposito degli scenziati basta andare sul sito del cicap e trovi tutto oltre che le loro biografie.
    inoltre in questa foto sono anche evidenti le strade di entrata ed uscita dei trattori fra l altro cosa che non rende neanche necessario ricalcare i solchi della figura

    fuxxx ha aggiunto 3 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    tu parlavi di polveri sottili rispondevo a quelle. radiazioni deboli le emette qualsiasi cosa cmq, dal nostro computer al quarzo al grano appunto.
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ho capito ma saranno state degne di nota e sensibilmente diverse per notarle.. o no???
    Poi io nn ho al spiegazione pronta a tutto come fai te... però siccome la scienza si basa
    Sulla Dimostrabilità e Riproducibilità di un evento...

    Se tu o il tuo scienziato ha usato la parola "Immaginiamo" con un evento che potrebbe essere (a suo o tuo dire) largamente dimostrato la cosa nn mi soddisfa....

    e terzo... io ti invito a procedere concentricamente nell'immagine che ti o postato.. e ti accordi che per generare la figura schiacceresti il grano che c'è subito nel passaggio concentrico successivo... la cosa nn funge affatto...
    funge se fai un cerchio vuoto ma non uno "ricamato" come questo..
    guardalo bene...e spiegami come faresti a generare sta cavolo di figura....
  16. Sciaracastro

    Sciaracastro Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'era dell' "aldilà" credo sia una traduzione (forzata) di quello che dovrebbe significare "nuova era" ;)
  17. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    ma perche abitanti di altre galassie dovrebbero viaggiare migliaia di anni luce per giungere sulla terra e disegnare degli stupidissimi cerchi nel grano...opera umana secondo me ;D
  18. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok rispondo con ordine
    1) se si parla di lievi radiazioni qualsiasi radiazione e degna di nota, anche quella emessa da un cllulare
    2)solitamente luminari della scienza usano i loro fondi e le loro risorse non per riprodurre bufale ma per ricerce innovative in ogni caso esistono diversi video di cerchi nel grano fatti con trattori
    3)la figura puo essere stata fatta anche in maniera centrifuga (dal centro alla circonferenza) e cio non intaccherebbe nessuna porzione dell immagine ma anche se fosse stata fatta al contrario basterebbe ricalcare i solchi gia fatti per lasciare intatte le porzioni di grano non mietuto.
    i "miei" scenziati hanno biografie e carriere accademiche di tutto rispetto (hwking e nobel per la fisica, margherita hack non ha bisogno di presentazini etc etc) ed e per questo che sinceramente mi fido piu di loro che di voyager, misteri o www.cagatevi dellapocalisse\alienidappertutto.org. questo non per denigrare le tue fonti ma per far capire quanto spesso ci lasciamo abbindolare da gente che semplicemente un curriculum non cel ha sputando sulle teorie validate di chi ci ha donato tecnologie come il wifi o di chi ha scoperto i segreti del cosmo.
    infine io non ho una risposta a tutto ma procedo per passaggi logici e appunto dimostrabili e ripetibili.

    fuxxx ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    tra l altro. si manifesterebbero molto piu esplicitamente se volessero entrare in contatto con noi avendo la tecnologia per viaggiare nello spazio...
  19. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    io n ho detto siano alieni.... ho detto che nessuno da spiegazioni valide...
    cmq abbandoniamo I Crop Circle che tanto danno adito a polemiche...

    Avete peresnete i Siti Megalitici... ecco come cappero fanno ad esistere.. come ha fatto l'uomo che nn conosceva nulla neppure l'omino bianco a fare opere simili...
    E nn mi riferisco solo a Stonehenge
    ma a siti come Sacsayhuamán
    [​IMG]
    Queste pietre possono arrivare a pesare 120 tonnellate ciascuna...

    O le rovine di Tiawanaco
    [​IMG]
    [​IMG]
    Quella che vedete la porta del sole... realizzata in un unico blocco di Andesite dicono il più grande elemento unico sul nostro pianete, al pietra è dura ma è cmq lavorata...
    e la miniera più vicina è 60 km da quel sito che per altro è a 4000m di altezza...
    Anche le pietre di questo sito superano le spesso le 100 tonnellate ciascuna...

    (fuxx nn ci passa un trattore tra i solchi di quell'immagine... cioè forse nn capisco io cosa vuoi dire.. ma dei pensare che il trattore è largo come le coppie di line parallele che tagliano l'immagine che sono i solchi delle 2 ruote e nella figura nn ci sono spazzi così larghi...)
    (pe ril resto ci sono scienziati che studiano i C.C. e nn sono dell'idea contrastante la tua.. ci sono scienziati che si applicano pure in esperimenti cretini.. come quelli dell'LSD all'elefante.. eppure sono dottori ne più e ne meno come il tuo con le pubblicazioni...)
    (ah nn volevo sminuire il tizio che porti in palmo di mano.. volevo solo dire che stai tranquillo che qualche scienziato skiffarato si dovrebbe trovare per dimostrare la teoria del trattore.. tant'è che cmq l'hanno fatto se ti informi sull'argomento e nn ha dato gli stessi risultati..
    quindi le cose sono 2 o gli agricoltori sono più abili degli scienziati.. o qualcosa ci sfugge..)
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  20. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dico "immagina" e vero ma non i sembra di starti dicndo immagina di scoprire la fissione nucleare, insomma immaginare due macchine che gironzolano non credo abbia bisogno di una riprova sul campo

    fuxxx ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    ecco er esempio su quei siti archeologici mi sembra incredibile e non ho una spiegazione!visto, non sono cosi razionalista come sembro!:)

    fuxxx ha aggiunto 5 Minuti e 22 Secondi più tardi...