1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ma certo conte che lo detto io. non dico il contrario.
    forse non mi spiego bene. ci riprovo.
    ovvio che sto parladi di questa gen altrimenti non parlavamo in questo 3d dedicato a ps3 e 360

    è abbastanza "credibile" che chi, nella precedente gen, aveva una consolle.... se decidera di pasare alla nuova gen ....."TENDERA" a rimanere sulla stessa marca precedentemente acquistata, sempre che si ci sia trovato bene.

    prima la marca era una sola.anzi.....le persone avevano la percezione che di consolle di gioco ne esistesse 1 e 1 sola. quindi ..."la massa" si riversava a comprare quella marca.
    ora di marche ce ne sono 3 e la massa, si sta splamando seguendo i propri gusti e il proprio credo.

    la marca che prima era forte della propria "predominanza" nel mercato si è reso conto che oggi ( 2007/2008 ) non è piu cosi e sta cercando di ripristinare la situazione precedente perche ovviamente gli faceva comodo e gli procurava introiti.
    spero di essere stato un po piu chiaro e di aver espresso in maniera migliore il mio pensiero
  2. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vedi che discorsi...

    Che palle...non era un paragone tra ps3 e xbox. Ho detto che quei giochi sono un buon motivo per prendere l'xbox...mi sto stufando di dover chiarire cose semplici.

    Gt è uscito per ps3? FF? Tekken?

    Basta parlare al futuro...
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma scusa, è l'argomento di questa sezone parlare delle due console!!
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non fa ridere più che altro. Se avessi 15 anni te lo abbonerei, hai un anno in meno di me quindi mi sembra una bambinata.
    Ma chi ti dice di prenderla?Non sono mica mastrota io, ce ne sono gia tanti che danno consigli per gli acquisti in questo forum. semplicemente vedo che tutti i tuoi post sono monotematici contro la 360 quindi si vede che non è propriamente una console a te simpatica.
    Rialtan ha dato una motivazione perchè non ha comprato la ps3 al lancio, ora ha detto che la vuole comprare perchè usciranno giochi che gli piacciono. Dov'è che sbaglia?
  5. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quistis ha detto che non vede motivi per prendere l'xbox dato che ha gia ps3.
    Io gli ho fatto notare che quei giochi sono un buon motivo.

    Come per me uncharted, mgs e ff saranno un buon motivo per farmi acquistare la ps3
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sono tutti grandi titoli,con la differenza che sulla x sono usciti e sulla play ancora no.
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si vabè e allora?? Io parlo dei titoli che ci sono e CI SARANNO, io devo guardare tutti e due....
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ma infatti se sa che prendere una console al day one nun conviene.

    non è convenuto con la ps1, con la ps2, con la ps3, con la psp.

    sai qual'è il vero motivo, secondo me...(almeno lo è stato per me)???

    "tornare a casa il 23 marzo con la scatola nera in mano, primo fra molti, veder crescere il mezzo piano piano, dalle prime ciofeche ai primi capolavori, i piccoli aggironamenti...coltivare un pò di sana e fanciullesca attesa.......non ha prezzo. per tutto il resto, c'è MASTEL CARD"

    detta meglio, a me la sana attesa mi ha riportato un pò indietro con gli anni, quando sbavavo per l'uscita di LBA2, Doom2 o heretic. può sembrare un controsenso, ma così i primi giochi me li sono goduti di più.

    quando ci sarà l'abbondanza e la qualità degli utlimi due anni ps2....il tutto avrà perso un pò di fascino.

    sentirsi tra i primi, sperimentatori...sarà pure un rischio ma ha il suo fascino...


    è un discorso un pò fanciullesco, lo so, ma che ce volete fà...
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E allora?? Io devo vedere i giochi che ci sono e ci saranno!!
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo!

    Uno che mi capisce ahaha :p
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    chiaro che devi guardare le future uscite,ma non le puoi confrontare con i giochi già usciti.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che non avviene il miracolo che trasforma tutte le PS2 in PS3.
    Quando Sony è arrivata nel mercato "next gen" Microsoft aveva diversi milioni di console già piazzate e molti giochi.
    L'indomani Sony ha cominciato a vendere da 0, non è credibile (per quanto uno voglia ragionare da stupido non riesce ad immaginarlo) che l'indomani Sony si svegli con 17 milioni di console piazzate.
    Sony paga lo scotto di essere entrata dopo nel mercato, e sproloquiare sul fatto che sony non ha recuperato sette milioni di console ed un anno di sviluppo dalla sera alla mattina non stà né in cielo né in terra.
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche perchè non puoi sapere se saranno giochi veramente validi..
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il punto stopardi è questo:
    molti per possibilità possono comprarsi una sola console, quindi è ovvio che scelgono in base al parco titoli attuale e futuro, secondo i propri gusti. E' giusto in questo caso che uno dica: a cosa voglio giocare?e in base a questo sceglie. Chi può comprarsele tutte invece fa un ragionamento diverso, ora qual'è la console che ha titoli che mi piacciono?per esempio la 360. Perfetto compro quella, appena la ps3 tira fuori uncharted o GT5 o MGS4 mi compro anche quella e non mi perdo niente della scena videoludica. Sono due situazioni diverse, ma non si può criticare ne uno ne l'altro.
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    e certo..perchè tu hai 24 anni e te ne senti 70 addosso

    vallo a dire a chi si è rotta un paio di volte


    la differenza è che chi ha ora solo la ps3 non comprerà mai la 360..mentre chi ha la 360 ora corre a comprare la ps3...
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma io non lo stavo criticando,soltanto che mi sembra insensato paragonare giochi usciti con giochi in uscita.
  17. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E chi te lo dice?

    Sei veggente uhhhh

    Io penso che tutti vogliono la ps3 perchè hanno avuto una ps2.

    Posso sbagliarmi ma non di molto
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Questo è veramente triste, è come se i tuoi clienti vedessero solo il nome "playstation"
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Meno sfottimento, please.
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siamo su un forum.

    Cercate di essere meno arroganti. Sparate frasi come se fossero verità assolute