1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    nessuno lo mete in dubbio.
    io dico solo che quei 9 milioni ( 10 o 11 ora non so le cifre precise ) di 360 che sono state vendute in questi 2 anni.......nella precedente situazione sarebbero state 9/10/11 milioni di consol sony vendute in piu.

    il dato di fatto che ora c'è una concorrenza piu o meno valida, piu o meno agguerrita, e qualche utente ha scelto di passare a quella.
    anche 1 sola 360 venduta in piu è matematicamente 1 playstation ventuta in meno.
    credo che questa sia da considerare "de facto" una quota di mercato.
  2. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eggia...infatti in molti negozi nelle città di media grandezza si vendono solo prodotti sony
  3. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ti ha deluso per averti dato un prodotto che con la gen attuale non ci azzecca proprio e va decisamente oltre?
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo sia proprio così il discorso,secondo me ci sarà un'espansione del mercato ed alla fine potrebbero guadagnare quote entrambe,microsoft sicuramente.
  5. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    azz, mo siamo passati a dire che era M$ monopolista solo perche è uscita n mesi prima.....

    dai conte, è ovvio che era "monopolista" in senso lato perche ha anticipato la concorrenza, ma questo è monopolio solo a parole.
    se sempre a quelle cento persone chiedevi cosa era una xbox, ti rispondevano " un nuovo film di kubrick"oppure un nuovo tipo di assorbente interno....

    i bambini nei centri commerciali non dicevano..."mamma mi compri una consolle" ma bensi...."mamma mi compri una playstascion".. e la mamma, "certo tesoro, se hai buoni voti ti compro sta plaistascion" e l amaggiorparte delle volte non spendo nemmeno cosa avevano promesso al figlio.......
  6. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tipica frase da fanboy eh

    Una console è fatta per giocare. Giochi non me ne dava.

    Ho preso l'xbox e mi son goduto i giochi migliori usciti per ora sulla next gen.

    Me ne frego se la ps3 è uscita solo da un anno. Io voglio giocare ORA non fra 4 5 mesi.

    Se i giochi belli escono fra 4 5 mesi io piglio la ps3 fra 4 5 mesi :asd: è semplice

    Rialtan ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Mi ricordo alcuni articoli sul giornale e addirittura in tv...

    "E' uscita la nuova playstation di Nintendo!!!!"


    :asd:
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Se vabbeh.. ora la PS3 ti permetterà anche di poter utilizzare il teletrasporto:
    Lasci la PSP da qualche parte, ti colleghi e vieni trasportato da casa tua a dove si trova la PSP
    :D :D

    La PS3 è un ottima macchina, sicuramente reggerà i 10 anni senza troppi problemi, ma negli ultimi anni sarà come la PS2 ora.. cioè una macchina economica, con tantissimi giochi che è quasi un must have.
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Sicuramente è stato l'anno della 360 sul versante software. Una caterva di giochi sono usciti su 360, e chi ha avuto la fortuna di averla a casa non si è annoiato. Poi il portafoglio ne ha risentito, ma averne di anni videoludici così. Il 2008 è l'anno di ps3, su questo non c'è dubbio, usciranno KA in serie, e credo che ci sarà anche di conseguenza un'impennata di vendita.
    Comunque chi ha l'odio immotivato per una console non è rialtan, ma sei tu quistis nei confronti del 360, basta vedere l'avatar infantile che ti ritrovi.;)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tu (non io, tu) ha iniziato a dire che Sony aveva "perso quote", ma hai tirato fuori solo dati relativi ad un mercato nato due anni addietro, mercato dove la situazione di partenza era XBox 360 monopolista per un anno.

    Sony era "monopolista" del mercato console (inclusa la PS2), in quel mercato detiene ancora quote astronomiche.
    Sony non è entrata nel mercato "next gen" se non quando Microsoft era già avanti di un anno, e non ha mai avuto "quote" da perdere o monopoli da dilapidare in quell'ambito.
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questo si chiama marketing,alla sony hanno preso 2 piccioni con una fava:asd:
  11. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Inoltre spiegatemi che senso aveva comprare la ps3 al day one? Costava un botto, non c'erano giochi decenti all'inizio, il blu ray non era ancora in vantaggio nella FW.

    La vostra motivazione è: ma fra 1 anno usciranno giochi iperbellissimi!!!! Allora a che pro spendere 300 euro in piu per aspettare 1 anno? MAH!

    Rialtan ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    "Wii, la «playstation» di Nintendo che spopola in America, è un avversario molto temibile per i concorrenti Microsoft, Sony e Disney"

    "l’ultima campagna di pubblicità televisiva della «playstation» di Nintendo"


    :asd: sti giornalisti asd
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rialtan, ma che 'tte frega a te di come ci spendiamo i NOSTRI soldi NOI ?
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora lo stesso discorso va fatto con la 360.
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ma che vuoi???

    Ho solo spiegato perchè IO non prendo una console al day one.

    Me ne frego come spendi i TUOI soldi. Puoi pure andarci a donnine per quel che mi interessa :asd:

    Rialtan ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Esatto!

    Infatti IO non ho preso l'xbox al dayone. L'ho presa 6 7 mesi fa circa
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    che palle voi e sto avatar

    senti io quando compro una cosa compro sempre il meglio e siccome nel 2006 le xbox si rompevano come i funghi ho apsettato qualcosa di decente

    ora anche se le 360 nn si rompono piu non vedo la convenienza di prenderla
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo, perchè per te giocare a Bio, ME, Halo, Gow, FM non è niente.
    Per altri i giochi son piu importanti del numero di unità vendute dalla propria console
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Eh Rialtan modera i toni....

    E cmq anche io nn ho preso la PS3 al lancio, ma che centra.... I grandiappassionati di console anche se nn ci sono molti giochi e costano un botto comprano le console al lancio.
  18. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    a me è bastato ff12
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    No no, nn sono niente in confronto a MGS 4, Gran Turismo, Tekken, FF, Uncharted, Ratchet e Clank e mi fermo qui sennò la list nn finisce è....
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Modero i toni se certa gente la smette di attaccare per niente :asd:

    Non è la prima volta e mi scoccia molto :asd:

    E allora questi grandi appassionati non mi vengano a fare console war parlando sempre del futuro.