1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2° torneo FAST LAP (estate 2008) - Si parte !

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da baxnimis, 20 Luglio 2008.

  1. coraz

    coraz Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1.14.720 anche se comunque nn mi piace usare le sponde!
  2. celai

    celai Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1.14.996....xo ke fatica...SENZA sponde
    e chi fa 1.14 basso le usa per forza le sponde....non mi riesce proprio fare meno di questo tempo senza usare le sponde

    nel week-end non ci sono quindi a lunedi...
    ciao a tutti.....
  3. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    In parte hai ragione, anche il "mezzo tecnico" (pad o volante) ti aiuta a fare la differenza, a volte fa molta differenza.

    Ma la differenza dei mezzi tecnici è una cosa che è sempre esistita nelle corse, lo sfruttare tutta la pista (cordoli, erba, etc...) è sempre esistita. Rimbalzare contro i muri è qualcosa che esiste solo in GT5 :D
    Sarebbe meglio farne a meno (secondo me) ma io stesso ho usato questa tecnica nel precedente torneo senza vergognarmene più di tanto e ho aggiunto appositamente nel regolamento il fatto che non è proibito perchè in alcuni casi (Londra) è difficile stabilire se è fatto apposta o meno.

    Prendi la mia frase come una opinione personale che dal mio punto di vista è logica. Ma non è diventata regola perchè è solo una opinione personale ;) e non è detto che non mi metta a rimbalzare anche io se la sfida per la vittoria di tappa lo richiede :D


    Riguardo alla classifica separata. In un certo senso, visto che chiedo a tutti di indicare sinceramente il mezzo tecnico che usano (pad, volante o g25) e lo segnalo nella tabella dei risultati, ci sono virtualmente 3 classifiche separate e una generale :cool:
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    potevi fare anche una sola classifica, però per chi ha il volante la fisica doveva essere Professionale, mentre per chi usava il Pad l'altra. forse però era troppo facile poi vincere col Pad...boh...:???:
  5. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    ho tentato di introdurre delle penalizzazioni ma non sono stato capito :cry:

    :D
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    troppo complicato, perchè poi andrebbe a diminuire il tempo finale. per esempio se uno col pad fà 1'14"xxx, e l'atro col volante fà 1'12"xxx, col regolamento andresti a diminuire solo il suo tempo finale, senza rendere combattuta la vittoria...non sò se mi spiego...:???: :p
  7. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    si, effettivamente era troppo complicato e non sarebbe stato recepito come una cosa "giusta"

    alla fine, se le indicazioni fornite dai partecipanti sull'uso del PAD o del VOLANTE sono veritiere (e credo di si), ognuno si farà le sue valutazioni e i suoi confronti ;)
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    infatti, poi il gap tra volante e pad non è che sia questione di secondi, poi dipende sempre dal "manico"...:asd:
  9. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Io il volante non lo riesco a usare.Mi trovo molto meglio col pad
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    idem
  11. Kill' em all

    Kill' em all Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alla fine questo torneo è fatto per passare il tempo e divertirsi, a me nn interessa se uno che usa il pad mi da un secondo......cmq penso che l obiettivo del torneo sia fare il tempo migliore possibile, e purtroppo in questa pista l unico modo è quello di usare le sponde
  12. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Nel mio tempo ho fatto solo una sponda
  13. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    quoto tutto ;)
  14. coraz

    coraz Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1'14.403
    cn le sponde ovviamente
  15. Norik34

    Norik34 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    E quì se nn ti dispiace ti smentisco (nn intendermi male!) sul fatto ke le sponde esistono solo in gt5 xchè io ho partecipato a ben 14 tornei e ne ho vinti 9 dal primo gt ad oggi e ce ne sono stati dove in gt3 per farti un esempio nel circuito di roma si poteva addirittura fare il tempo passando dai box mentre altri dove veniva controllato se passavi con più di due ruote sull'erba. cnq hai ma provato a fare sponda nel primo tunnel del trial mountain o alla prima curva di tokio?? Ti assicuro ke rende! Ti assicuro ke la differenza tra pad e volante si sente molto di più in gt5 ke nei precedenti capitoli. PACE A TE RABBIT! ( 8MILE DOCET ) :asd:
  16. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Io col volante sto sempre fuori alla prima curva:D:D:p:p
  17. Norik34

    Norik34 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    Anche x me è una schifezza usare le sponde ma visto ke è consentito e cmq le usano in molti (x nn dire quasi tutti ! ) xcè nn posso provare a vincere se questo me lo permette giusto o ingiusto ke sia anche se poi nn vincerò almeno potrò dire senza rimpianti di averci provato!! Tanto poi sono convinto ke nelle piste dove si fa il tempo girando pulito ( x fortuna ) noi con il pad prenderemo una bella suonata da quelli con il volante cmq ki vivrà vedrà. P.S. anche se potrà nn interessare io purtroppo dal 9 agosto al 21 parto e nn ci sono cmq vedrò di buttare qualche tempo decente i giorni prima di parire e quelli subito dopo il rientro xchè un impegno preso va rispettato nel bene e nel male ( entro certi limiti naturalmente! ).;.
  18. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    si si, intendevo GT5 ma tanto per dire la serie GT e magari anche altri giochi. Intendevo dire giochi !
    poi ogni gioco ha i suoi trucchetti e se è consentito si fa ;)

    P.S. trial mountain è il mio circuito preferito e non ci ho mai fatto sponda... ma non ci ho mai nemmeno provato :D quasi quasi ritiro fuori GT3 o GT4 (unici giochi PS2 originali che mi sono rimasti) e ci provo :asd:
    Devo dire che nei capitoli precedenti non ho mai girato per un time trial quindi la sponda, che ti fa perdere molto tempo se la sbagli, non era certamente la tattica migliore su gare da 30-40 giri.
  19. Norik34

    Norik34 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    Ok ti do pienamente ragione sul fatto ke il manico fa la differenza ma prova a confrontare uno col manico ke usa il volante ed uno altrettanto bravo ke usa il pad e vedrai che il distacco nei tempi è notevole attorno al secondo e oltre. Questo dal mio modesto punto di vista naturalmente!!:D:p
  20. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    io per adesso ho inserito il tuo tempo ma continuo a non vederlo nella classifica online :(

    hai per caso corso offline ?

    baxnimis ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    Anche io con una piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicola spondina :D ho migliorato: 1.13.216

    classifica aggiornata