1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1366x768 sulla 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da xertor, 11 Agosto 2008.

1. CettoLaQualunque

CettoLaQualunque Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho 1 LG 32LE2R 1366x768 e la 360 collegata in VGA a 1360x768 e onestamente mi pare non ho mai notato nessuna banda nera...
  2. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai retta a Marco, collegala in hdmi a 1360x768, ovvero la risoluzione ottimale per la tua TV, dovrebbe andare in automatico all'avvio comunque se non ti va settala manualmente dalle impostazioni dello schermo.

Lascia perdere i 720p o 1080i (che vanno bene per i vecchi hd-ready 1280x720 mi pare), hai la possibilità di mappare 1:1 (quasi) tutto il pannello, ma vuoi mettere? Che te ne frega di una minuscola banda di 6 pixel sul lato destro dello schermo, ce l'ho anch'io sul mio Bravia, basta che non ti ci fissi, in compenso hai la migliore qualità video che il tuo tv possa dare ed è questa la differenza fondamentale tra la 360 e la PS3, che fa sembrare più belli tutti i giochi multipiattaforma.

Per la cronaca faccio notare che gli ultimi hd-ready sono 1366x768, come il mio, non più 1360, il perchè di questi sei pixel di scarto non lo so...
  3. xertor

xertor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma alla fine quindi per i nuovo hd ready vga o hdmi cos'è che cambia in fin della fera?
  4. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il VGA si dice che in genere dà un'immagine più definita (meno aliasing) anche se pecca notevolmente nei colori e nella vivacità dell'immagine rispetto all'HDMI, che è un segnale digitale anzichè analogico. Poi bisogna vedere anche come i vari TV trattano il segnale che viene dalla porta PC (VGA), comunque il VGA rende immagini più faticose da seguire proprio perchè più "smorte", scolorite, anche se ti toglie quella piccola banda nera dallo schermo perchè riesce a mapparlo tutto, ma non so quanto valga la pena, dipende anche dai gusti personali.

Considera poi che su alcuni TV, come il mio Sony, la porta VGA è bloccata ad una risoluzione inferiore rispetto agli ingressi HDMI (che sono 1366x768), nel mio caso mi pare sia 1280x768, e non c'è verso di cambiare questa impostazione di fabbrica.

Purtroppo la 360 non manda un segnale 1366x768 bensì 1360x768 in HDMI e questi sei pixel ci dobbiamo rassegnare a vederli spenti (per ora spero...). Considera però che l'xbox è la vera macchina per l'alta definizione e non la PS3 poichè quest'ultima esce solamente a risoluzioni standard, 720p 1080i 1080p, per cui ti farei vedere quanto appare migliore lo stesso gioco (a parità di realizzazione tecnica), ad esempio Call of Duty 4, su 360 rispetto a PS3, proprio perchè la prima ti manda un'immagine che ti mappa il pannello 1:1 (tranne sei pixel) mentre la seconda te lo butta a 720p e poi sta allo scaler del TV, che in genere fa schifo, riaggiustare l'immagine ad una risoluzione più elevata, perdendo ovviamente in qualità e definizione. Questo senza voler fare console war.

Comunque ci state a richiedere a Microsoft un aggiornamento per far uscire la 360 anche a 1366x768? Sarà possibile?
    Ultima modifica: 15 Agosto 2008
  5. xertor

xertor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in giro per il forum ho letto che con i nuovi livelli di nero vga e hdmi sono identici, o forse il vga ancora più definito, confermate?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il black level è stato decisamente migliorato.. pari all'hdmi.. forse anche meglio dato che comunque non incupisce anche ciò che deve essere in penombra..
  7. xertor

xertor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi attualmente vga batte hdmi in termine di qualità su tv hdready?
  8. Angeland

Angeland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo che sono alla pari (ovviamente su HDReady)