1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

13 giri di le mans (granturismo 5)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 18 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    allora se interessa stasera faccio una prova della gara....orario e regolamento ufficiali....8 giri invece di 15 (siamo passati da 13 a 15)

l'unica cosa che vorrei che ognuno usi una auto differente cosi da testarle e vedere se vanno uguali ....naturalmente fatte le dovute proporzioni auto e pilota che la guida

2. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Arnold, io non ho visto ma Davide mi diceva che oggi psn è in manutenzione dalle 17:00 alle 6:00 del mattino
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    se ti colleghi prima delle 17 al psn potrai giocare senza problemi.
  4. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    visto ancbio per sicurezza dopo le 18 provo a collegarmi nn si sa mai....
  5. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    allora se non si puo oggi...la faremmo o domenica sera (sul tardi dopo la partita) o lunedi 23

comunque ora mi accorgo che il giovedì spesso ce il psn in manutenzione....mi sembra che nel campionato ufficiale tribe ci sia stato più di un rinvio per questo motivo (magari stevedue puo confermare)
    e mi domando se non sia il caso di spostare il campionato dtm di lunedi?
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
  6. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    A mio parere le auto non sono uguali, pur limitandole a 700pp, questa è la mia personale classifica dalla migliore a scendere:
    1 Audi r8 01
    2Audi r8 teem oreca 05
    3Courage c60 hibride 05
    4Courage c60 03
    5Bmv w12
    6Courage judd car 04
    7Audi r10 tdi 06
    Ovviamente non è che ci siano differenze abissali xó a parità di pilota secondo me questo sarebbe l'ipotetico arrivo in gara
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
    A devilroby27 piace questo elemento.
  7. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Io son rientrato ora a casa e ho acceso la play e ho eseguito l'accesso, quindi se si fa la prova stasera io ci sono
  8. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si ne sono consapevole.... comunque oltre la velocita bisogna anche calcolare il consumo gomme delle auto e non è detto che l'ordine sia lo stesso ....quindi auto più lente potrebbero guadagnare il tempo perso con meno pitstop

se il psn è online stasera aprirò sicuramente una stanza per fare questa prova...
  9. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Certo arnold, magari anche chi è davanti sbaglia e con la macchina migliore fa ultimo. La mia era una considerazione... Io credo di poter fare cmq una buona gara con qualsiasi di queste auto, come gli altri del resto... Alla fine son tutte velocissime...
  10. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si si tutto puo accadere...è questo il bello poi gran parte della gara si svolgerà di notte.. e in piu potrebbe piovere .
    per il meteo userò lo stesso sistema di impostazioni del campionato dtm (città campione Torino)
  11. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    X ora non si vede nessuno online, e si che la stanza in teoria si dovrebbe aprire tra meno di mezz'ora... Raga, accorrete numerosi, venghino siori venghino :asd:
    Sempre che a quest'ora faccia ancora entrare
  12. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ieri sera abbiamo fatto una prova di 8 giri sulla pista di le mans....usando le stesse condizioni della gara del 30 gennaio (vinta da devilroby vs steave,stevedue,arnold calaviolina)
    e devo dire che sono rimasto molto deluso da come rispondono le gomme sul bagnato (è piovuto per tutta la gara) praticamente correre con gomme morbide da corsa è la scelta migliore anche con condizioni estreme di bagnato....mentre utilizzare le gomme da bagnato è un suicidio tattico.
    farò altre prove su piste più brevi con gomme da bagnato ...ma per adesso per la gara di lunedi con i prototipi le mans correremmo solo con lo scorrere del tempo attivato....mentre la gara sarà asciutta.
  13. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Ieri dopo che sono andati via tutti, ho fatto un piccolo test con partenza bagnato 80% stravolgendo completamente l'assetto e rendendolo adatto al bagnato, son partito con gomme intermedie e devo dire che dopo averle un pó scaldate la macchina aveva una buona guidabilità e si poteva abbastanza osare senza il rischio di perdere il controllo, purtroppo era già tardi e non son riuscito a verificare anche come si va con quell'assetto sull'asciutto( in caso smetta di piovere) cmq oggi pomeriggio, dovrei rientrare presto, faccio qualche altra prova e poi posto il tutto.

Comunque la prima idea che mi son fatto è che x usare gomme intermedie o da bagnato ci vuole un assetto specifico, che magari non sarà ugualmente performante sull'ascitto, ma d'altronde questa è una specifica che avvicina il gioco alla realtà, in pratica l'assetto da asciutto non sfrutta le gomme da bagnato...
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
  14. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815

Scusate la domanda, ma quest'auto dalla foto sembra al concessionario del nuovo, come mai io non ho il concessionario Peugeot?
  15. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    proprio ora ho finito un piccolo test (che un po conferma le tue impressioni) sulla pista di high speed meteo variabile (100% umido 100meteo cambiamento zero)
    ho notato che con le gomme intermedie si va un po meglio che con quelle d'asciutto (circa mezzo o un secondo al giro) e anche la guidabilità è leggermente migliore (veramente poco pero) mentre con quelle da bagnato l'auto è come su ghiaccio (inguidabile) e le gomme si consumano alla velocita di come aumenta la benzina in questi giorni (indegne)

comunque sono arrivato alla conclusione che si potrebbe anche corre con il meteo variabile ma informando tutti gli iscritti di non usare mai le gomme da bagnato estremo in nessuna situazione di gara visto che non rispondono per nulla alle specifiche per cui sono state create.

quindi prima della gara di lunedi informerò tutti gli iscritti via auricolare di non usare le suddette gomme....(per lunedì 30 rimane il meteo variabile quindi)
  16. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    forse sei stato messo in embargo (come hanno fatto gli Stati uniti a Cuba) non ho altre spiegazioni logiche.
    A Steave1975 piace questo elemento.
  17. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Mah... Stasera provo a riguardarci...:???:
  18. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    l'assetto da bagnato prevede che l'altezza anteriore e posteriore sia molto piu elevata del normale,le sospensioni molto morbide ,cioè estensione e compressione non superiore a 4 o 5,e campanatura piu ampia.Se sapevo che ieri sera ci si poteva giocare online,venivo. Peccato,sara per la prossima volta.
  19. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    io sarei piu daccordo di correre senza bagnato cosi nn prendo il raffreddore .....ha ha ieri con la luce sul bagnato la car era molto instabile ...di notte mi schianterei ad ogni curva nn avendo riferimenti ben visibili
  20. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    io lo so perche' .... sei un cattivo bambino e quelli di gt5 ti hanno tolto i tuoi giocattoli prreferiti ha ha....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.