1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1080p della xbox

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by coimbra, Feb 7, 2008.

1. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    io non ho ben chiaro una cosa:
    sappiamo tutti che l'x360 ha giochi in dvd mentre la ps3 in bluray(no?).
    il blueray supporta il 1080p.
    adesso mi chiedo: ma noi possessori dell'xbox come riusciamo ad avere 1080p se il segnale nativo viene da un dvd che non è 1080p!
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    semplice, i giochi per 360 supportano i 1080p, non serve il blu ray per avere il 1080p
  3. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ed esatamente cosa serve per avere il 1080p?
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ?????

blueray è un formato per supporti ottici, non è un formato video

vuole semplicemente dire che un blueray ha una determinata capacità (adesso non mi ricordo quanti GB)

quindi dire che "il blueray supporta il 1080p" è sbagliato per definizione

il blueray non supporta un bel niente, così come l'HD DVD

1080p è una risoluzione....un gioco per 360 che esce in 1080p vuol dire semplicemente che i programmatori sono stati capaci in 8.5 GB di far stare tutto il gioco tutti i suoni tutto il codice piu' le textures a 1080p....niente di piu'....

l'unico motivo per cui i dvd normali non sono 1080p (se è per questo non sono nemmeno 720p) è che in 4.7 GB non si riesce a far stare tutto un film in HD + le varie lingue + i vari contenuti speciali
  5. Usu83

Usu83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Semplicemente perchè la risoluzione di un gioco 3d non dipende dal tipo di formato!!;)
    L'unica cosa che cambia è lo spazio di memorizzazione che nel dvd è inferiore
    non confondere i dvd e i blu ray con i dvd video e i blu ray video sono 2 pianeti diversi!!
    Alcuni vecchi giochi per pc che stanno ancora su cd rom possono anche spingersi a risoluzioni tipo 2560*1980 se il monitor le supporta!!

Missilistici mi avete preceduto al volo...
  6. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    grazie! adesso è tutto chiaro!

coimbra ha aggiunto 1014 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ragazzi non ce la faccio più!
    ce quel mio amico possessore della ps3 che mi sta triturando le palle!
    con questo fatto che ha il bluray, i giochi in bluray, mouse e tastiera... come devo fare per spegnerlo una volta per tutte!

coimbra ha aggiunto 1031 Minuti e 52 Secondi più tardi...

dimenticavo ii ha rotto soprattutto le palle per le vendite in questi mesi della ps3, e per l'esclusiva che non abbiamo più di gears of war 2...
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    ;)

digli che vada a giocare a need for speed che sul catorcio scatta oppure chiedigli se anche il suo catorcio tocca i 59 gradi..... altro che falcon!!!!!!!!a e poi domandagli se il suo bellisssimo joypad vibra cm il nostro!!!?? così sai com'è gli inferiori devono sempre cercare di dimostrarsi superiori!!!!!!
  8. Usu83

Usu83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Semplicemente di al tuo amico di divertirsi con la sua console di cui è tanto felice e di non romperti le scatole!!!Poi vai a giocare a casa felice con la tua scatolotta!!!Io odio ste cose...sembra quasi che uno debba convincere se stesso di aver fatto l'acquisto migliore del mondo!!!
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    gears of war 2 non più esclusiva? ma il tuo amico è un fidato servitore di patcher?
    gears of war è esclusiva...

digli che anche se ps3 vende tot console in più, facendo un calcolo ci vorrebbero anni per colmare la differenza con 360....(almeno con i dati attuali)

per il blue ray: digli che grazie ad esso (o meglio alla sua bassa velocità), sarà costretto ad aspettare 22 minuti prima di giocare ad devil may cry (perchè vengono installate alcune parti del gioco su HDD per sopperire alla bassa velocità) mentre tu appena infili il disco subito giochi...

purtroppo da quello che emerge il tuo amico è un fanboy, e anche se gli porti dati certi, continuerà a dire quello che gli pare....
  10. Blasio

Blasio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono entrambe ottime console alla pari...solo ke sony per il momento non va ancora alla grande...attendiamo in linea...:D