1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Bungie e Activision: Xbox 720 arriva nell'autunno 2013

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Maggio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Nessuna sorpresa, è da un po' che lo dico (e non solo io) che fino a fine 2013 non arriverà la prossima Xbox.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il contratto che si trova in rete da molte informazioni...parla del gioco in versione x360/720 per fine 2013 e versione ps3/ps4 per fine 2014, quindi presumibilmente ci sarà un'esclusiva temporale di 12 mesi
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bah, secondo un certo tipo di "legge empirica" dovrei presumere che Xbox 720, dopo questa fuga o fake-fuga o fuga di fake, in TUTTE le date potrà uscire TRANNE che a fine 2013.

    Anche perchè fossi in MS, fosse quella la data esatta, volessi io MS tenerla riservata (come è giusto che sia) a questo punto col CAXXO che darei a Bungie e Activision il "bonus" per i voti sopra il 90, al contrario adesso li prenderei a sonore MAZZATE.


    Dato che mi pare ridicola come cosa, anche perchè non vedo il vantaggio di Bungie e Activision nello spifferare info fel genere, andando a litigare con Microsoft, mi permetto di prendere con MOLTO beneficio del dubbio questa info come data del reale dayone di 720. E' vero che ormai siamo a fine maggio, quindi i tempi standard sono ormai sempre più stretti per annunciare la console in uscita entro fine anno, ma è anche vero che oggi la comunicazione è ancora più veloce e rapida che nel 2005 e forse anche solo uno o due mesi di INTENSA copertura web, potrebbero essere sufficienti per preparare il mercato per una nuova piattaforma. Vedremo.
    A Bahamut Zero e danilus piace questo messaggio.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Fremo all'idea della next-gen questa mi ha stufato :D
    A danilus piace questo elemento.
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il bonus lo darebbe Activision a Bungie, non MS :D Per il resto, il contratto trafugato potrebbe anche essere falso nonostante sia fin troppo articolato e accurato. Rimangono voci sino ad annunci ufficiali.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Che se la siano fatti sfuggire davvero o meno, mi pare ovvio che la X720 arriverà a fine 2013.
    A meno che non vogliano bruciarsi completamente le vendite di Halo 4, quest'anno di certo non esce e se sono un minimo furbi (e su questioni di marketing MS, devo dargliene atto, sono maestri) uscirà prima di Natale, quindi l'uscita a fine 2013 è la più ovvia.
  8. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Mi sembra strano che Sony voglia, nuovamente, compiere l' errore di lanciare sul mercato la nuova console con un anno di ritardo...potrebbe rivelarsi la mazzata finale...
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    IMHO Xbox 720 non intaccherebbe minimamente le vendite di Halo4. A meno di credere che 60 milioni di boxati fra novembre e dicembre 2012 passeranno tutti in massa a 720, dando indietro il 360.


    L'umore del web, dei gamer è chiaro: non solo si spera, ma si vorrebbe la nextgen entro fine 2012. I milioni di rumor/news lo dimostrano. Il momento giusto per commercializzarla è ormai fine 2012 e a livello di marketing credo che il periodo migliore per commercializzare una cosa sia quando questa è più richiesta/aspettata.

    L'hype è una cosa intensa ma anche fragile, raggiunto il livello ottimale o lo servi subito oppure rischi che si smonti. Senza contare che un WiiU midgen in stile N64 potrebbe catalizzare tutto quell'hype, come anche qualche core sul forum dimostra. E di questi tempi non è detto che spesi 3-400 euro in una console nuova (più giochi, periferiche, abbonamenti...) ci sia spazio dopo pochi mesi per dayonizzarne un'altra...
    A danilus piace questo elemento.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Parlando di rumors MS voleva mettere in commercio Xbox 8 nel 2014 poi la crisi delle vendite della 360 gli ha fattto cambiare idea anticipando, visto che il Kinect a parte il boom iniziale non ha fatto l'effetto voluto, comunque all'E3 di Orbis e Xbox 8 non ci sarà nulla.
  11. amon1977

    amon1977 Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    non vi sarà nessuna console marchiata microsoft per questo fine 2012, semplicemete per via della crisi che stà mettendo in ginocchio il Nostro paese e non solo.
    Vi basti fare un giro nel fine settimana nei vari negozi med, fnc, saturno, ecc...per vedere che nessuna compera.
    Quanti di Voi hanno a disposizione 500 - 600 ? da spendere oggi come oggi su una console.
    Penso che se ne parlerà il prossimo anno.
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non gli è venuto in mente che le vendite calano senza esclusive? e fare affidamento solo sui casual in virtù del kinect credo sia una riprova del fatto che loro in kinect ci credevano davvero ma poi si sono scontrati con la dura realtà, visto che lo capisce anche un bimbo delle elementari che quello è un pubblico che compra una volta ma non ti sostiene sul medio termine e non si fidelizza. inoltre, è stata capcom per steel battalion a pregare microsoft di aggiornare il kinect ad un riconoscimento più potente e raffinato, cosa che adesso è una realtà, ma una realtà decisamente tardiva che arriva dopo una perdita di immagine colossale e la sicura percezione dell'inutilità stessa della periferica. quindi gli serve un colpo di spugna per ricominciare con un modello meglio ponderato, sperando abbiano le teste per ponderarlo e a guidare la divisione entertainment non ci siano tanti ballmer.... sennò si meritano tutto il male possibile.
    detto ciò, a me interessano soltanto i giochi multi e non sono ancora per nulla stufo dei "sequel derivativi" che vogliono proprorci tra 2012 e 2013, inoltre la nextgen mi interessa in teoria ma molto poco in pratica quindi alla fin fine facessero quel che gli pare. final fantasy valiant saga... :Q
  13. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    x steel battallion, ho prvato la demo e col kinect è incredibilmente macchinoso (per quanto sia decisamente più preciso di altri titoli).
    X l'hype, quoto coin. Se uscisse a fine anno venderebbe parecchio. Se uscisse a fine 2013 secondo me molto meno.
    Anche solo per il fatto che titoli interessanti e/o esclusive ultimamente se ne vedono poche, leggo spesso di gente che commenta "oh, finalmente accenderò la 360 dopo mesi", e se si passa un anno e più a non accenderla, quando uscirà la 720 la stessa gente penserà "beh, è più di un anno che gioco a singhiozzi, sapettare qualche mese per un price-cut non mi cambia"
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    è pensato per essere macchinoso, la ragion d'essere di steel battalion è quella di offrire controlli alternativi e cervellotici e il nuovo episodio non fa eccezione; l'importante è che con kinect sia funzionale, sembra lo sia a sentire i giudizi.
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    pure hai ragione, però vedo anche che la vendita di smartphone e tablet aumenta costantemente...
    A Coin-op piace questo elemento.
  16. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    si ma i tablet e gli smartphone, vengono venduti principalmente tramite "offerte" abbinati ad un piano tariffario dei vari gestori telefonici, in quel modo lo si paga a 20 - 30 euro al mese, ed in molti riescono ad acquistarlo proprio per quel motivo, sborsare 600 - 700 euro in una volta sola è una bella botta.
  17. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ..Così come aumentano costantemente i pignoramenti a chi non riesce a pagare le rate dei suddetti Smatphone e Tablet... ;)
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    purtroppo ho problemi di linea a casa oggi devo chiamare la telecom sennò dicevo la mia su steel battallion^^
    cmq è chiaro che al D1 non comprerò sicuramente una xnext..cm invece feci x la 360...x rispetto alle 3 360 che ho preso in 5anni..
    se la ms si inventa uno sconto se porti + di un seriale di xbox BRUCIATA bene sennò aspetto comodamente l'anno dopo che OLTRE al price cut avrà anche giochi che cominciano a sfruttarla meglio..tanto all'uscita devi avere culo..o becchi il gioco che ti fa appassionare oppure come me dopo 99nights la voglia di deiuanizzare cala vertiginosamente...
  19. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    a me basta che non hanno sistemi anti usato e altre stronzate varie :D altrimenti io i soldi non gle li do
    A Coin-op piace questo elemento.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma scusa, lo dici tu stesso che la gente richiede a gran voce la nuova console, se gliela danno cosa credi che faranno?
    È chiaro che non è che tutti quelli che hanno una 360 comprano la 720 al D1, ma fai anche che solo una piccola parte la compra, sono sempre milioni di copie che non vendono.

    Concordo con il fatto che c'è il momento giusto per mettere una console sul mercato e la fine di quest'anno è sicuramente quello giusto, ma se la console non è pronta c'è poco da fare.
    IMHO a questo E3 non vedremo la nuova console MS o per lo meno non sarà sul mercato entro l'anno, anche perchè uno scontro diretto con Nintendo credo non faccia piacere a nessuno dei due.