1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - David Cage: "non sono molto interessato alla tecnologia o alle console next-ge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Maggio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    non ragiona male il tipo
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    quindi il gioco che userà la tecnologia di "Kara" uscirà su ps3...x me va benissimo
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Beh direi che da un lato ha ragione
  5. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    parole sante!!
    i giochi sembrano tutti uguali, mancano idee originali.
  6. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Completamente d'accordo. Una next-gen ora serve solo a far arricchirre i produttori di console e gli sviluppatori di middleware.

    "Ci sono cose, tecnicamente parlando, che non si possono fare su PS3? Onestamente, no."

    Direi che questa frase più o meno riassume tutto quello che c'è da dire sull'argomento.
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io non sono d'accordo nella maniera più assoluta e penso che come al solito parli per dare pomposa aria alla sua pomposa bocca.
    avrà anche (forse) ragione sul vuoto di idee che caratterizza l'industria; ma questo non è vero, è che i marchi commercialmente più forti si serializzano e quindi ci dà l'impressione che i giochi con inventiva non rendano e quindi non esistano, quando non è così; ovviamente il sott'inteso è "nessuno ha idee decenti, nessuno tranne me, che sono david cage".
    ma se anche fosse così, questo vuoto di idee di certo non lo riempi con giochi che non sono giochi ma lunghe sequenze animate, perchè questo fa quantic dream, ed è l'unica cosa che queste console potrebbero offrire di nuovo a questo punto (sull'agromento, è lecito aspettare al varco the last of us). quindi se volete cinque anni di heavy rain accomodatevi pure, a me già il primo è ampiamente bastato.
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    heavy rain non è un "gioco"

    di fatti, non avrà mai un seguito nonostante il meritato successo.

    Di certo la strada non è fare 100 heavy rain, ma farne uno ogni 100 fps per me è solo che positivo.

    Se the last of us andrà in quella direzione, tanto meglio (ma non sarà cosi..uncharted non è heavy rain, e tlou non è uncharted)

    ps: sarebbe anche ora che questo settore si stacchi definitivamente dal target 10-20 anni, i giocatori del 1980 e anche prima hanno bisogno di altro oltre a sparare ai soliti soldati e mostri-_-
    ...e HR è forse stato il primo titolo per "adulti e donne" un po' serio...
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Altri cinque anni su PS3 se li fa lui...
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    giusto a suffragio del mio quote...

    E il sig. Chen è un'altro che ti regala "giochi" di una semplicità disarmante, ma che ti rimangono nella testa x sempre.
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si guarda, ti voglio vedere a campare cinque anni a journey e heavy rain e brutte copie di loro stessi. alla fine starai là con la lingua di fuori ad aspettare call of duty, picchiando quelli che stanno in fila prima di te.
    finchè parliamo di pochi titoli che battono questa strada, è logico che persone come Cage abbiano il loro spazio. ma se tutto il settore vira in questa direzione presuntamente artistica, e sottolineo il presuntamente, l'intera industria merita solo di essere presa e buttata nel cestino.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :roll:
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    eh vabè grazie.
    ma non è certo il concetto che fa passare qui cage. per lui non sussiste il bisogno di nuove console perchè basterebbe cambiare il concetto di gaming da quello attuale, che necessita di potenza superiore per fare un salto in avanti con la grafica e l'interattività e l'intelligenza artificiale, per passare tutti ad avventure unicamente visive, che son quelle che danno maggiore risalto ad una grafica che non deve far nulla oltre essere vista.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    pensavo che rispondessi al mio post sopra (col quote di Chen), e io mi riferivo alla maturità dei giochi;)
    ci siamo fraintesi.

    Sul resto del discorso aspetto il prossimo gioco per giudicarem fermo restando che nella marea di ammazzatuttoquellochesimuove/giocaonlineaduccideretutti se mi butta fuori un'altra avventura da divano alla HR non posso che essere felice.

    ovviamente, rispetto la tua eventiuale delusione data dal fatto che non apprezzi quel particolare tipo di esperienza:)
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no io l'esperienza la apprezzo, ma alla fine heavy rain non è che sia un esperimento narrativo particolarmente riuscito in tutti i suoi aspetti. si, una cosa che non si vede tutti i giorni nel panorama videoludico, e questo può essere un valore oppure no. ma da qui a profetizzare che questa è l'unica via percorribile allora mi dispiace, questi titoli dalla pretesa superiorità emotiva possono restare nelle teste dei loro ipercreativi designer alla ricerca dei loro BAFTA che più che altro mi ricordano la spocchiosità di carla bruni, che io coi miei volgarotti giochi mainstream passo delle ore più piacevoli. molto meglio una linea di design alla jaffe, che immagina i suoi giochi anche in modo abbastanza poliedrico ma senza per questo pretendere di dettare l'intera ortodossia del settore, perchè questa semplicemente è follia pura.
  16. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Dannato invasato, ma è chiaro che le idee di gioco rimarranno sempre quelle, quello che deve cambiare è il modo di viverli e di essere interattivi con essi.
    Senza nuove console che vuoi fare? Le SH che tirano fuori bei giochi si contano sulla punta delle dita di una mano, e questi escono dopo 2 o 3 anni di sviluppo! E' uscito Battlefield 3 con una realizzazione molto buona, e piu di 30fps non ti fà vedere, senza considerare l'abisso grafico tra PC e console.
  17. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    quando uscirà la PS4, la PS3 non uscirà subito dal mercato quindi.... altri 5 anni se li po fare tranquillamente anche se esce la PS4
    A Coin-op piace questo elemento.
  18. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    #2 Kassandro, si, a 8/9 fps! AHAHAHAAHAHAH, ma dai è ridicolo. le dichiarazioni di questo Cage portano acqua al suo mulino, non al mio.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :???:

    Kara già girava su ps3...in real time, c'è scritto pure all'inizio del filmato
  20. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Ma devi pensarlo in un ipotetico gioco attuale del calibro di Battlefield 3, mica in un filmato creato ad hoc eh. Tutti i motori sono belli alle dimostrazioni, ma poi per goderli ci vuole PC ultrapotenti, mica le console.