1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che lezione hai in terza ora? Videogame!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 6 Luglio 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    No, non è uno scherzo, non siamo diventati matti, ma è semplicemente quanto accadrà nel Regno Unito. Secondo il segretario di stato britannico, Michael Gove, i videogame sarebbero un buon mezzo di interazione tra insegnanti e studenti, per ottimizzare gli stimoli di questi ultimi e permettere uno sviluppo delle scienze matematiche con meno fatica. Oltre al rafforzamento delle lingue straniere, dell'inglese, un potenziamento degli standard scolastici negli ambiti scientifici e matematici, Gove, avrebbe interesse nell'inserire a pieno regime i videogiochi come offerta didattica nelle scuole.
    "Quando i bambini devono risolvere equazioni per ottenere più munizioni per abbattere gli alieni, è incredibile vedere con quale velocità possono apprendere", ha dichiarato il segretario di stato.

    Che sia dunque il tempo di allenare i pollici sui pad per essere promossi? A voi...
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Finalmente qualcuno ci è arrivato.
    A Francoiky, DJRufus93, Tinosognatore e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    che dire...io ho imparato più inglese coi videgiochi che in 5 anni di liceo
    A hummerstyle, Jimijimi, Francoiky e 16 altri utenti piace questo elemento.
  4. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    mah...quantomeno discutibile...ai videogame i bambini (e non solo) ci giocano già dalla mattina alla sera,adesso introdurli anche a scuola...........
    A alemilan99 piace questo elemento.
  5. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Che idea fantastica!
    A Francoiky e Fil1993 piace questo messaggio.
  6. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    perchè ho già finito la scuola???:( :asd:
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dopo la maestra di rapporto orale, ora questo.
    Ma studiare in Inghilterra è diventato fantastico.
    A FrancescoPS3, Pikkierello e nebbia1979 piace questo elemento.
  8. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Fragga la vicepreside!!! Fragga la vicepreside!!! Fragga la vicepreside!!! :asd:
    A Tinosognatore e mamoplus3 piace questo messaggio.
  9. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Ben non tutti.... Ok tutti.:asd:
    Comunque è veramente una buona idea!
  10. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    be la mia morosa è psicomotricista, e un corso di approfondimentoera improntato su come la WII(ai tempi c'era sola quella console con il pad interattivo)possa aiutare i bimbi nel movimento , cordinazione asse X e Y....naturalmente non 20 ore al giorno....e poi il discorso è molto piu complesso....
  11. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    è dannatamente vero:asd:gta soprattutto:asd:grazie ai videogiochi ho sempre avuto voti alti in inglese:asd:
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non sono d'accordo.

    Il videogame è un GIOCO, è un momento di svago, di rilassatezza, di passione, di gioia, e come tale dovrebbe essere ben distinto dal momento di studio/lavoro che invece è un "dovere" e anche serio. Del resto sono sempre stato contrario a quelle teorie newage del cavolo sui "giochi educativi" e vaccate varie.

    L'unico risultato possibile è riuscire a far odiare i videogames perchè associati all'ambiente scolastico, associati a un obbligo dall'alto, associati a un "compito" da DOVER fare, e non a una libera scelta (anche tramite sacrifici=soldi spesi) per un libero divertimento.


    E detto questo non credo abbia neppure un grammo di utilità. Sono i soliti provvedimenti annuncio, le sparate, le trovate per far parlare un po' di sé, ma materia di governo reale pari a zero.
    A Mat1ne piace questo elemento.
  13. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    l'idea è bellissima sarebbe fenomenale partecipare,ma pensate davvero che vedremo una cosa del genere in italia??
    in questo dannatissimo paese i videogiochi sono considerati il male numero 1,inutili,troppo violenti,schifosi,sono una perdita di tempo,spese inutili ecc ecc....
  14. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Chi si iscrive di nuovo al liceo ??
  15. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    quoto! gta4 e RDR mi hanno insegnato molti termini americani (nn solo parolacce) che nemmeno la mia prof conosce (la madrelingua americana invece ne è contentissima)! cmq l'anno prossimo torno ancora a londra! amo gli UK e il loro mondo! lí potevi fare tutto ció che volevi (le vecchie con le creste punk rosa nn le scorderó mai) e nessuno ti giudicava; qui portavo l'anno scorso il codino e mi prendevano x pazzo! E poi la qualità dei servizi pubblici ... basta se no piango! cmq gli UK sono avanti noi 1000 anni luce!
    A Tinosognatore e nebbia1979 piace questo messaggio.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E pensare che ai miei tempi l'inglese s'imparava con i manuali (inglesi appunto) dei giochi di ruolo cartacei......... altro che gta4 :p quelle erano centinaia di pagine di testo, a volte anche molto criptico, da dover leggere. :D

    Quando i giochi di ruolo, quelli veri, ancora esistevano.... :)
  17. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ricordo ancora quanto fossi una schiappa in inglese in terza elementare... dalla quarta-quinta comprai la ps2 (con la ps1 ero troppo piccolo per imparare qualcosa) e una volta saltai una verifica per malattia... tornai e la maestra mi mandò a farla da solo in aula libri mentre tutti l'avevan fatta col suo aiuto (lei praticamente dettava).. vedere lei rimanerci di m***a quando gli portai la verifica fatta praticamente perfetta fu impagabile :asd:... con tanto di ottimo con sette +, mentre gli altri presero tutti un sindacale buono... fu in quel momento che mi resi conto che, specialmente per imparare una lingua, i videogiochi sono tuttora il mezzo migliore che ho avuto (alla scuola dò un 10 su 100 di merito, stessa cosa internet, 80 videogiochi)... purtroppo in italia ancora i giochi sono visti in due modi: cose per rimbecillirsi e il motivo principale se un ragazzo è violento... che tristezza
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io però sono convinto che se tutti voi foste stati obbligati dalla scuola a usare i videogame per fare i compiti, quindi con stress, imposizione, scadenze, esami, non sareste riusciti allo stesso modo e peggio ancora forse oggi preferireste tutti rincitrullirvi chissà come piuttosto che passare ottimo tempo a videogiocare. :)
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.509
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Beh certo se funzionerà così potrà avere degli effetti diciamo negativi, ma prova ad immaginarlo come una specie d'ora di religione (almeno come me le ricordo io, ora non so se son cambiate), non verifiche o compiti per casa ma un approfondimento di una realtà che al giorno d'oggi fa più che mai parte della vita quotidiana di molte persone..

    Quotissimo sui vecchi manuali in anglosassone, quando la traduzione in lingua nostrana non era manco un miraggio.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tanto salterà fuori qualcuno contrario perchè i videogiochi sono il male, rendono aggressivi i ragazzi, ti bruciano il cervello ecc ecc