1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft prepara un nuovo update: 1GB di spazio in più?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 30 Marzo 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Per chi non lo sapesse, Microsoft nei giorni scorsi ha avviato un nuovo programma di betatesting per un futuro aggiornamento di Xbox 360. Purtroppo per noi l'iniziativa è al momento riservata solo agli Stati Uniti, tuttavia dalle informazioni che si sono diffuse in rete sembra proprio che ci siano delle notizie importanti per tutti i giocatori di Xbox.

    Sembra infatti che il nuovo aggiornamento regalerà ai futuri giochi sviluppati per la console un ulteriore spazio di storage di 1GB sul DVD DL. Fino ad oggi, infatti, tutti i giochi per la console potevano occupare al massimo 6.8GB su 7.95 disponibili in un comune supporto a doppio strato.

    A cosa serviva questo scarto di spazio sul disco?

    Beh a quanto pare quella era la famosa partizione video, ovvero quella che conteneva il filmato visibile quando si inseriva il disco in un PC o un lettore DVD. Questa ovviamente non era solamente destinata a questo fine, ma conteneva al suo interno tutta una serie di protezioni anti-pirateria.

    Microsoft infatti sarebbe pronta a sostituire queste protezioni con delle nuove che occupano molto meno spazio su disco, facendogli guadagnare 1GB per i giochi.

    Nascerà così il formato XGD3, ovvero Xbox Game Disc 3.

    Tutto questo è stato "confermato" da una fonte sicura di Digital Foundry e dal celebre hacker Commodore4eva che ha dichiarato su IRC.

    "Microsoft introdurrà XBG3 - questo [formato] aggiungerà numerosi check AP, CVI (controllo dell'integrità), aumenterà lo spazio del disco e aggiungerà un nuovo layer per questioni di protezione - tutto nell'sdk 20500."

    Apparentemente, la copia di Halo Reach che sarà regalata ai betatester non sarà solo un ringraziamento per gli stessi, ma anche un modo con cui Microsoft metterà alla prova il nuovo formato (è lecito aspettarsi che il disco sarà prodotto con XBG3).

    Aspettiamo ora ulteriori conferme che arriveranno presto dalla rete. Una cosa è certa: 1GB di spazio in più per i giochi potrebbe rappresentare una nuova risorsa per la console e per gli sviluppatori.
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    perchè non investire sul Double Layer e quindi risparmiare su un ipotetico secondo DVD così magari cominciamo a salvare sto pianeta?? Lasciassero stare sto fatto delle protezione che da 5/6 anni e più sono state bypassate in tutti i modi..
  3. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    1GB in più è certamente molto utile per immagazinare più dati,ma certmente non apporta nessun miglioramento al gioco,quindi utile si,ma nei limiti;)
  4. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Iniziano a sperimentare per la prossima gen, ormai e chiaro, o puntano sui dvd-18 o tentano di riesumare l'hd-dvd...
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non sapevo che ci fossero dei filmati nel disco visibili su un lettore dvd :asd:
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    18GB sono pochi,già rage ne occuperà di più,ed è un gioco "di questa generazione"figurati un samaritan o un futuro GTA quanto potranno occupare,minimo dobbiamo stare sui 30GB,e non so come potranno modificare così tanto un DVD
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Serve solo a scopi anti-pirateria.Lo spazio in più per carità è utile ma non fa la grafica ultimo esempio in ordine di tempo Crysis 2 5,5 GB sia su xbox 360 che su ps3.
    Certo meglio un giga in più che in meno ma non cambia di molto la cosa giochi come Final Fantasy saranno sempre su più dvd su xbox dato che sono pieni di filmati in CG.
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    vedremo se serve!!cmq non sapevo sta cosa!
  9. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    infatti,e se lo standard futuro sarà 1080p anche i filmati dovranno essere a questa risoluzione,e sai quanto ocuperanno solo quelli!
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Perchè??Il formato della prossima gen è il BD la sua diffusione su pc è ancora lenta ma quella è la strada sia per Sony che per MS e Nintendo o ancora qualcuno crede nel 2011 alla favola del "i BD è di Sony":asd:
    L'HD-DVD era un brevetto di Toshiba non di MS.MS giustamente sperava che HD-DVD e BD si distrugessero a vicenda per puntare sul DD non è andata cosi dato che la mossa di Sony di inserire il BD in ogni ps3 ha permesso di vincere la guerra dei formati.
    Se MS avesse voluto veramente l'HD-DVD come formato del futuro l'avrebbe inserito di base nella xbox 360 nel lontanto 2005.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma infatti non li fa solo sony i BD
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non è che cambi molto alla fine
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me il bluray sarà lo standard della prossima gen, se no faranno giochi da 10 dvd l'uno e non mi sembra pratico :asd:
  14. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non credo sià cosi impossibile come cosa i giochi per pc, che sono di un'altra gen, mi pare stiano in dei semplici dvd-9, ovviamente con obbligo di installazione.

    Per far perdere la leadership del BD basta una xbox 720 con un sistema di protezione del lettore non proprio altissimo e vedrai come per magia che l'HD-dvd, Dvd-18 o chi esso sia batterà il BD in pochi mesi :asd:.
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    oramai il blu ray è radicato profondamente nel mercato,qualsiasi altro formato sarebbe ritenuto superfluo per il momento,oltretutto sony mise il blu ray nella ps3 proprio per lanciare il nuovo formato che essa produceva insieme ai relativi lettori ecc....microsoft non produce lettori,quindi non credo butterebbe soldi per una nuova tipologia di supporto.............
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono d'accordo.. il bluray sostituirà il dvd ormai..
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Permettimi di dissentire, investire in un nuovo supporto non sarebbe una battaglia persa, M$ ha tutte le carte in regola per capovolgere la situazione a suo favore... un investimento di questo genere non sono di sicuro soldi buttati in questo caso il gioco vale 2 candele.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    un bd può raggiungere tranquillamente 400 GB e anche più, a cosa servirebbe quindi un nuovo supporto? a niente.
    in più bisogna dire che ormai l'home cinema si basa molto sul bd (parlo di appassionati dell'HD) e quindi non c'è alcuna intenzione di cambiare supporto.
    l'unica alternativa è il dd, ma quello spero non arrivi mai o comunque sia sempre un'opzione facoltativa.
    per cui microsoft non avrebbe alcun interesse nè speranza di imporre un nuovo standard, per la prossima gen se non si adatterà al blu-ray utilizzerà qualche dvd potenziato, ma stiamo sempre lì
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. non ne varrebbe la pena.. più che altro perchè non ha senso introdurre un nuovo formato quando il bluray si è ormai affermato come supporto ottico per il futuro.. secondo me farebbe bene a ficcare un bel lettore bluray sulla prossima xbox ;)
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il supporto del futuro x le console saranno le vetuste "cartucce"

    Ormai il costo x gb e in caduta libera, senza contare che le cartucce sono mollo loto piu veloci nei caricamenti

    Inoltre, se bluray Sara, la concessione a parte terzi da parte del consorzio BR porterà tanti taaaaaaaaantiiii soldi nelle casse di sony