1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il 3D in tasca: online la recensione del Nintendo 3DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Marzo 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Disponibile sul mercato europeo ormai da quattro giorni, la nuova portatile di Nintendo, il 3DS, non poteva che meritarsi le nostre attenzioni. A tal proposito, infatti, dopo un'approfondita prova su strada, quest'oggi vi proponiamo la nostra recensione, atta a svelare pro e contro del nuovo gioiellino tecnologico del colosso nipponico. Per saperne di più, quindi, vi invitiamo a leggere la recensione a cura di Claudio 'Evil_Sephiroth' Perfler. Vi auguriamo, come sempre, una piacevole lettura.

  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bella recensione...;D. La batteria e una cosa veramente scandalosa. Volevo sapere se con la console sono stati provati dei giochi retail.. thanks..
  3. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non male però proprio non mi piace il design e lo schermo... non sono cose fondamentali ma non mi va di spendere 250€ per un oggetto così brutto da vedere per me XD ... continuo ad usare iPhone e iPad come console portatili fino a PSP2
  4. leleXIII

    leleXIII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    la nintendo arriva sempre nel momento giusto...ricordate l esplosione del touch screen?la nintendo spara fuori il ds e adesso con l avvento del 3d con gli occhiali?tira fuori il 3ds l unico schermo adesso in circolazione per giocare in 3d senza bisogno di futili oggetti come gli occhiali..
    console splendida in tutto e per tutto ma soprattutto innovativa.la psp puo pure morì (c ho messo anche la rima :D)
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    provato oggi dal mediaworld,che dire.....molto bello l'effetto 3D,ma tecnicamente siamo a livelli molto scarsi,oltretutto bastava il minimo movimento a far andar via il 3D,come detto da molte recensioni è meglio aspettare una revisione della console fra un annetto,quando potremmo prenderls s molto meno e migliorata,e sopratutto con un parco titoli di qualità;)
  6. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    A quando un bel tread dove scambiarsi i codici amico?
  7. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    io la prendo tra 2 anni...che dire: line up iniziale di merda(cioè ditemi se non è il colmo...ci sono gli stessi rayman,ridge racer,splinter cell e nintendogs che uscirono per il ds fat a line up iniziale...è una presa per il culo)...i titoli successivi che usciranno sono nella maggiorparte minigiochi e casualgames e per aspettare un resident evil o mario se ne parla a settembre e pure col forse...249 euro per una console che possiede una batteria scadente e delle cam di vecchissima/bassissima qualità
    cosa dire alla fine...sarà l'ennesima console nintendo che in questi 5 anni di permamenza andrà in pensione con 2343945 titoli casualgames/infantili e una trentina di titoli decenti tra cui una decina di questi sono di propietà nintendo...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    purtroppo lo schemro non migliorerà..parallex barrier non è una tecnologia Nintendo....è a buon mercato ma per stessa ammissione di chi la ha sviluppata non ha altri margini di miglioramento..quelli sono i suoi limiti fisici.

    Durata e ecc invece possono e devono essere aggiornate.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si per analizzare bene la resa 3D e la problematica dell'angolo di visione ho usato giochi retail^^
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Presa il 24 e ad oggi stra-soddisfatto.
    Essendo una portatile la uso al massimo un'ora o 2 al giorno, per il resto la tengo in modalità riposo con connessione attivata e così dura un paio di giorni.
    Ben di più del ceXXo di Iphone che se faccio più di 2 telefonate devo caricarlo ogni sera.

    Ho preso Lego SW ed è splendido, divertentissimo e con un 3D da spaccamascella.

    Pilot invece mi serve per rilassarmi la sera e non tengo nemmeno il 3D attivato.

    E' ovvio che il 3D serve come trampolino di lancio per la console ma le novità sono talmente tante che si può anche delegare a semplice optional.
  11. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Non capisco come potete definirlo innovativo. A parte il 3d, che è uno specchietto per menti semplici, non vedo nulla di nuovo.
    E poi come fate a dire che solo Mario e Zelda (2 ip sì leggendari, ma anche dannatamente triti) valgono una spesa così importante, come lo è una console?
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    oltre il 3D mi elenchi le novità?
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sa che è ora di creare la nuova icona del 3DS per le "piattaforme di gioco" :asd:

    comunque bella recensione evil, sono molto curioso di provarlo..
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh triti a quanto pare no...Mario è stato capace di cambiare dalla Wii in poi e Zelda per ora pare non aver mai deluso..
  15. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    La verità oggettiva è che non ci sono reali novità e la line-up al lancio è scarsissima.
  16. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma infatti,mario,zelda,metroid ecc,sono da soli motivo di acquisto del 3DS,ma nel frattempo che escono non c'è motivo di comprare la console nintendo,sopratutto a 250 euro e per quello che offre................comunque evil scusa se te li faccio solo ora ma complimenti per la recensione,come sempre sul tribe fate solo cose di qualità:)
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Quali ?se si può sapere...
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    grazie^^

    Rayman, Ghost Recon e SF
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mi aggiungo ai complimenti, sei stato veramente bravo è stato un piacere leggere questa recensione
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La Nintendo con questa console entra finalmente nell'era moderna con una gestione delle comunicazione e un lato sociale aggiornato.
    Finalmente hai un Id univoco che corrisponde in pratica alle varie Gamertag o PSNtag delle console casalinghe.
    La console è finalmente "quasi" multitasking permettendo di accedere a browser, lista amici, e appunti anche durante il gioco.
    E' stato inserito il sistema Streetpass che permette di mettere in comunicazione la console anche in modalità riposo ed è integrato in molti giochi.
    Il processore grafico si è aggiornato, non fa gridare ai miracoli ma si sposa perfettamente con lo stile Nintendo (per niente con i giochi bum bum pam pam bang bang, ma per quelli ci sono altre console).
    La console è dotata di giroscopio e questo potrà essere impiegato in molti giochi.
    La fotocamera (di qualità infima) continua la strada iniziata con il DSi con nuovi giochi e nuove modalità.
    Il lato sociale è stato aumentato, cambiando e aggiornando la piazza Mii, trasformandola in qualcosa di concreto e non in un garage per Mii come era sulla Wii.

    Queste sono le novità che mi interessano ben oltre il 3D che uso ogni tanto giusto per fare il guappo.