1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Febbraio 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    In un susseguirsi di attacchi e risposte pare che a subirne le conseguenze possano essere i giocatori onesti che hanno solamente voglia di godersi una console e i giochi acquistati. Sony ha recentemente iniziato a bannare alcune console dal PSN nel tentativo di arginare il fenomeno dell'hacking almeno nel breve periodo.

    Secondo Destructoid sarebbe tutto inutile visto che la PlayStation 3 con la determinazione della private key risulta essere quasi priva di ogni possibile difesa. Sarebbe già pronto un nuovo hack per permettere di auto-sbannarsi come se nulla fosse successo. Non è tutto, si potrebbe addirittura rimuovere il ban anche a console di terzi a patto di avere a disposizione il numero ID della PS3 in questione.

    Purtroppo le notizie non finiscono qui. Oltre a quello indicato precedentemente, il nuovo hack consentirebbe agli hacker, o a qualunque persona, di bannare qualsiasi utente dal PSN replicando a tutti gli effetti la mossa che Sony stessa ha recentemente messo in atto.

    A questo punto iniziano ad assumere toni più seri le dichiarazioni di esperti e degli hacker stessi: la PlayStation 3 è totalmente compromessa a livello di sicurezza? Sony può solo rallentare il diffondersi della "contaminazione" oppure sarà in grado di trovare un rimedio definitivo?Per il momento stiamo assistendo ad un botta e risposta, la speranza è che i giocatori onesti non subiscano le conseguenze di comportamenti di altri.
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Che sfacelo...se fosse tutto veritiero la PS3 non avrebbe più un valore commerciale...

    Uno schifo totale...questi barboni accattoni non si rendono conto che potrebbero rovinare l' esperienza videoludica di milioni di persone nel mondo...bah......
  3. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    bella cacca
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me viene da dire: "mavaff....."
  5. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ..e per fortuna che ci sono gli hacker buoni e quelli cattivi.... A me sembrano solo un mucchio di sfigati rancorosi.
  6. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Ma dico io, sta gente farsi una bella trombata no, eh? Invece di smanettare dietro a una console per ricavarci cosa, poi... Bah, a questo punto, o Sony produce una PS3 opportunamente migliorata e sostituisce le vecchie (cosa improponibile, ma se non sbaglio l'avevano fatto quando uscì la 360 Slim, quindi non so se ci sia effettivamente una perdita tanto formidabile), oppure lasciano le cose come sono...
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Non penso proprio che sia possibile....ma nel caso in cui
    sarebbero davvero delle belle persone....

    Beato chi li sosteneva perchè non sa quello che stava facendo :asd:
  8. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    quindi mi devo sorbire mille patch per colpa di sti ladri e mo rischio anche che mi bannino la ps3 così per gioco? mi sa che la pirateria nn ha mai raggiunto un livello di schifo simile

    rovinare l'esperienza degli altri perchè non vogliono comprarsi il gioco, se non si vuole spendere o non si hanno i soldi non si gioca e bon, non mi pare una cosa di vitale importanza da dover andare a rubare
  9. CIPO1987

    CIPO1987 Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Lodi/Pavia
    Ahahhah
    Dove sono ora tutti quelli che godevano dei BAN??
  10. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Eccomi. :tthrow:
  11. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    che amarezza... ma non credo che sony sia incapace di difendersi... e potrebbero essere solo rumor ragazzi...
  12. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Ma ragazzi perche' pubblicare certe notizie.. e' come se domani scrivessero sui giornali che evadere le tasse, grazie a certi avvocati e leggi , non e' poi cosi' difficile.. per carita' l'esempio e' sproporzionato ma pur sempre di cose illegali e dal profilo economico si sta trattando.

    Mi rendo conto che sia una notizia detta da moltissimi altri siti e che rientrando nell'ambito console sia legata a questo sito.. ma boh.. sono sicuro di sbagliare io a pretendere il silenzio, ma non penso che anche il contrario sia la cosa giusta.

    No?
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cazzo ridi scusa :???:
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il problema è che se a qualcuno gli va di far crollare tutto, stando a quello scritto nel post, può farlo e non si tratta più solo di usare la console per far partire copie di back-up o homebrew, ma di rovinare, catastroficamente, l'esperienza altrui.
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No ma vi immaginate gli scherzoni da riperendere col video :rotfl:

    Comunque penso e spero che il ban sia un'informazione server side, e quindi non penso che uno si possa sbannare
  16. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    il nuovo hack consentirebbe agli hacker, o a qualunque persona, di bannare qualsiasi utente dal PSN.... Questo è per chi incoraggiava Geohot e altri..... ma che imbecilli....
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    mah

    Io continuo a comprare giochi originali,
    Ad aggiornare allùltimo firmware ufficiale..
    Tutto il resto nn mi tocca.

    Personalmente,credo che tutti ci vadano giu pesante perche fa notizia..
    Sai com'e..finche il ferro e caldo tutti ci scrivono mille notizie..

    Con tutto originale, mai avuto problemi ne conosciuto nessuno che ne abbia avuti

    I problemi lasciamoli a chi vuole fare il furbo
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mah nn penso sia vero.... cmq mi devo rifare il gold..:D
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Fantastico...ma sono così buoni gli hackers, ci sbloccano le nostre console e ci permettono di fare quello che vogliamo...e poi informano il mondo intero (composto da tantissimi programmatori disonesti) che volendo possono fregare soldi a tutti quelli che hanno il CF propriamente modificato e che volendo possono bannare chiunque..."ma noi agiamo in modo positivo, diamo libertà agli utenti"...va a finire che ci controllano più della Sony...

    Io comunque ho difficoltà a credere che si possa bannare una console tramite CF...insomma, ma le informazioni relative ad un ipotetico ban non sono memorizzate sui server Sony? In tale caso per poter bannare o sbannare non bisognerebbe accedere ai server Sony e poterne modificare i dati?

    Aspettiamo, che ogni giorno ce n'è una nuova...
  20. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    posso chiudere ''mezzo'' occhio sull'autosbannarsi...ma quella del bimbominkia di turno che usufruisce di ciò per bannare altri è scandaloso...da quando la tecnologia si è parecchio evoluta l'hacking ha preso una brutta piega..bruttissima