1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devkit per Natal: iniziano i primi problemi?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Aprile 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Secondo quanto riportato su Gameblog.fr, alcuni sviluppatori venuti in possesso dei devkit per il Project Natal, hanno fatto interessanti ma non per questo felici rivelazioni sulla periferica al portale stesso.
    Le informazioni comunicate parlano di un lag della periferica pari a 125ms dovuto all'elaborazione dell'immagine ricevuta dal Natal, valore abbastanza elevato se pensiamo che i normali pad impiegano tempi nell'ordine del millisecondo.
    Avrebbe poi parlato di problemi di riconoscimento che si avrebbero in alcune occasioni: stando su un divano, per esempio, potrebbe accadere che la periferica rilevi un secondo giocatore a fianco che però, di fatto, non esiste.
    E' stato assicurato il funzionamento della periferica sia in condizioni di alta luminosità che in condizioni di totale assenza di luce (grazie agli infrarossi), tuttavia alcuni problemi si avrebbero quando la luce è presente ma in scarsa quantità in modo, però, da non far attivare gli infrarossi.
    Per un fedele riconoscimento, inoltre, sarebbe opportuno indossare indumenti non eccessivamente larghi: questi infatti in alcuni casi potrebbero far rilevare alla periferica movimenti che in realtà non esistono.
    Il Natal, inoltre, non riuscirebbe a rilevare i movimenti di una singola mano o di un singolo piede, ma solamente dell'intero braccio o gamba.
    La documentazione fornita da Microsoft, inoltre, invita gli sviluppatori a tralasciare alcuni generi, come per esempio gli sparatutto.
    E' stata poi fatta luce su una questione che già in tempi recenti aveva fatto discutere i giocatori, ovvero lo spazio richiesto dal Natal. Viene detto che per una persona alta 1.80 metri, sarebbero richiesti circa 3 metri di spazio affinché questa rientri in tutto il campo visivo della periferica.
    Sono state fatte infine delle considerazioni sul prezzo. Secondo la documentazione, infatti, la periferica avrebbe avuto un prezzo iniziale di 50$ che però, a quanto pare, subirà un non precisato rialzo forse perchè Microsoft ha intenzione di vendere Natal con un gioco in bundle.

    Ovviamente resta tutto da confermare trattandosi di informazioni che non provengono da canali ufficiali, per tali motivi non possiamo che attendere l'evento dedicato durante l'E3 oppure una preview di qualche testata (la stessa Gameblog.fr proverà il Natal la prossima settimana) per saperne di più.
  2. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    beh spero che li abbiano risolti questi problemi nella versione definitiva perchè 125ms sono abbastanza imbarazzanti!
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    50 dollari è veramente poco, ma se sarà così spreciso... Anche la cosa di non vestirsi troppo larghi non è molto bella: per fare una partita toccherà anche cambiarsi... -_-
  4. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Cavolo, per giocare dovrò indossare una tutina attillata e dovrò spostare il divano? :asd:
    Spero risolvino questi problemi, altrimenti..
  5. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    se è tutto vero si preannuncia un flop colossale!!!
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non può essere venduta una periferica in queste condizioni.... mamma mia.
  7. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ahaha almeno non çi sarà il problema del "doppio pad",,,,ti rile\/a un altro gioçatore ançhe quando non ç'è ahha
  8. Farfetch

    Farfetch Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    se queste rivelazioni sono vere direi che il natal è un totale fallimento!!! tramite il face detecting ci può stare che vede una persona che non c'è...ma tramite una ricostruzione 3d!!! è una cosa a dir poco ridicola!!!
    spero solo che siano tutte falsità, perchè se così non fosse vuol dire che microsoft ha presentato dei video fittizi e soprattutto ingannevoli!!! truffa a dir poco!!!! ma stiamo scherzando?!?! nei filmati si vedeva che riconosceva pure il movimento dei peli ed ora siamo arrivati al punto che riconosce solo l'intero braccio??
    se la microsoft continua così sicuramente fallirà!!! già con gli OS fa ridere!!! innovativa meno 15...una cosa innovativa che fanno si prospetta come una grandissima mer|)a (sempre che queste dichiarazioni siano vere)...io spero sempre di più in una console targata Apfel :D
    mi spiace MS ma così proprio non va...speravo che almeno nel reparto console di salvasse sulla stabilità e velocità...ma a quanto pare sta facendo buca pure qui :( andate a fare tastiere...che almeno la razer merita!! anche se come design quella della apple è avanti e anche in impennata
    Ultima modifica: 7 Aprile 2010
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mi sembra strano che rilascino una periferica con questi bug, staremo a vedere.... 125MS sono troppi... ti prendi un caffè :asd:
  10. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    abbastanza ?? ...direi molto... xò boh..spero risolvano questa cosa e tutte le altre citate!
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Rileva anche i fantasmi...ottimo^^ nn mi sento + solo qnd gioco hahahaha
    secondo me il fatto dei 3 metri non è una cagata solo se viene detto da ms che natal è una periferica da casual salottieri...sennò è un suicidio..
  12. andrea-kun

    andrea-kun Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è stata proprio una presa in giro quindi...
  13. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Ti fai pure un panino.. :asd:
    125 MS davvero troppi..
    Se fosse vero, spero che risolvano al più presto :boxed:
  14. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma come non capite la strategioonnnna microsoft?
    Lancio il lettore HD-DVD in modo che fallisca e quindi fare proseliti con il superwpowa Zune HD Marketplace straficherrimo.
    Lancio in Natal 1 scabeccio e qualche anno dopo, quando tutti sono depressi, PAM, Natal Minority Report with Katie Holmes incelofanata
  15. andrea-kun

    andrea-kun Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto fai un colpo, poi ti fai una telefonata e poi ritordi d'avanti alla tv comodo però :asd:
  16. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
  17. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ma è un condizionale unico la news :asd:
  18. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io però non capisco chi dice "spero risolvano al più presto".
    Stiamo parlando di dev-kit, ovvero periferiche sulle quali si crea il gioco finale. Se esse non fossero identiche in tutto e per tutto (nel senso tecnicamente) al prodotto finale, come pensate che sia possibile che facciano i giochi? Con dev-kit sballati?! LOL
    Ovvio che poi col tempo sia i dev-kit che il prodotto stesso vengono ottimizzati e migliorati, ma se ora ci sono questi problemi, significa che li avrà anche il prodotto finale, almeno nella sua prima versione, a meno che rimandino di un bel po' il tutto per sistemarlo a livello hardware.
    Ergo, (per ora) NATAL=FLOP
    Ergo, ora si capiscono i commenti di Cage di qualche giorno fa...

    Io pagherei anche 100€ senza gioco compreso, basta che sia perfetto.
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    speriamo che sia valido per quando esce...voglio una cosa seria...se è così non lo prendo
  20. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh oddio, secondo me sperare in una "lag" di molto inferiore ai 125ms e' dura.. sopratutto immaginando videogiochi con scene concitate e incasinate.. insomma le cpu devono: ricevere immagine (elaborarla), muovere il mondo di gioco, nel mentre elaborare un'altra immagine e fare il confronto della precedente per individuare il movimento.. e questo ogni singolo ms(ad essere larghi) per essere fluida al 100% (o quasi) senza contare che poi dovrebbe calcolare pure l'asse Z se non ricordo male..(quindi un elaborazione non proprio semplicissima^^)

    Se ci riescono ben per loro^^ sono fiducioso che abbiano studiato qualche sistema "furbo", finche non esce non sapremo^^ al massimo ci si ritrovera' con un oggettino bello come il virtual boy di nintendo^^