1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Cage: "Heavy Rain non può considerarsi un videogioco"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Dicembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Lo sappiamo: Heavy Rain è un'esperienza senza precedenti nel mondo dei videogames, ha alle spalle una visione artistica adulta e coraggiosa, uno scr ipt più lungo di qualsiasi kolossal hollywoodiano, e non girerebbe mai su Xbox 360.
    L'ultima di David Cage è che Heavy Rain, in effetti, non è nemmeno davvero un videogioco. La sfida consiste nel riuscire ad immaginare e poi esprimere quella parola che meglio potrebbe descrivere la sconvolgente esperienza emotiva rappresentata da questo nucleo di pura emozione, ma quella parola non esiste.

    << Heavy Rain è una storia, una storia da vivere quasi in senso fisico, cambiandola, scoprendola, analizzandola per renderla unica, vostra.
    Un "film-interattivo"? Definirlo così potrebbe aver senso, dato che si tratta di una storia visuale che il giocatore andrà a modificare con le sue azioni.
    >>

    Poichè però il grande pubblico tende ad identificare le parole "film-interattivo" con una serie di sequenze video intervallate di tanto in tanto da una scelta da parte del giocatore, Cage tiene a precisare che Heavy Rain è ben altro.
    << Secondo molti, non esiste altro modo di raccontare una storia se non facendo ricorso alle cut-scenes. In Heavy Rain il giocatore ha il pieno controllo sulla situazione in ogni momento. Tutto è fatto in modo fluido e continuativo, senza cutscenes, senza strani cartelli lampeggianti che ricordano al giocatore le scelte da effettuare. E' qualcosa di unico.

    Nella mia mente, Heavy Rain non è nemmeno più un videogioco. E' completamente interattivo e si discosta da tutti canoni tradizionali a cui siamo abituati. Se avrà il successo che merita, è probabile che dovremo inventare un nuovo nome per questo tipo di esperienza.
    >>
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009
  2. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    non vedo l'ora....
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Lo attendo molto però sta un pizzico esagerando Cage :D
  4. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    va beh Cage è sempre stato un filino esaltato ed egocentrico :asd:
    basta andare a vedere le sue dichiarazione su Fahrenheit :asd:
  5. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    non credo che il giocatore medio-hardcore sia pronto a questo tipo di "gioco"...
    a se esce a marzo sarà un flop di sicuro...
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Perché sciuparsi con queste dichiarazioni?
    Secondo me avrebbe potuto benissimo (esagerando sempre) dire con Heavy Rain abbiamo fatto quello che con Fahrenheit avevamo solo reso l'idea.
    E sarebbe stata una bella dichiarazione.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    posso comprare david cage??? penso sia una di quelle persone che non si limitano alla solita pappa o almeno ci provano, bravo david vogliamo robba nuova o almeno vogliamo che voi proviate a stupirci ancora !!! 10 a david cage
  8. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    non per scatenare flame, vi immaginate se il gioco farà cagare che figura ci farà questo tizio? :rotfl:

    lo aspetto anche io ;) (anche se non lo potrò giocare)
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Da mettere sul comodino magari:D con frasi del tipo "questa esperienza incredibile è possibile solo nel tuo letto" :asd:

    a parte tutto, è sicuramente uno che punta a stupire e difficilmente si accontenta di qualcosa di banale.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mauhauahuhauhauhau:hahaha::hahaha:
  11. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Grande Cage! Uno dei giochi ke aspetto di più ...
    Finalmente qualcuno ke ha il coraggio di innovare xd! Siamo stufi di fps triti e ritriti, ke seppure fanno numeroni (perché i gamer sono fondamentalmente dei pecoroni) non hanno veramente più nulla da dire ...
  12. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Da possessore Xbox posso dire che mi dispiace tanto non poter giocare a questo gioco. Quando ho comprato la console volevo giocare almeno un gioco per ogni genere e questo, che esce da ogni genere, sarebbe senz'altro da prendere in valutazione.
  13. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Non ci crederai mai ma fino ad oggi il 90% dei giochi di cui si parla decisamente troppo e si Hyppano a palla alla fine o sono dei normalissimi giochi o fanno semplicemnte pietà......
    Spero per questo tizio che il suo gioco sia veramente una figata inimmaginabile perchè dalle sue parole lascia intendere che nessuno ha capito veramente cos'è HR
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Esatto, diciamo che si punta tutto su questo nuovo GENERE di gioco. Ad esempio per me Mirror's Edge ha funzionato, nel senso che è un gioco veramente quasi del tutto innovativo e l'ho gradito moltissimo. Speriamo pure in HR.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quotissimo
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ad essere onesto ancora non ho colto qual'è il profondo cambiamento rispetto a Fahrenheit, tale da far uscire hr da ogni possibile schema di classificazione. Penso che solo provandolo si potrà capire quanto di quel che dice Cage è realtà e quanto è autocelebrativo.
  17. Altair_Ita

    Altair_Ita Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    quoto
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    per me se arriva a piazzare 500000 copie nel mondo devono festeggiare:rotfl:
  19. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Mi mancava sentire: su 360 non girerebbe mai; cmq il gioco puo' essere interessante, pero' bisogna calcolare che si basa esclusivamente sul QTE, e visti i giochi di ultima generazione ai quali e' abituata la stragrande maggioranza dell' utenza dei videogame, qualcuno potrebbe anche snobbarlo.
  20. jlongdon

    jlongdon Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    In your Head
    che si chiami videogioco o meno non importa io lo voglio subito
    certo non è per tutti ma chi se ne frega custodirò gelosamente la mia copia da collezione :D