1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto!!! psp schermo nero ma va in recovery

Discussion in 'PSP General Chat' started by silentman79, Jun 9, 2008.

1. Alessinio

Alessinio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora sono 3 le cose.....o ha provato ad inserire un tema e non c'è riuscito, quindi ne scarichi uno (non ptf) che sia compatibile con 3.52 m33 se vuoi te lo dò io (alessinio.ralf@hotmail.it)
    o devi provare a formattare la flash 1
    oppure quando hai lo schermo nero tieni schiacciato per un pò il tasto della luminosità
    e dovrebbero ritornare i colori
  2. peppelionelmessi

peppelionelmessi Tribe Member

Trophy Points:
    36
    oppure segui questo tutorial: http://forum.console-tribe.com/psp-...al-fw-o-cf-che-la-nostra-psp-monta-69658.html
  3. Alessinio

Alessinio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    SECONDO ME NON è FATTO DI FLASH 1 secondo me quello che l'ha aggiornata o l'ha riaccesa e gli è uscito lo schermo nero (cosa che si risolve schiacciando il tasto della luminosità oppure ha tentato di mettere un tema per un cf diverso
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    luminosità??? :???:

per quanto la tuo psp sia messa a 0 in luminosità non credo che non si vede nulla sul display al punto di dire schermo nero, senza contare i suoni della dash, oppure magari la in stanby, ma non credo che la psp appena accesa vada in stanby oppure l'utente non abbia premuto nessun tasto....
  5. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me deve provare a formattare la flash1.... si possono risolvere tantissimi problemi formattandola.... e poi se ci prova e nn funziona nn ci perde niente
  6. Alessinio

Alessinio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io di solito modificando psp fat capita che quando la devo riaccendere lo schermo vada in palla...per risolvere si schiaccia il tasto della luminosità...e poi se non sente i rumori della dash potrebbe avere i suoni al minimo....provasse a schiacciare un pò di tasti...se poi non ci riesce gli dò un tema e dovrebbe risolvere
  7. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    certo anke questa non è da escludere... come ho detto prova tutti i metodi ke tento nn ci perdi niente ;)
  8. silentman79

silentman79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho fatto quello che hai detto lionheart... ora se vado su run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP mi dice che il file 390.pbp non esiste e che lo vuole scaricare da internet...che faccio??

silentman79 ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

ho copiato i vari file che mi hai indicato ...se vado su Run program at PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP mi dice che il file 390.pbp non esiste..e poi mi chiede se lo voglio scaricare da internet! Che faccio??

silentman79 ha aggiunto 12 Minuti e 2 Secondi più tardi...

se volessi formattare la flash devo andare nel menu advanced e andare su toggle USB (flash1) ???
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    lascia perdere la mia procedura forse non funzi (anche se mi sembra strano), allora ho riflettuto e sono arrivato ad una conclusione, 2 o 3 giorni fa mi trovavo nella tua stessa condizione però con il 3.95gen, avevo provato a flashare un tema del 3.90m33 e sono andato in semibrick, allora scaricati questo http://www.mediafire.com/?eddmtwfb0ri
    modifichi il nome della cartella RSPsarDumper in "RECOVERY" e metti "rs" nella root della memory stick,
    scaricati l'eboot.pbp del 3.52 http://psp.console-tribe.com/downloads.php?action=download&id=1856
    e lo metti senza rinominarlo(deve essere EBOOT.PBP) nella root della memory stick,
    entri in recovery e provi "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP",
    ti lancia il programma, avviato il programma premi X, se finisce il processo ti do altre istruzioni
  10. silentman79

silentman79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho provato a fare una cosa... a mettere il file 390.pbp che non trovava nella cartella PSP/GAME/UPDATE e li sembrava trovarlo ...dava please wait... dopo un po' che non faceva nulla però ho spento... quanto ci mette a fare l'upgrade del firmware? cmq ora provo la tua ultima procedura lion!
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    ti chiedo scusa quello che ti sto dicendo sono procedure che su 3.90 funzionano, quindi non so se funzionano su 3.52 visto che non lo avuto mai, ma non ti preoccupare risolveremo
  12. peppelionelmessi

Trophy Points:
    36
    senti segui la procedura che ti ho inviato in PM, vedi se funziona.
  13. silentman79

silentman79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    per la tua procedura peppelionelmessi non ho capito una cosa... devo cancellare tutti gli altri file nella memory? dove devo copiare le cartelle che mi hai mandato??direttamente nella root?
  14. peppelionelmessi

Trophy Points:
    36
    ti mando un PM
  15. silentman79

silentman79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ora non si accende più....

si accende per un secondo la spia verde e poi si rispenge.. e non va nemmeno in recovery
  16. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    ti avevo detto di seguire la mia guida che ti facevo ottenere i file originali del 3.52, ora sei andato in brick totale, ti serve una seconda psp e usare il despertar del cementario, altra soluzione non c'è
  17. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sicuro ke la batteria nn era scarica????
    cmq hai scartato l'operazione piu semplice ke ti poteva dare forse un risultato: formattare flash1 cmq usa cementerio se hai un altra psp a disposizione...

pingu-rap ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

cmq il fatto di 390.pbp ecc era impossibile... si aggiorna al 3.90 avendo un CF 3.52 m33-4 o superiore... lui ha 3.52 m33 normale...
  18. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    per coerenza dei fatti bisogna sapere che se la psp percepisce che la flash1 si è danneggiata al punto critico, è la stessa psp che ti fa formattare la flash1 mandandoti un messaggio d'errore, non so se avete mai usato il dc3 (per intenderci installa il 3.71m33) in cui compariva schermata blu e indicava di premere il tasto O o se formattate la flash0 da pc succede la stessa cosa. comunque non si puo sapere se aveva il 3.52m33 o il 3.52-4m33, inoltre la seconda spiegazione che ho dato io era stata provata da me sul 3.90, quindi avrebbe potuto funzionare anche nel 3.40oe visto che l'ozpione RUN è presente da diversi cfw, bisogna vedere che altra soluzione gli è stata suggerita
  19. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    l'ha detto lui ke nn era m33-4 :)
  20. silentman79

silentman79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    cmq è dopo la procedura di peppelionelmessi che la consolle è andata in brick totale...cmq fa nulla...la porto in un negozietto vicino a casa mia e la faccio sistemare!

Grazie lo stesso a tutti!