1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wi-fi dannoso per la salute?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da SeV3n, 11 Maggio 2008.

  1. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Esatto. Specialmente sti allarmismi sono patetici. Serve uno studio scientifico valido, condotto con tutti i crismi del genere che non è il caso vi elenchi. L'avevano fatto per i cellulari col risultato di non poter affermare che fossero nocive (il che non vuol dire che non facciano male, ma che dai dati non risulta una differenza significativa a favore dell'ipotesi "ti trasformano in OGM"...studio aperto invece capì che "non è vero che i cell fan male"...)
  2. Mangoh

    Mangoh Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    cmq un dispositivo elettronico non è un essere umano trasformato in OGM!
    Scusate avete tutti il peacemaker?!
  3. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    No; guarda che stavo parlando riguardo al discorso fanno male le onde/radiazioni del wi fi. Noi viviamo nelle radiazioni, e non mi pare che siamo così fragili...le radiazioni cosmiche (che sembra un nome da cartone animato ma si chiamano così) sono peggio e ci conviviamo da migliaia e migliaia di anni.
  4. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    wow preferisci il wifi a tua moglie?.....grande!!!!!:D:D:D......naturalmente scherzo....
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    E' da circa 2 anni che ho il mio router wi-fi, mai sofferto d' insonnia, e se nella mia stanza vengono quelli di capitan ventosa mfanno evacuare l' intero isolato.
    Secondo me sono inutili allarmismi, siamo invasi da onde, gps, umts, altra tensione, anche il piccolo BT fa la sua parte, sicuramente stare a contatto 24/24 con queste onde non fà bene, ma se vuoi stare al passo devi pur rischiare qualcopsa...e chi soffre d' insonnia magari ha su di sè l' effetto placebo...

    piccolo edit: si è anche parlato di sfruttare il corpo umano come caricabatteria per i cell, o come amplificatore per sistemi simili a BT, se trovo l' articolo lo posto.
  6. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    si risolve spegnendolo no??

    XD

    Cmq ho wi fi in casa ma essendo col routerino lo spengo quando non serve

    imho son inutili esagerazioni

    la stessa cosa che si fece con chernobyl XD confrontando quella centrale con quelle americane o europee

    cmq

    anche quelle sui cellulari sono esagerazioni

    probabilmente se tieni un cell 24 h al g nelle mutande diventi sterile

    mal'utilizzo normale è un po' diverso

    queste indagini dovrebbero essere fatte con tempistiche utili a vedere se il danno esiste per l'utenza

    un po' come le 360 o ps3 accese nella sauna

    poi si dice ah quella consolle non regge

    ma nella verità voi giocate nella sauna?

    se non si rompe o non è pericolosa la cosa nell'utilizzo normale basta e avanza

    LA BUTTO LI

    occhio viaggiatori

    le onde del GPS sono dannosissime

    e dovendo coprire dai satelliti ai navigatori per me son ben + pericolose di quelle dei cellulari XD

    occhio che se vedete la tv con le antenne avete problemi


    AH per informazione vostra

    non mi dilungo nei particolari

    qualsiasi cavo o metallo che venga attraversato da corrente genera un campo magnetico

    e qualsiasi cosa che risenta di questo campo magnetico cerca di generarne uno contrario

    dicasi autoinduzione e autoinduttanza

    il principio con cui i radar Spy-1 riescono a friggere i circuiti di pressochè qualsiasi cosa sia nelle vicinanze

    diamoci una calmata questi allarmismi per le modalità in cui vengono studiati lasciano il tempo che trovano

    @man magari la notte dormi in posizione strane e il formicolio è un problema di circolazione XD
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Fanno sempre un po' ridere sti discorsi, ci si preoccupa di qualche microwatt a distanze di qualche metro, quando ormai anche i bambini vivono perennemente con un dispositivo che spara fino a 1-1.5W a qualche centimetro dal cervello ad una lunghezza d'onda simile (1.8 GHz contro i 2.5) (bisogna sempre ricordare che l'intensita' d'onda decade con r^2).
    Iniziamo a preoccuparci quando regaliamo un cazzo di cellulare a bambini che non hanno ancora completato lo sviluppo (tipo Sev3n per l'appunto), continuiamo a preoccuparci di quei cazzoni del Vaticano che non rispettano i parametri di sicurezza di emissione nell'etere e di chi pianta i ripetitori GSM/UMTS nelle vicinanze di centri residenziali, scuole e ospedali ...
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bravo! Prova a metterti un tappo di ovatta all'orecchio! Vedrai che il calore ti viene lo stesso, non lasciando traspirare il condotto uditivo! E ti assicuro che l'ovatta non produce onde elettromagnetiche!

    Cavolo ragazzi, siamo su un pianeta che produce un campo elettromagnetico continuo, il sole ci inonda continuamente di radiazioni e voi vi preoccupate delle reti WiFi?

    Se vi spaventano tanto, spegnetele, usate i buoni vecchi wire!

    E se davvero facessero male, non vorrete pretendere di morire sani! :asd:

    Per il cellulare posso capire, avere un micro forno a microonde attaccato alla testa per ore! Dopo telefono alla mamma di 7 di toglierglielo!
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Finalmente qln che fa un'analisi tecnica decente.

    Parliamo in termini di potenza: una WIFI certificata esce con una potenza di 30mW, ovvero 0,03W.
    Un comune cellulare esce con una potenza di 1W, ovvero circa 30 VOLTE quella di una WiFi.

    E il cellulare ce l'hai all'orecchio, la WiFi a metri di distanza.

    E per il cellulare non è morto nessuno (almeno da quello che si sa), quindi non vedo cosa ci sia da preoccuparsi delle reti WiFi. ;)
  10. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    come gia detto anche i cavi producono un campo magnetico LOL

    quindi dobbiamo togliere qualsiasi cosa elettrica dalle nostre case
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Un cavo categoria 5 o 6 non produce campo magnetico e non risente di campo magnetico.
    Li uso in fonderia per portare le informazioni passando sotto forni a induzione che producono campi elettromagnetici pazzeschi, e non ne risentono minimamente. :lalala:
  12. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    infatti la mia era una battuta per dire che se ci preoccupassimo di tutti ciò che fa campo magnetico beh LOLLE

    e poi in casa non credo ci siano quei cavi



    precisando cmq campo lo produce per il semplice fatto che passa corrente

    poi probabilmente essendo schermati non riescono a produrlo o a esserne influenzati , ma all'interno del cavo sicuramente campo ce ne è
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siceramente, finchè le frequenze dei forni a microonde e delle apparecchiature wireless sono quasi le stesse, io il rischio cerco di limitarlo al massimo.

    Per forza nn ci sono gli studi che lo confermano: per accertare la nocività delle radiofrequenze, ci vogliono esami per 10 anni, sul lungo periodo.

    e il wi-fi è uscito da molto meno di 10 anni.

    Quelli che sono stati fatti hanno accertato la nocività sui bambini (hanno un cranio più sottile e vulnerabile alle radiofrequenze), e l'aumento dell'incidenza di tumori maligni al cervello, DEL DOPPIO, su persone che utilizzano il cellulare vicino all'orecchio ANCHE PER SOLO 1 ORA AL GIORNO.

    DAL CORRIERE DELLA SERA:

    LONDRA (Gran Bretagna) - Usare il cellulare per più di 10 anni aumenterebbe il rischio di ammalarsi di tumore al cervello. Lo sostiene un studio svedese, opera di due eminenti professori – Lennart Hardell dell’Università di Orebro e Kjell Hansson Mild dell’Umea University – che contraddice così le ultime ricerche ufficiali, che negavano un nesso fra i telefonini mobili e il cancro. Stando ai nuovi risultati, invece, le persone che usano il cellulare da un decennio o più, anche solo per un’ora al giorno, hanno il doppio di possibilità di sviluppare un tumore nel lato del cervello dove di solito appoggiano il dispositivo.

    INDEPENDENT- «E’ necessaria una grande attenzione nell’uso del telefonino – avvertono gli scienziati nella relazione pubblicata dalla rivista Occupational Enviromental Medicine – e soprattutto i bambini, che sono particolarmente vulnerabili, dovrebbero essere scoraggiati dall’utilizzarlo». A quanto sostiene l’Independent, che ha riportato lo studio, i risultati sarebbero tanto importanti quanto preoccupanti, perché mettono insieme ricerche su persone che hanno usato il cellulare per un tempo abbastanza lungo da poter contrarre la malattia. Finora, infatti, le rassicurazioni ufficiali sulla sicurezza dei cellulari si basavano su ricerche compiute, nella migliore delle ipotesi, su un campione ristretto, ma il cancro impiega almeno 10 anni per svilupparsi, quindi questi studi erano giocoforza parziali.

    STUDI PRECEDENTI - Il mese scorso, una ricerca inglese sulla sicurezza dei dispositivi promossa dalla Mobile Telecommunication and Health Research (MTHR) e costata quasi 9 milioni di sterline (circa 13 milioni di euro), era arrivata alla conclusione che i cellulari «non potevano essere associati a danni biologici». Ma il presidente della MTHR, il professor Latrie Challis, aveva ammesso che solo una piccola parte dello studio aveva riguardato gente che usava il cellulare da più di un decennio e aveva annunciato la necessità di nuove ricerche, più complete, per un risultato il più possibile certo. «Non possiamo escludere la possibilità che il cancro possa apparire nel giro di pochi anni - aveva avvertito lo scienziato – perchè la nostra ricerca ha scoperto qualche timido accenno nelle persone che sono state esposte alle radiazioni per oltre un decennio».

    RISCHI PER IL CERVELLO - I due luminari svedesi hanno, invece, riunito i risultati di 11 precedenti studi svolti in Svezia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Germania, Stati Uniti e Inghilterra, che ribadivano l’aumento del rischio di sviluppare il cancro, soprattutto nel lato di cervello dove la gente è solita appoggiare il telefono. Cinque dei sei studi sui «gliomi», tumori delle cellule che proteggono quelle nervose, avevano confermato il potenziale pericolo, mentre quattro relazioni su cinque avevano rilevato la presenza di neuromi acustici, forme tumorali benigne ma spesso causa di invalidità come la sordità. I due svedesi hanno così raccolto i risultati per analizzarli nel loro complesso e hanno perciò stabilito che le persone che usano il telefonino da un decennio o più hanno il 20% in più di possibilità di contrarre una patologia come il neuroma acustico e il 30% in più di sviluppare un glioma maligno. E il rischio sarebbe ancora più grande dal lato della testa su cui appoggia il cellulare: più che triplicato nel primo caso, addirittura quintuplicato nel secondo. «Queste valutazioni danno un campione esauriente per valutare i rischi di aumento di neuromi e glomi – hanno sottolineato Hardell e Mild - . Non solo. In base a questi risultati, non si possono nemmeno escludere la presenza di altre forme di tumore al cervello».

    CORDLESS - Lo studio svedese ha interessato anche i cordless e pure in questo caso si è registrato un aumento di entrambe le patologie. In altre parole, usando un cellulare o un telefono senza fili per 2000 ore – ovvero, meno di un’ora al giorno per 10 anni – vi sarebbe un rischio concreto di ammalarsi. «Penso che sia davvero strano vedere così tante ricerche ufficiali che dicono che non ci sono rischi – ha spiegato il professor Mild al giornale inglese – perché ci sono precise indicazioni sul fatto che qualcosa succede dopo i dieci anni».
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Va bene, mi avete convinto, domani mi metto un ripetitore nel cu.., così con scoregge elettromagnetiche il mio cellulare avrà sempre la copertura assicurata!:asd:
  15. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    C'è di peggio del wifi purtroppo...
  16. cyguard

    cyguard Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova a spegnerlo e vedi se cambia qualcosa nel giro di 7 giorni.

    cyguard ha aggiunto 14 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    I Cat. 5/6 sono twisted pair, cioè incrociati in modo tale da annullare proprio i disturbi elettromagnetici.
    PS: La corrente stazionaria produce campi magnetici [??]
    http://it.wikipedia.org/wiki/Equazioni_di_Maxwell
    Attenzione!
    Quello che conta veramente è la potenza che ci arriva addosso.
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho iniziato a provare da ieri, tenerlo spento durante la notte... comunque come è stato già detto qui, siamo infestati di onde radio. Prima ero in zona di campagna, adesso in pieno centro solo nel mio palazzo ci sono otto punti d'accesso wifi, vedremo....
  18. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    annullare i disturbi ma cmq un campo lo producono

    dicevo quindi che se stessimo attenti a tutto ciò che produce campo magnetico saremmo folli XD
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh però almeno evitare i FORTI RADIOFREQUENZE (più che i campi magnetici che col wi-fi c'entrano niente se nn sbaglio).

    emesse da

    grandi antenne che emettono onde.
    ripetitori che le diffondono.
    cellulari che le ricevono e le trasmettono e ce li teniamo attaccati alla faccia.
    access point
    alcune antenne per telecomandi parcheggi o alcuni sensori per videosorveglianza.
  20. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se spegni la tua ma hai le wlan dei vicini accese non so quanto si noti la differenza.

    Per dormire dovresti provare la meditazione trascendentale http://forum.console-tribe.com/o-t-off-topic/t-meditazione-trascendentale-chi-la-pratica-59210.html