1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Go!Explore rimandata l'uscita

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da saga87, 3 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gabrieles

gabrieles Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho il 3.90m33-2 e mi riconosce il gps appena inserito
    poi no nvedo perke' una versione di un cf rispetto ad un'altra dovrebbe registrare o meno la presenza del gps ;.leggevo questo problema sul forum di psprl ma a me non e' successo

gabrieles ha aggiunto 645 Minuti e 9 Secondi più tardi...

RECENSIONE GO!EXPLORE BY GABRIELES
    GRAFICA
    Molto buona:i colori si adeguando automaticamente al giorno e alla notte favorendo una visuale sempre precisa e chiara;le mappe sono davvero ben fatte,sono sia in 2d che in 3d,quest'ultime possono vantare per le citta' piu'importanti la rappresentazione di palazzi e monumenti che rendono la navgazione molto piu' intuitiva e gradevole
    FACILITA' D'UTILIZZO
    Una delle preoccupazioni che riguardavano il software era legata alla mancanza nella psp del touchscreen:il lavoro al riguardo e' stato ottimo,e' tutto molto funzionale,ogni tasto permette di richiamare un menu,la tastiera per digitare citta' e strada e' molto immediata:appena si digita una lettera,vengono escluse automaticamente le altre che non possono seguire alla prima,dunque si arriva subito a comporre il nome della citta'.
    AUDIO
    Sono disponibili una dozzina di lingue per la navigazione,ogni nazione puo' vantare la presenza di una voce maschile e femminile.Il suono e' sufficiente ,per questo si rende consigliabile l'acquisto di un fm transmitter in modo da collegare la psp all'autoradioe godere del suono della macchina per avere una voce piu' chiara anche in condizioni di rumori .
    NAVIGAZIONE
    E' composta dal gps sony psp-290 , dal software go!explore comprendenti il programma della navNgo e le mappe,fornite da teleatlas,della nazione scelta.
    Il gps va posizionato sulal psp "piegato"in modo da ricevere meglio i satelliti,per il primo avvio(ma anche per gli altri)e' consigliabile piazzarsi in una zona all'aperto lontana da edifici alti:il primo segnale registra la posizione generale dei satelliti per questo impiega tra i 5 e i 15 minuti,le altre ricezioni sono molto piu' rapide,in un'area aperta i segnali vengon presi in una 30 di secondi.
    La navigazione e' molto chiara e precisa,le indicazioni vengono date con giusto anticipo e ripetutte piu' volte in modo da non creare confusione.Si possono pianificare itinerari,cercare punti di interesse tra svariate categorie,scegliere la modalita' di itinierario(rapido,economico,breve,a piedi ,taxi,auto,bicicletta),si puo' decidere se evitare autostrade,inversioni,zone a pgamento ...
    CONCLUSIONI
    Le conclusioni sono positive:il prodotto e'buono e valido,la potenza della psp e'stata sfruttata a dovere per un accessorio sostanzialmente utile,a cio' si aggiunge la possibilita' di scaricare dallo store aggiornamenti,nuovi poi,nuove mappe ed altri contenuti in 3d che contirbusicono a non rendere obsoleto questo navigatore.
    I difetti sono quelli annunciati gia' in partenza:mancanza del touchscreen,mancanza di inserimento vocale degli indirizzi ma soprattutto il prezzo:la versione con gps +go explore+supporto+caricabatterie costa 149 euro,mentre quella con gps+go explore 120...potevano fare al massimo con 120 euro tutti gli accessori...
    a questo punto ci si compra un navigatore"dedicato"come il tom tom"
    un prezzo onesto sarebbe stato verso i 100 euro,ovviamente una novita' del genere non potevano che farla pagare a dovere
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto, anchio l'ho letto su psprl; ok grazie per l'informazione....non voglio passare ad un cf non ufficiale, per mettere il gps:roll:
  3. gabrieles

gabrieles Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stamattina andando ad accompagnare mia sorella a scuola,l'ho riprovato con la modalita' "a piedi"il segnale l'ha preso in 20-30 secondi,e non si 'e perso neanche quando sono arrivato sotto il portone del mio palazzo,laddove se voglio prendere il segnale all'inizio ha difficolta'...
    praticamente la cosa principale e che bisogna all'inizio per prendere il segnale posizionarsi all'aperto,poi una volta preso anche se vai fra palazzi non lo perde,anzi a me aveva una precisione che oscillava fra media ed alta...
  4. france24

france24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è possibilie aggiornare i PDI?...xkè nella mia zona mi trova pochissime cose...neanche il mediaworld!come posso fare?
  5. mardock77

mardock77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    semplicemente con umd gen 4.00!!! risparmi un 60 mb!!
  6. giula979

giula979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo lunga assenza dal 3d torno per ringraziare gabrieles e comunicare che sulla mia fat 3.90m33-3 funzione da dio... Buon sabato sera!
  7. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e non dimentichiamoci di ringraziare edo83, da cui è partito tutto...;)
  8. ma33y

ma33y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, io ho preso il gps italiano. Volevo sapere dove prendo le mappe europee, sullo store non le trovo. Intanto un mio amico mi ha dato l'umd della Germania ma se scarico la mappa sulla PSP non è compatibile con il mio umd italiano. Praticamente il salvataggio va in un'altra cartella (UCES00884MAP e UCES00886MAP)... come devo fare?!?!
  9. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo si possa fare!!
    Devi rassegnarti ed aspettare l'uscita delle mappe nello store.
    Per lo meno questo software è troppo recente e nessuno ha avuto il tempo di smanettarci sopra abbastanza.
  10. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piuttosto qualcuno ha iniziato a smanettarci un po con sto software per autovelox e altre cose ?? io sono purtroppo ancora in attesa del ricevitore gps da hong kong come al solito le poste italiane sono qualcosa di osceno...
  11. andgia87

andgia87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oggi ho acquistato il ricevitore da un italiano.. nn vedo l'ora che sia fra le mie mani!!!!
  12. peppelionelmessi

peppelionelmessi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quanto l'hai pagato?
  13. mardock77

mardock77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cio provato x i POI.......ma niente di buono!!!!
    l'unica cosa decente ke sn riuscito a "fare" .e' cambiare qualke voce(ranzani,toscano,ecc...)del navigatoire!!:asd:
  14. andgia87

andgia87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

70 + spese.. lo so che è un po' caro, ma nn avevo voglia di aspettare tanto e di rischiare..
  15. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.