1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

File E Funzioni (domanda)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Manrauder, 24 Marzo 2008.

1. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A volte estraendo alcuni archivi (es: cartelle giochi psx da mettere in memory stick) escono fuori anche i file in formato .CCD .CUE .BIN.
    Sappiamo che vanno quasi sempre insieme agli .IMG, ma sono necessari da inserirli nella cartella contenente l'eboot del gioco o possono essere omessi, nell'esempio: estraggo due archivi, ABE'S EXODDUS_DISK-1 ed ABE'S EXODDUS_DISK-2, ottengo l'eboot solo del DISK-1, nell'estrazione del DISK-2 non c'è l'eboot (non ho mai capito perchè!!!) ma i tre file sù citati. Naturalmente a me serve l'eboot e quei tre file, l'estrazione del DISK-2 non la inserisco per niente nella cartella game. Il Gioco parte, ma essendo due dischi devo trovarmi sorprese qualora mi chiedesse il secondo?
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma i giochi di cui fai il backup e in formato iso o cso e per i giochi psx sono in formato eboot.pbp non capisco questi formati che hai tu.
  3. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non si capisce molto comunque per i giochi psx devi avere due tipi di file eboot.pbp e keys
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    i keys non sono più necessari con gli ultimi CF ;)
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah, grazie di averlo detto, io continuavo a metterli
  6. sugar17

sugar17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga scusate ma secondo voi perchè nn mi parte il programmino per creare il file data.dxar che mis erve nell'installazione dell fw 3.40?? rip vi prego;.
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto DartH.
    Vedete, mi stò mangiando le mani!!!
    Voglio essere concreto, ok, quei .bin .cue .ccd in base al contenuto puoi anche convertirli in file eboot. Ieri mi sembrava strano che il secondo disco di exoddus non contenesse l'eboot ma un .bin di ben 370 mb. Apro Icetea e lo converto in eboot. Inserendo anche una bella anteprima in .png nell'opzione icon quindi dopo averlo messo in memory stick dentro game\abe' exoddus disk_2 lo avvio. Ed ecco che parte. Naturalmente essendo il secondo disco dopo l'intro e start per iniziare mi chiede il disco uno. Mi domando come devo cambiare disco quando al contrario vorrà il disco due dopo mesi di gioco!! Distruggerei la console dalla rabbia.
    Scoperto la funzione di alcuni di questi file che servono anche per l'immagine di alcuni giochi programmi film ecc. mi stà sorgendo il dubbio che forse mi serve un unico eboot!!!! Come lo creo?
  8. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credi sia l'unica buona?
    Potrei anche mettere lo stesso id del disco uno (sai che alcune confezioni contengono due dischi con id diverso) durante la conversione del secondo che ne pensi, e poi caricare il salvataggio del disco uno dal menu del disco due no? O meglio la guida di governator?
    Grazie comunque
  10. sugar17

sugar17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hei scusate ragazzi, io sn alla versione 3.52, devo andare alla 3.92 che devo fare e soprattutto aggiornandola posso utilizzare gli iso??
  11. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi avere un custom firmware altrimenti non pui usare un bel niente, è ufficiale il 3.52?
  12. sugar17

sugar17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che vuol dire??
  13. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347

segui tranquillamente la guida di governator ;)
  14. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vuol dire..In impostazioni di sistema ti dice 3.52 o 3.52m33 ?
  15. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, da oggi che sto su, alla fine ce l'ho fatta DartH, adesso ho un unico eboot di 831 mb nella memory, un dinosauro praticamente ma non mi importa, volevo exoddus nella psp. Non ho usato key e base, credo che con gli ultimi custom tipo il mio 390 quei due file non servano per la creazione di un unico eboot. Adesso non dovrebbe più chedere un disco no? HeHe... Oggi sembro l'uomo delle mille domande. Che passione mannaggia a me, da piccolo!!!