1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ubuntu 1080p bordi neri

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Paolosev91, 11 Marzo 2008.

  1. Paolosev91

    Paolosev91 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho la ps3 con installato ubuntu 7.10, attaccata a un monitor HDCP con cavo hdmi-dvi
    la risoluzione del monitor è 1680x1050 ma la xmb della ps3 la setto a 1080p e si vede perfettamente (ovviamente è leggermente downscalata... ma sempre meglio del 720p)

    sono riuscito a far partire ubuntu in 1080p, si vede molto bene ma purtroppo intorno alla finestra ho dei bordi neri piuttosto marcati!
    Ho già provato la funzione fullscreen (ora uso ps3videomode -v 5, ho provato la ps3videomode -v 42 -f ma purtroppo mi si divide lo schermo in 2.. in pratica mi ritrovo il desktop a destra e la sua continuazione a sinistra :D

    sapete come eliminare le bande nere? So che ci sono già altri topic a riguardo ma ho gia provato le soluzioni proposte e come ho detto non ha funzionato
    ah P.S. in ubuntu sotto le preferenze di risoluzione video mi da: 1688x964 (sarà che la differenza dal 1920x1080 sia dovuta proprio a queste bande nere???) posso forzare in qualche modo ubuntu a mandare il segnale (come lo manda tranquillamente la ps3 con giochi bluray e dalla xmb) in 1920x1080?????
  2. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Probabilmente devi ricompilare il kernel... nei topic in rilievo c'è questo, lo hai letto???

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...asso-per-rendere-linux-full-screen-30770.html
  3. drs1ump

    drs1ump Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io ho lo stesso problema ma con il 720p e come te ho provato diverse modalità (a dire il vero tutte) con ps3videomode.
    potresti postare il tuo file di configurazione di X, ho letto di molti che hanno risolto configurandolo a dovere
  4. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ma avete letto il link che vi ho postato sopra? Dovete ricompilare il kernel, e andare per tentativi fino a togliere i bordi neri... è una seccatura, lo so, ma X non c'entra niente!
  5. Paolosev91

    Paolosev91 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok posso provare a fare sto lavorone (mi sa che ci vorrà un po.. dovrò prendermi un'ora o piu solo per fare questo)

    però: non è che per caso posso ricompilare il kernel aggiungendo una modalità 1680 x 1050? Sarebbe perfetta...
    Scusate eh se posso modificare il 1080p perchè non posso dire altezza e larghezza di pixel e inserirci numeri arbitrari?