1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Memory Card 4 Gb Sony !!!

Discussion in 'PSP General Hardware' started by knives75, Sep 6, 2007.

1. knives75

knives75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    :) Salve a tutti i partecipanti a questo interessantissimo forum !
    Volevo solo chiedere se qualche anima pia mi può aiutare con il mio problema ...
    Ho acquistato su eBay una memory stick da 4 Gb originale Sony (almeno spero) e tutto sembra funzionare egregiamente tranne il piccolo particolare che se carico giochi oltre il limite di 2 Gb + o -, essi non vengono visti dalla PSP !!! è come se non esistessero !!! Ho fatto diverse prove per verificare che lo spazio interno della memory sia quello dichiarato (3,78 Gb pari a 4.067.622.912 byte) e sembra tutto ok !!! Come è possibile ??? il mio firmware è il 3.52 M33 up4.
    I giochi che riesco ad inserire sino a tale limite vanno che è una meraviglia, mai un blocco, niente di niente !!!
    Ringrazio chinque sia in grade di aiutarmi o darmi un link a qualche articolo precedente !!! Ciao.
  2. Perry

Perry Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    anche io ho una memory stick 4 gb ma della sandisk (credo sia uguale a quella della sony) e un fw 2.52 m33 ma mi partono tutte le iso!!!! non ho problemi!!! hai provato a formattare la ms sia da psp che da pc????
  3. knives75

knives75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao Perry,
    Si ho provato sia usando il firmware che tramite pc, ma ottengo sempre lo stesso risultato !!! Potrebbe essere il modello di PSP (1000) che non vede oltre 2 Gb ???? Cmq grazie mille x la risposta. :)
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    L'hai per caso formattata e se si in che modo? Secondo me sarebbe da riprovare a formattarla in FAT da Windows, se non ti vede i programmi sopra i 2 GB sembrerebbe un problema di file system.
  5. knives75

knives75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao Lycenhol !!! L'ho formattata sia con il Custom Firmware 3.52 sia da Windows in modalità FAT ed ho provato anche la FAT32 ma stesso risultato, quando inserisco un .cso o .iso che mi va ad oltrepassare il limite dai 2 Gb esso non viene visto dalla PSP mentre gli altri si... mannaggia... grazie comunque !!! :mad:
  6. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Si tratta di un fake probabilmente. Contatta il venditore, cerca di fartene inviare un altra o di farti rimborsare.
  7. knives75

knives75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Alla fine penso tu abbia ragione Dante1991. Non ci sono altre spiegazioni anche se lo spazio interno effettivamente c'è ! Ho provato ad inserire un file video oltre i 2 Gb e poi riprodurlo con Mp e tutto è ok !!! Che strano grazie comunque... !!!
  8. Shuda87

Shuda87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ti volev odire che nella mia nuova memory succede uguale,è sony originale,comprata da ebay,e mi succede come a te,tu rispedendola ha risolto?
  9. satpippo

satpippo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao knives75, ho il tuo stesso problema anche io memory sony da 4Gb che sopra i due Gb non vede più nulla, anche se la inserisci su un lettore di card funziona regolarmente.
    La mia psp ha un frm. 3.71 m33 quindi al più presto comprerò una sandisk le quali non sembrano avere difetti.
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    tempo fà girava voce che c'erano in giro delle memori originale soni con tanto di magicgate difettose, messe in circolazione.
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Togli il nome al volume.
  12. donato970

donato970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ragazzi, purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema, MS da 4 gb della Sony, comprata su Ebay, fino a 2 gb circa tutto ok, oltre mi si pianta e si spegne da sola.
    Ho optato con 2 MS da 2 gb, funzionano alla grande, comunque è strano , vi chiedo potrebbe essere forse un problema di firmware?
  13. mannone

mannone Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    il filesystem FAT16 non supporta file + grossi di 2gb.
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il filesystem FAT16 non supporta partizioni più grosse di 2GB anche se i sistemi windows possono utilizzare anche cluster da 64Kb innalzando questo limite teorico a 4GB.
    Hey, ti si leggeva lo stesso anche se avessi scritto un po' più piccolo...;)

Che prove hai fatto per verificare lo spazio interno ?
    Ci carichi anche mp3 oppure foto in quantità industriali, insomma la riempi anche di piccoli files o la usi solo per delle iso ?

Guarda anche -------> qui

:lalala: