1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scrive a Gates, che risponde con una Xbox360 nuova

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da fkb, 1 Febbraio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma infatti, sono contento per le persone che hanno ricevuto questi regali.... Da questa parte Microsoft ha fatto bene.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un detto popolare diceva "Francia o spagna, purchè sè magna...".
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Aspè.. è importante sapere perchè ti fanno un "regalo".
    I mutilati di guerra non pagano gli abbonamenti dell'autobus, quindi tutti domani a tagliarsi una gamba?!

    Non penso proprio.. eppure è un "regalo" pure quello, semplicemente uno vorrebbe che i suoi acquisti risultassero sempre funzionanti.
  4. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per la cronaca... ieri mi ha chiamato un amico con la ps3, "la ps3 che ho comprato un mese fa non mi legge più i dischi e al customer care non mi rispondono..."

    sempre per la cronaca ( e sperando di non portarmi seccia da solo ) l'abbiamo presa quasi lo stesso giorno la ps3 e nello stesso negozio (unica consolazione lui l'ha pagata con il finanziamento quindi sarà stato trattato peggio :D :D ... ovviamente scherzo)

    cmq se mi si falla la ps3 anzichè la xbox 360 mi incazzo sul serio :D:D:D

    Sgang ha aggiunto 3 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    tornando in topic, visto che i difetti della 360 ci sono meglio che mi ci regalino qualcosa o no ? tanto piangere sul latte versato non serve a niente .. ma se insieme alla bottiglia di latte nuova mi ci regalano pure il cornetto vado sempre meglio io no ?:asd: :asd:

    Sony se facesse una cosa del genre (regalando un gioco del psn per esempio)per le console che hanno avuto qualche problemuccio e la pubblicizzasse non penso che qualcuno avrebbe da ridire qualcosa.... o per lo meno io non lo farei :D :D

    Aggiungo se un multimiliardario cominciasse a regalare milioni di euro a poveri bambini e indigenti anche se solo per farsi pubblicità o per scaricare le tasse a qualcuno darebbe fastidio ? preferirebbe che quei soldi non andassero ai bambini ?
  5. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    -Sony non credo abbia mai regalato nulla ai numerosissimi clienti che hanno avuto il problema al laser. Me compreso che dopo scaduta la garanzia mi sono trovato con la ps2 da riparare a mie spese (nonostante fosse un difetto noto) La MS ha addirittura esteso la garanzia di 1 anno per i RROD.

    -La MS ha abbassato il prezzo dopo pochi mesi e cosa ha fatto? Ha mandato omaggi ha chi ha comprato l'XBOX a prezzo "pieno".

    -La MS spesso sostituisce la console usata e non funzionante con una nuova, piuttosto che con una rigenerata. Poi spesso regala giochi e controller, che, utili o meno, sono regali costosi che fanno pur sempre piacere.

    Tutto questo per dire che il servizio assistenza MS è molto meglio di quello Sony. Anche perche MS ti manda addirittura a casa il corriere per recuperare la console e poi con i codici verifichi ogni singola fase della "riparazione". E' questo travalica il fatto che MS abbia la coscienza sporca. Anche perche non credo che nemmeno Sony l'abbia poi tanto pulita.
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Come paragone mi sembra inadeguato e comunque esagerato

    La MS mi ha regalato faceplate nuovo e un mese gratis, e l'ho apprezzato...

    La sony regala qualcosa se la tua PS3 va in assistenza?
    Se la tua PS3, in garanzia, è piena di polvere te la riparano ?
    Se la tua PS3 va in tilt, viene il corriere a casa tua con il sorriso stampato sulle labbra?

    :lalala: :lalala: :lalala:
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sul fatto dell'assistenza nulla da dire, anche xke in media sono molte di + le 360 rotte che le PS3 rotte.
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non lo nego, anzi sono il primo ad ammettere che la X360 ha sofferto molti più problemi di affidabilità della PS3, ma se è in garanzia e con un'assistenza MS impeccabile (che regala dopo la riparazione) non vedo dove sta il problema.
    A me sembra invece che i "regali" dell'assistenza MS siano più che dovuti quindi non c'è nulla da ridire...
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    io il problema lo vedo, invece.

    il fatto che l'assistenza sia impeccabile, che sicuramente è un punto a favore, non si può dimenticare che il consumatore è stato trattato come beta tester.

    percentuali di difettosità del 30% nelle prime linee di produzione, contro un 5% di media per produzioni continue di prodotti ad alto contenuto tecnologico, resta a mio avviso SCANDALOSO.

    con questo non si mette in dubbio la bontà dello strumento in termini di fruibilità (quando funziona), perchè il valore della console è sotto gli occhi di tutti..

    si mette pesantemente in discussione la politica e la strategia di una casa che per rosicchiare quote di mercato ai concorrenti, ha messo sul mercato un prodotto "fallato" (per stessa ammissione dei fornitori e successivamente del produttore), costringendo i consumatori a fare da BETA TESTER.

    e non capisco come si faccia a difendere MS, in questo senso.
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' la politica di microsoft, ammettere gli errori e poi risarcire..

    Solo che la prossima volta deve cercare di non farli gli errori..
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però per avere i regali devi ricordargli che non è la prima che ti si rompe :D

    Oppure sperare che rimanga in assistenza piu di un mesetto
  12. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Un po' come la maggior parte delle prime ps2 che hanno avuto problemi alle lenti? Peccato solo che l'assistenza non sia stato altrettanto impeccabile come quella della MS
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma è inutile continuare a dibattere, sotto questo punto di vista la MS fà un buon lavoro.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Minimo aspettavi 2 mesi (massimo anche 6)... e non ricevevi un tubo oltre alla console -.-
  15. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    apparte che le percentuali non erano le stesse, apparte che è un problema un pò diverso....comunque si, il discorso è simile.

    io non voglio mica spalar cacca sull'xbox, ho premesso nel messaggio della bontà della macchina.

    mi innervosisce che si minimizzi il problema dicendo: "ma l'assisitenza va una bomba".

    e che cazzo, ma possibile che ci scordiamo sempre che siamo noi i consumatori, i clienti, quelli con il coltello dalla parte del manico????

    qui pur di dire "ce l'ho più lungo il mio è più bello perchè non curvo", si fa finta di non aver smadonnato contro bill e tutti gli amici suoi per 400 euri spesi per un prodotto assemblato male.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hai ragione.
    Ci hanno messo 2 anni e non è poco. Ci hanno perso miliardi, ma forse è stato tutto un investimento per non rimanere indietro rispetto alla Ps3.
  17. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheheheheheh qui ci sarebbero tantissime cose da dire.

    ad esempio che ciò che la Microsoft fa dove non domina, non lo fa dove domina.

    fino a qualche anno fa (adesso non so, non ho controllato), sul contratto-capestro di Windows c'era scritto che gli eventuali danni che potevano verificarsi erano a carico del produttore dell'hardware e non del produttore del sistema operativo.

    ovvero se windows andava in crash, facendomi perdere un documento importante, la colpa era di HP, Acer o l'assemblatore sotto casa, e mai della casa madre.

    La verità è che la Microsoft è una delle più spietate multinazionali esistenti, condannate e stracondannate per tantissime violazioni, per cui il samaritano Bill Gates ha bisogno di far vedere quanto è buono ogni tanto (almeno nel campo business, del resto non posso giudicarlo non conoscendolo di persona) e lo fa, guarda caso, in un campo in cui la sua azienda non domina.
  18. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Certo ma qui nessuno credo abbia mai negato che i consumatori hanno dovuto accollarsi tutti gli errori di progettazione (o di mancata "progettazione"), ma che semplicemente, indipendentemente dai motivi (rrod), MS ha svolto un buon lavoro dal lato assistenza. Almeno ha "pagato" in parte per quello che ha combinato.

    nickee ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Dai...qui sembra che programmare un SO che debba funzionare su migliaia e migliaia di differenti combinazioni hw sia una cosa da bambini.
  19. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm.... dove ho detto questo?
    Fermo restando che per Guglielmo Cancelli vale più la parole "commercializzare" che "programmare" :)
  20. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    E' una risposta sarcastica al tuo crocifiggere MS;)
    Comunque, sia chiaro, penso lo sappiano tutti che MS, al pari di SONY o di qualsiasi altra multinazionale, non fa le cose per beneficienza ma per il proprio tornaconto economico.