1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Mah, qui in negozio sta 40 euro, originale...
  2. mdalmat

    mdalmat Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi
    dao che mi siete stati utili a trovare la memory 8 gb non originale vorrei indicare questo venditore come venditore FAKE(testato personalmente):

    snakkero (4178Punteggio di feedback compreso tra 1.000 e 4.999) Utente Power Seller
    Vai al Negozio eBay dell'utentesnakkerolandia

    evitatelo.. ne sto comprando una da 8 GB da tocly speriamo bene
    Grazie

    Esiste un Thread dei venditori ebay di fake Memory?
    Ciao
  3. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma aldilà del fatto che su ebay le memory sono tutte tarocche e che il magicgate non viene riconosciuto, per il resto funzionano ? perchè onestamente se riesco a risparmiare qualcosa a me va bene se la velocità di lettura e scrittura è simile alle originali, se i giochi non scattano e sopratutto se non si rompe dopo poco.
    Ho sentito a giro che quelle vendute da sto dipo anche se fake sono buone http://cgi.ebay.it/SONY-Memory-Stic...ryZ91513QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    che dite ??
  4. fabio9191

    fabio9191 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho comprato su ebay una memory da 4 gb a 25 euro..pensio sia quasi sicuramente fake..ma cio non toglie che per caricare iso foto film ecc..sia lo stesso valida!
  5. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dove la posso trovare una originale a 40 euro da 4gb ? 4 comprese le eventuali spese di spedizione...
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Non è questo il luogo dove chiedere.
    Non siamo qui per fare pubblicità ai negozi.
  7. TheDave

    TheDave Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tempo fa lessi una specie di guida in tedesco (non ci ho capito una mazza, ma le immagini erano piu che sufficienti) per distinguere una memory tarocca da una originale. Le cose fondamentali sono:
    - punti di saldatura: quella originale ha la confezione chiusa a caldo IN TUTTO I PERIMETRO, tratteggiata, mentre quella tarocca ha solo 6 punti di saldatura, e non tratteggiati, ma a pallini;
    - le scritte sul retro della memory: in quella tarocca sono stampate sopra, in quella originale sono incise;
    - la parte davanti della memory originale ha due colori, in pratica si distingue la parte delle scritte (di un grigio scurissimo) e la parte restante (nera); quella originale ha un solo colore;
    - sulla confezione, la sigla è sbagliata!! in quelle originali la sigla è: MSX-M4GS, mentre in quelle tarocche c'è una T finale; questa cosa tra l'altro si puo' notare aprendo il libretto all'interno; se notate, tra le varie descrizioni, c'è una specie di tabella in cui vengono indicate le sigle di tutte le memory, e in effetti, quella da 4GB non ha la T, che invece appare sul davanti della confezione.

    Tutte queste caratteristiche sono state provate da me personalmente, e vi garantisco che in una memory stick fake ci sono tutte!!
    P.S. La cosa piu importante cmq, è provarla:
    la memory stick originale deve assolutamente supportare il MagicGate (si controlla nelle info della memory dalla PSP), e deve avere una velocità di trasmissione abbastanza alta: potete testare le vostre memory con il programma PSXRMSTester.

    spero di essere stato d'aiuto. :)
  8. jacopotopo

    jacopotopo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    C'è qualcuno che mi può aiutare per formattare una mem stick duo pro da 8GB ?
    Dal computer me la riconosce come 3.71 GB e mi propone di formattarla così.
    Nella PSP Slim me la vede con 7800 e rotti MB, ma è da formattare.
    Lo posso fare dalla PSP ? E' meglio farlo dalla PSP o bisogna farlo in qualche modo particolare?

    Grazie,
  9. skatalities

    skatalities Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    devo regalare una psp ad un'amico e prima di fare l'acquisto mi sto informando bene sulla modifica. In aggiunta vorrei regalargli una memory stick e trovandomi a roma pensavo di acquistarla presso qualche negozio dove acquisto spesso, x esempio ho trovato una:
    Memory Stick Pro Duo 4GB a 36+iva qui .
    Secondo voi è compatibile? Mi posso fidare?
    Purtroppo devo fargli il regalo prima di acquistare la psp e quindi non posso provare la scheda al momento dell'acquisto.
    Vi ringrazio
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Necessita di una leggera manutenzione e non è completa come vorrei comunque ho postato qui una mini guida utile per chi ha problemi con le Memory Stick fasulle, presto cercherò di ampliarla con indicazioni utili anche a chi ha problemi con le Memory Stick full brand.
    Al momento non vanno i link interni perchè il server si è stranamente rifiutato di caricarli ed oltretutto non capisco perchè non riesco neanche ad editare il messaggio, spero di riuscire presto a risolvere la situazione.
    Spero che già così possa essere utile a qualcuno.
  11. Valex31

    Valex31 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti non so se ho sbagliato topic comunque io ho acquistato circa un mese fa una memory card sony (fake) 4gb ... il magic gate è sconosciuto però funziona bene, abbastanza veloce, formatto svariate volte senza problemi e ho installato anche il cf senza problemi, ora , ho letto un pò in giro , ma mi conviene cambiarla o posso tenerla tranquillamente?
  12. tuttipazzixmaterazzi

    tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Battipaglia

    mi risulta che se controlli dalla psp-> foto-> info dovresti controllare se supporta il magic gate, se è sconosciuto: fake....
    il magic gate dovrebbe assicurarti che la ms ha superato una serie di test di affidabilità!
  13. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Netherlands :D
    Io ho una Ms sandisk da 4gb....sembra originale perchè su foto>info mi dà il magica gate supportato...però andando in rete ho trovato tutte foto di ms uguali alla mia come questa....
    [​IMG]


    la mia è uguale diciamo solo che non ha quel simboletto....:(
    [​IMG]
    in più ha i numeri in rilievo (e questo farebbe sembrare che sia fake)

    quindi voi caosa ne dite è originale o fake?
    allego anche uno screen dei dati in lettura e scrittura
    [​IMG]
  14. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Finchè non ti da problemi non credo hai da preoccuparti, anche perchè come dici tu ti da magic gate supportato...
  15. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Netherlands :D
    Grazie dante ora che me lo hai detto tu, sn piu tranquillo :)
  16. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se non ti da problemi non vedo perchè dovresti preoccuparti.
    Io ti posso confermare che se ti supporta il MagicGate ed ha le prestazioni che si possono vedere nello screenshot è senza ombra di dubbio originale.
    Spazio corrispondente al dichiarato e pienamente sfruttabile, MagicGate supportato, prestazioni in linea con memorie di elevata qualità, ti manca poi tanto quel disegnino ?

    [​IMG]

    Questa è una originalissima Sandisk, immagine tratta direttamente dal sito Sandisk, come vedi non c'è neanche qui l'accidenti di disegnino.
  17. tuttipazzixmaterazzi

    tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Battipaglia
    quoto, ms originalissima!!!!:)
  18. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Netherlands :D
    Esatto money...infatti la mia è cosi solo edl colore di quella che ho psotato io...
  19. ZioNino123

    ZioNino123 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti raga, e buona domenica :)

    Allora in poche parole da una 1 settimana all'incirca ho comprato una memory stick pro duo

    da ebay precisamente da questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220201285281&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=012

    Dove il venditore e messinese e dice + di una volta ke questa memoria non e falsa, fake come

    le altre ke si trovano in giro.

    Ma solo ke ho dei grossi problemoni in poche parole se faccio:

    foto>info mi dà il magica gate sconosciuto

    Mi da problemi, come dati danneggiati nei savegame a volte, e per risolvere devo formattare

    a volte non mi legge alcuni giochi la psp non li rileva, e oggi vedendo la memoria piena

    dalla psp, cosa ke era con un solo gioco la attacco al pc e nella memoria trovo milioni

    di file di tipo sconosciuto ke mi hanno riempito la memoria.

    Penso ke sia un FAKE! voi ke ne pensate..??

    Posso risolvere questi problemi ke mi da??

    Ho contattato il venditore e mi ha detto di rispedirla, ke me la cambia ma con le spese

    di spedizioni a mio carico cosa che a me non mi và giù!!! ;(

    Oppure faccio la segnalazione su ebay come ha detto un'utente in qualche discussione fà e

    fare questo modo:

    APRI UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON CONFORME SU EBAY, SPECIFICANDO TUTTI I DIFETTI CHE TI DA E TUTTI IMPUTABILI A UNA MEMORY FAKE (BASTA LEGGERTI DELLE GUIDE E ANDARE SU YOUTUBE DOVE CI SONO DEI VERI TESTER DI MEMORY CHE FANNO VEDERE AL MILLESIMO COME RICONOSCERE UN TAROCCO).
    DOPODICHE' SE VUOI PUOI ANCHE DENUNCIARLO ALLA POLIZIA POSTALE COSI EVITA DI VENDERE STO DEFICIENTE DI POWER SELLER.

    Attendo consigli, Grazie Anticipatamente ;)
  20. tuttipazzixmaterazzi

    tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Battipaglia
    mi sembra del tutto ovvio che tu, purtroppo, sia incappato in una fake... non credo neanche che con una sostituzione le cose possano andarti meglio, poichè oltre alle s.s. che mi sembra nn vuoi pagare, difficilmente ti arriverà una ms originale... ora sta a te decidere se tenerla così com'è o aprire una controversia su ebay, ottenere il rimborso e far in modo che il venditore sia segnalato negativamente...
    ciao, in bocca al lupo e tienici informati su quello che farai!:asd: