1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Installazione del CF 3.71 M33-2 su PSP Slim & Lite

Discussion in 'PSP General Chat' started by ne0h, Nov 15, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. PeppeArte

    PeppeArte Tribe Member

    Joined:
    Dec 31, 2007
    Messages:
    229
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    X World
    ok, ti ringrazio orpheus
  2. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    1,014
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Masterdevil, la Slim non è compatibile con il kernel 1.50, qualunque sia il CF installato.
    1- Si basta fare così, puoi anche non aggiornarlo cmq, non è una cosa obbligatoria, però a mio parere è meglio farlo!
    Ricordati di mettere i driver per il -NO UMD- (vedi infondo alla guida) altrimenti devi avere sempre un qualsiasi UMD inserito!
    3- Per fare la modifica non serve alcun UMD inserito! Per giocare dipende dai driver (vedi fondo guida)
    A, cmq il kernel 1.5 ti servirebbe solo per far partire alcuni homebrew progettati per fw 1.50, ma io personalmente non mi sono mai interessato dato che parecchi homebrew sono già per kernel 3.xx quindi anche per il 3.71!!!
    PeppeArte, se leggessi un pò meglio la guida capiresti che per effettuare la "modifica" devi avere un'altra PSP già modificata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. Orpheus

    Orpheus Tribe Member

    Joined:
    Dec 27, 2007
    Messages:
    166
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Cosenza
    Ragazzi grazie a rebuman non ci saranno più troppi passaggi da fare......è tutto in file .exe pubblicato nella sezione news il 19-11-2007....guardate...troppo fico....
  4. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Joined:
    Dec 28, 2007
    Messages:
    149
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Macerata
    Ti pongo altre domande che mi sono saltate in mente:

    1- se il mio amico con la PSP Fat non ha CF, ma ha semplicemente fatto il downgrade alla 1.5, (dato che credo siano 2 cose differenti se una PSP ha un CF o ha subito un DownGrade, no?) posso comunque seguire questa guida e crearmi la pandora e la MS magic?

    2- Se seguo la guida per chi ha una sola PSP slim (che tra l'altro ho letto completamente e non mi sembra cosi difficile saldare un ponticello e rimuoverlo a fine procedimento), faccio la batteria pandora via hardware, poi posso seguire questa guida per fare la MS magic e metter dentro il CF 3.71M33-2 ‎, che poi verrà aggiornato alla 3.71M33-4 (di cui per altro ora non trovo il link per il Download e se me lo dessi saresti un mito :xhappy: ), dato che con quel procedimento di "easy newbie ..." non mi ci trovo molto?

    3- Se dovessi mai decidere di aggiornare il CF ad uno nuovo (per esempio il 3.80 di cui mi sembra abbastanza prossima l'uscita) devo rifare tutto il procedimento di pandora e Magic MS o basta fare un aggiornamento come per passare da CF 3.71M33-2 a 3.71M33-4 ?

    Grazie ancora!! x:D x:D x:D
  5. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    1,014
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    1- Con fw 1.50 avresti problemi a far partire il Despertar dato che richiede almeno il 2.71
    2-Per il link ho aggiornato la guida (vedi in fondo), cmq in teoria puoi fare come dici tu per la MS ma non posso assicurarti nulla dato che non ho mai provato!
    3-Solo un'aggiornamento forse o forse tutto il pandora, dipende se faranno l'aggiornamento per passare da 3.71 M33 a 3.80, cmq io ti sconsiglio di aggiornare appena esce dato che ci saranno sicuramente bug e sarà infinitamente meno moddabile del 3.71, quindi vedi un pò tu!
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    622
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Toscana
    Quoto Neoh ma aggiungo al punto n.1 che con l'1.50 puoi metterci già un CF,ovviamente ci metti prima il 3.52 m33 e se vuoi il 3.71 m33 perchè quest'ultimo non può essere installato se non hai già il 3.52 m33..quindi dopo aver messo il cf 3.71 m33(va anche bene il 3.52 m33) alla 1.50 puoi creare cosi la pandora e la magic stick per modificare la psp con fw originale...x:)
  7. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    1,014
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    è verissimo solo che dato che mi hanno domandato per il fw 1.50 non mi è venuto in mente, grazie di avermelo fatto notare!!!
  8. antoniello

    antoniello Tribe Member

    Joined:
    Dec 22, 2007
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ciao neon. io ho un psp s&l. un mio amico a una fat am senza CF.
    puo funzionare???????
    altra domanda ma x creare la pandora cm devo fare ???nn ho capito bn
  9. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    622
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Toscana
    Se le 2 psp sono tutte e due con firmware originali scordati di modificarle..O meglio,la fat puoi modificarla dipende dal firmware che hai..se hai l'1.50 puoi metterci già il 3.52 m33 e poi aggiornarla al 3.71 m33,se hai una versione fino al 3.50 puoi downgradarla attraverso varie guide sul forum(vau su cerca e scrivi ciò che vuoi) se hai un firmware da 3.60 in su allora c' è il metodo pandora+magic..il metodo pandora+magic evidenzio che va bene per TUTTI I FIRMWARE ma purtroppo per crearle devi avere già una psp con CF, o devi già avere queste 2 cose già fatte(magari comprate da un privato o altro,che ti sconsiglio,perchè sono cose che potresti fartele da te gratis,basta che hai i requisiti per farlo,e poi trovare un AMICO CHE HA UNA psp CON CF no è tanto difficile..ormai i CF sono comuni in giro,poi dipendi dove stai)

    Sennò c'è il metodo della modifica hardware della batteria che ti sconsiglio perchè è rischiosa,e poi cmq dopo averla creata se non hai una psp con CF non puoi creare la magic stick... Se neoh o qualcun altro vorrebbe aggiungere qualcosa...ben venga!x:D x:D

    Ciauz!
  10. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Joined:
    Dec 28, 2007
    Messages:
    149
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Macerata

    Se segui questa guida puoi benissimo fare tutto con una sola PSP slim (anche la Magic MS :xlol: ), comunque la modifica hardware del ponticello tra i 2 contatti è molto semplice, fatta la modifica, levi il ponticello e torna una "semplice" batteria, per la Magic MS guarda da pagina 2 della stessa discussione, si parla di Total Newbie Pandora Istaller un programmino che in 2 click e semplicemente da pc ti risolve il problema MS!! :xsbav: :xsbav:
  11. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    622
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Toscana
    L'ho letta quella guida ma non l'ho proposta anche perchè non è alla mano di tutti modificare la batteria..sarebbe un peccato che provi un metodo cosi rischioso subito di schianto,e magari con cattivi risultati,quindi consiglio di seguire ciò che ho scritto sul post di prima...per te sarà anche facile,ma non puoi mai sapere a chi proponi il metodo di modifica hardware..basta un piccolo errore per giocarti la batteria ... certo, a mali estremi,estremi rimedi..ma in fondo,chi è che non può procurarsi una psp modificata da un amico o un conoscente??:xblink:
  12. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Joined:
    Dec 28, 2007
    Messages:
    149
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Macerata
    Io... x:D

    Comunque basta andare in un qualsiasi negozietto di elettronica dove riparano anche e chiedi di farti fare quel ponticello, con 5€ te la cavi, poi basta straparlo delicatamente con le mani e richiudere la batteria a modifica effettuata... :xlalala: :xlalala:

    Se uno che ha poca dimestichezza con il saldatore e deve farsela da solo, sono pienamente daccordo con te che è rischioso... x;) x;)
  13. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    622
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Toscana
    ok ti quoto x;) x;) x;)
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2006
    Messages:
    7,403
    Likes Received:
    298
    Trophy Points:
    312
    Location:
    Catania
    bellisima qst guida bravi!!!!!!
  15. Kakà

    Kakà Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    mettetela tra i topic importanti, in modo che non si debba sempre andarla a cercare, no?
  16. Sebby

    Sebby Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 20, 2006
    Messages:
    84
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    casa mia
    Nn mi crea il pandora installer? Perchè?
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Joined:
    Dec 31, 2005
    Messages:
    24,425
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    2,508
    Location:
    Milano
    Che psp possiedi? Che firmware montano quella con CF e quella da moddare?
  18. Soft

    Soft Tribe Newbie

    Joined:
    May 9, 2007
    Messages:
    328
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Tra la sedia e il pc!
    Ciao ragazzi una curiosità...
    mi sono appena comprato una bella psp slim...e ho deciso di modificarla...
    Ho letto questa guida (molto dettagliata) e non ho avuto dubbi...comunque..
    Io ho una psp slim cn Firmware 3.71 e poi ho un mio amico cn psp vecchio modello (grossa) cn CF 3.71...
    l'unico dubbio che ho... il problema della batteria...Qual'è?? (Riguardo i pin)
    E' perchè nn entra nell'apposito comparto che si deve fare quel procedimento (che nn so XD)?
    E' un operazione obbligatoria (che si fa in qualunque caso)?
    Se si cosa devo fare?

    Scusate se vi rompo cn tutte queste domande ma penso che mi capiate...
    Grazie per le risposte in anticipo!x:D
  19. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    1,014
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    A che problema della batteria ti riferisci, la guida in cui si apre la batteria e la si modifica ti serve solo se non puoi proprio avere a disposizione un'altra PSP con CF!
  20. Kakà

    Kakà Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    in che senso??? scusa ma non ho capito la domanda
Thread Status:
Not open for further replies.