Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking > Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading

Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading In questa sezione troverete tutto quello che riguarda la Pandora's Battery e il Despertar del Cementerio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2007, 11.48.30   #1 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito [Guida] Creazione della Pandora Battery senza PSP

Scusatemi ma non ho tempo di tradurla

Citazione:
I got a few PM's asking if this can be done and if so how did I do it? Yes it works as my Slim PSP is now running on M33 3.71 and I love it. This was also upgraded on Sony Official firmware 3.6, not sure if it will work if you updated to Sony official 3.71.

First make your pandora battery without Phat PSP.

For full tutorial/how it works and credit to whom discovered this go here:

BenHeck Forums

I went to WalMart and purchased a 3.6v 2200mAh battery (since this is the only one they had) about 37 bucks. First open the battery with small flat head screw driver by prying around the battery to snap it open. Becareful around the end that makes contact in the PSP as its directly connected to the pcb board on top of battery.

The top part of the battery should come off, take your time to make sure not to damage pcb at top and battery cells inside.

The newer batteries and the 2200mAh has a smaller pcb at the top then the forum at benheck forums depict but it has the same chip that needs to be altered. It has a C04 printed next to it on the pcb. I heated mine up with a soldering iron then lifted it with a tip of a razor blade, then removed it completely from the ic chip as I dont intend to use it as a normal battery. You may solder the leg back and use it as normal battery if you wish.

The battery is now a Pandora Battery (click BenHeck link for info on how it works). To verify this just pop it into slim psp without memory stick and see if power lights up green if so its working.

Making the Slim Magic Memory Stick

I used the Sony Pro Duo 1gig stick that came with my Daxter pack. You can use any Pro Duo as long as its under 4 gig, 256/512/1 gigs work great. I won't go into detail on fake Pro-Duo's etc.. just make sure its a genuine pro-duo stick.

You will need to use a Pandora GUI there is a couple out there this is the one I used.

Pandoras GUI 1.5 Thread

I ran the GUI with my Memory Stick reader. If you are doing this with your PSP you will need to remove the stick and reboot the PSP after each step.

Make sure you're on the Pandoras Battery Tab as shown in picture

First load the 1.5 firmware either on your hard drive or download it with direct link in GUI.

Make sure your PSP Memory stick drive letter is selected. Mine was H: but yours might be different. Click PSP/GAME since your psp slim is on standard sony firmware.

Format the Memory Stick with step 1 on GUI.

Copy pandora box files to Memory Stick.

Step 3 on GUI is not required as this runs pandora battery installer on phat psp and you already have a hardware modded battery.

Last write IPL to memory stick. This puts the IPL and makes the memory stick bootable when psp goes into service mode.

Next click on the Slim and Lite tab at top.

Load 3.40 and 3.50 firmware updates. Either from hard drive again or direct downloads.

Stage 1 should be set if you just performed Pandoras Battery tab section. If not make sure the PSP drive letter is set on Pandora Battery tab.

Press the copy files button on stage 2. This copies the m33 3.6 firmware to your memory stick. This will put them in the correct directories and names for you.

Stage 3 you cannot run since you will need a phat psp to copy these required files over. This is what had me stumped for a while. When I tried to boot the psp with the memory stick made with this GUI and the pandora battery it would go green but the memory stick would not be accessed. You will need to get the kd and registry directories from someone who has made a Slim magic memory stick. I asked around and got these and this was what was missing, I am sure if you 'google' or ask nicely someone will send these too you.

These are the necessary .prx .dregs etc.. that need to be accessed on boot up. The GUIs do not create these, I tried a few other GUIs as well none of them did. After I just copied these to the root of my memory stick, I replaced the pandora battery in the slim and WHOLA the memory stick was accessed and the psp shut down after a few seconds. You will not see anything on your screen as the 1.5 kernel does not display on new slim screen. The only way you can tell its working is orange MS access light and green light turning off. Then its safe to replace your battery with a standard one and reboot psp.

Enjoy your home brew. This is my first attempt to describe how to get this working so there may be parts I need to edit to describe better, but it drove me nuts for 8 hours to figure how to get a slim flashed with M33 firmware without a Phat PSP. With the hardware mod battery, it was now possible to flash without a Phat psp with just a few files and programs.

Fonte : MaxConsole Forum

Ultima modifica di Gh0s7 : 14-10-2007 alle ore 12.03.08.
Gh0s7 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 17-10-2007, 01.56.59   #2 (permalink)
SecurID3
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

beh credo ke sia una cosa utilissima per tutta quella gente che non possiede una PSP FAT!!come me

stupenda certo ke manco un commentino..... mahh
SecurID3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2007, 02.15.10   #3 (permalink)
Raiden
Homo Inf

L'avatar di Raiden

Info generali:

Predefinito

Non è alla mano di tutti alzare quel pin
Raiden non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2007, 02.39.35   #4 (permalink)
faunapsp
Tribe Newbie

L'avatar di faunapsp

Info generali:

Predefinito

Strabelloooooooooooooooooooooooo ma così poi la batteria non tornerà più allo stato normale...rimarrà la pandora's battery
faunapsp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2007, 17.19.48   #5 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Infatti bisogna stare molto attenti,soprattutto quando si riporta allo stato normale risaldando il pin...se non si è bravi la batteria potrebbe esplodere...
Vecchio 17-10-2007, 18.12.37   #6 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: LinKruleZ
Predefinito

piuttosto rischiosa e complicatina.........non certo alla portata di tutti!!!!pero è gia qualcosa
LinKinParK non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2007, 18.09.56   #7 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Beh in casi disperati può sempre servire , basta prestare un poco di attenzione
anzi un molta attenzione
Vecchio 18-10-2007, 18.58.02   #8 (permalink)
faunapsp
Tribe Newbie

L'avatar di faunapsp

Info generali:

Predefinito

sisi..basta avere la mano salda..il saldatore..ed il filo per saldare (la faccio facile io perchè sono brava XD
Vecchio 19-10-2007, 20.48.21   #9 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

io ho 2 FAT quindi la faccio ancora + facile
Se avete dubbi sulla traduzione chiedete..non mi va di tradurla tutta xD
Vecchio 25-10-2007, 00.06.32   #10 (permalink)
faunapsp
Tribe Newbie

L'avatar di faunapsp

Info generali:

Predefinito

Visto che non avevo nien't altro da fare...ho tradotto insieme ad un mio amico la guida per voi!!

Come creare la Pandora's Battery & Magic Memory Stick avendo SOLO la Psp Slim.(tradotto da faunapsp e da il suo amico melkor)

Per prima cosa occorre creare una batteria “Pandora” senza Phat PSP.

Sono andato da WalMart e ho acquistato una batteria da 3.6 Volt e 2200 mA (l’unica che avevano), pagandola 37 dollari. Per prima cosa apri la batteria con la punta di un piccolo cacciavite piatto facendo leva attorno fino a fino a far scattare il coperchio (facendo molta attenzione).

La parte superiore della batteria dovrebbe staccarsi, fai questa operazione con calma e attenzione per essere sicuro di non danneggiare la pcb (printed circuit board = scheda stampata) posta in cima, e le celle della batteria all’interno.

Le batterie più recenti hanno una pcb in cima alla batteria più piccola rispetto a quella raffigurata, ma hanno comunque lo stesso chip che bisogna modificare. Il chip è contrassegnato dalla scritta C04 scritta a fianco sulla pcb. Per modificarla, l’ho riscaldata con un saldatore, poi ho sollevato il piedino più a destra con la punta della lama di un rasoio, infine ho staccato completamente il piedino perché non avevo intenzione di usare più la batteria come una batteria normale. Comunque, nel caso lo desiderassi, puoi sempre reinserire il piedino saldandolo di nuovo alla pcb.

TRADUZIONE RETTANGOLO SUPERIORE IMMAGINE:
Piedino rimosso

TRADUZIONE RETTANGOLO INFERIORE IMMAGINE:
Questo è il chip che devi modificare. Taglia o solleva il piedino più a destra (guardando la batteria dall’alto come in figura).

La tua batteria adesso è una batteria “Pandora”. Per verificare che funzioni, inseriscila nella tua slim psp senza memory stick e se la lucina verde power si illumine, che significa che la batteria funziona.

Creare la Slim Magic Memory Stick

Ho usato una Sony Pro Duo 1 G stick che era all’interno del mio Daxter pack. Comunque puoi usare qualunque memoria stick Pro Duo purché sia al di sotto di 4 G, ad esempio quelle da 256 M, 512 M, o 1 G vanno benissimo. Assicurati che sia una memoria stick Pro Duo originale.

A questo punto avrai bisogno di utilizzare una Pandora GUI (Graphical User Interface = Interfaccia Grafica), in figura puoi vedere quella che ho usato io.
Ho lanciato la GUI col mio lettore di Memorie Stick. Se invece vuoi farlo con la tua PSP dovrai rimuovere la stick e riavviare la PSP dopo ciascun passo.

Assicurati di aver selezionato la linguetta Pandoras Battery in alto, come mostrato in figura.
- Per prima cosa carica la versione 1.5 del firmware, o dal tuo hard disk oppure scaricandola dall’apposito link nella GUI.

- Assicurati che alla tua PSP Memory stick sia assegnata una lettera di unità. La mia era H: ma la tua potrebbe essere differente. Seleziona la casella PSP/GAME visto che la tua slim psp utilizza il firmware standard Sony.

- Formatta la Memoria Stick come indicato al passo 1 nella GUI.

- Copia i files Pandora box sulla Memoria Stick (passo 2).

- Salta il passo 3 nella GUI (non è necessario perché avvierebbe l’installer della Pandora battery su Phat psp ma tu possiedi già una batteria modificata via hardware.

- Infine esegui il passo 4, cioè scrivi l’IPL sulla memoria stick. Questo rende la memoria “bootable” quando la psp va in modalità “service”.

Ora clicca sulla linguetta “Slim and Lite” in alto.

- Carica gli updates 3.40 e 3.50 del firmware, o dall’hard disk o tramite download diretto.

- Il passo 1 dovrebbe già essere fatto se hai già eseguito le istruzioni nella sezione “Pandora Battery”. Se non sei sicuro, controlla che la lettera d’unità sia già settata nella scheda “Pandora Battery”Stage.

- Premi il bottone “copia files” (passo 2). In questo modo la versione m33 3.6 del firmware sarà copiata sulla tua memoria stick. I files saranno automaticamente copiati nelle directory giuste e con i nomi corretti.

- Il passo 3 sarebbe necessario, ma non funzionerà sulla tua slim psp, perché richiederebbe una phat psp per copiare i files necessari sulla memoria stick. Questo problema mi ha messo in difficoltà per un po’ di tempo, perché quando provavo a fare il boot della magic memory stick generata con questa GUI sulla mia slim psp, la lucina verde lampeggiava ma non era possibile accedere alla memoria. L’unico modo è farsi dare le directories “kd” e “registry” da qualcun altro che ha già creato una Slim magic memory stick. Ho chiesto in giro qua e là prima di capire che erano queste le directories mancanti, sono sicuro che se fai una ricerca su google o chiedi a qualcuno riuscirai a trovarle facilmente.

Queste directories sono necessarie per fare il boot della memoria stick. La GUI non le crea, ho provato a cercare anche altre GUI ma nessuno di queste lo fa. Dopo aver copiato questi files nella root directory,ho inserito la pandora battery nella slim e VOILA’, potevo accedere alla memoria stick, poi la psp è andata in shut down dopo pochi secondi. Quando questo accadrà, non vedrai niente sullo schermo, perché il kernel 1.5 non è in grado di visualizzare messaggi sul nuovo slim screen. L’unico modo per essere sicuri che tutto funzioni è vedere se la lucina di accesso arancione MS e la luce verde si spengono. Se tutto è ok, ora puoi rimpiazzare la tua batteria Pandora con una batteria standard e riavviare la psp.

- Fine. Divertiti con il tuo home brew .
Vecchio 25-10-2007, 00.15.22   #11 (permalink)
santopazzo
Tribe Member

L'avatar di santopazzo

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: TAG WII: 4235 2605 8684 1117
WiiCode: 4235 2605 8684 1117
Predefinito

cmq creare la pandora con le 4gb tarocche o no si può fare benissimo col quel programma
fatto di recente io per pandorizzare una 3.71 m33 dopo cancellatura completa della f0 LOL [idiota il mio amico si si ]
santopazzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 15.29.21   #12 (permalink)
Active
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

C'è qualcuno che ha provato a farla ? A me non sembra particolarmente difficile, semmai sarebbe sempre meglio comprare prima un altra batteria e modificare quella..
Active non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 16.41.29   #13 (permalink)
SecurID3
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

beh io penso ke se la cosa e vera dell'ultimo video uscito....

non ci sara nemmeno piu bisogno di modificare le batterie..

ma bastera fare la tua bella memory stick magina con questo programmino e il gioco e fatto. hihi
SecurID3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 17.54.14   #14 (permalink)
kanongemini85
Tribe Newbie

L'avatar di kanongemini85

Info generali:

Predefinito helpp..

Salve a tutti,
allora ho una piccola domanda da porvi:
ho capito perfettamente tutti i passaggi, non mi è chiaro solo una cosa:
dove dice che lui ha usato la GUI con la Memory Stick reader..ma se io non ho un lettore di memorie e volessi lanciare il programma GUI, come dovrei fare?
Lui dice di rimuovere la stick e di riavviare la psp ad ogni passaggio, ma che significa?
Cioè come fa a caricare i files sull memory se la tolgo? Non ho capito questo punto, spero mi risponderete al più presto.
GRAZIE MOLTISSIMO!
kanongemini85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2007, 17.30.54   #15 (permalink)
maxvi8
Tribe Member

L'avatar di maxvi8

Info generali:

Predefinito

Ci sono riuscito!!!
Ho modificato una batteria per psp slim!
Caspita, sono piccolissimi i contatti!
Io ho usato un altro metodo per modificarla diverso da quello della guida e consiste nel creare un ponte tra 2 contatti del chip della eeprom. Posto una foto esplicativa.

Ok, ora devo solo creare la magic memory stick e sarò pronto per installare il 3.71 M33!
Ciao!!!

Ultima modifica di maxvi8 : 26-10-2007 alle ore 18.02.55.
maxvi8 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2007, 18.32.45   #16 (permalink)
faunapsp
Tribe Newbie

L'avatar di faunapsp

Info generali:

Predefinito

ma il ponticello lo hai creato con un filo elettrico? cioè hai saldato il filo da tutte e 2 le parti nella scheda per creare la pandora con la slim?..
Se puoi, metti delle foto migliori così sono sicura di poterlo fare anche io.
Grazie

Ultima modifica di faunapsp : 26-10-2007 alle ore 18.35.15.
Vecchio 27-10-2007, 11.06.40   #17 (permalink)
cip060
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

be se decidete di non usare piu'la batteria in modalita'normale basta tranciare il contatto con una forbicina o una pinzetta (anche senza un saldatore)
cip060 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 16.23.27   #18 (permalink)
maxvi8
Tribe Member

L'avatar di maxvi8

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faunapsp Visualizza messaggio
ma il ponticello lo hai creato con un filo elettrico? cioè hai saldato il filo da tutte e 2 le parti nella scheda per creare la pandora con la slim?..
Se puoi, metti delle foto migliori così sono sicura di poterlo fare anche io.
Grazie
Io ho fatto così: ho saldato un cavetto sui due piedini perchè mi sembrava più semplice al posto di saldare dove diceva la foto precedentemente postata (anche se il risultato alla fine è uguale). Si può vedere bene nella foto sotto.

Posto anche la foto della batteria una volta modificata.

Si può fare anche come ha suggerito cip060, ma io ho preferito fare così perchè volevo recuperare la batteria una volta installato il cf.
Probabilmente tra un po' posto anche un video sul funzionamento.
Spero di essere stato utile a qualcuno!
Vecchio 27-10-2007, 17.31.13   #19 (permalink)
cip060
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

funziona comunque vero????e' a tutti gli effetti una pandora battery giusto non e'una bufala?
cip060 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 18.04.55   #20 (permalink)
maxvi8
Tribe Member

L'avatar di maxvi8

Info generali:

Predefinito

Giuro su quello che vuoi che funziona. erfetto:
In questo modo al posto di tagliare il contatto, si mette a terra il contatto e quindi il risultato è uguale!
Sto postando il video su youtube...

EDIT: Ecco a voi! ---> http://it.youtube.com/watch?v=IgkoDsBUfGY

Ultima modifica di maxvi8 : 27-10-2007 alle ore 18.18.11.
Rispondi