1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Luoghi comuni grafica (by sonianopessaro)

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Evil_Sephiroth, Dec 18, 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 30, 2007
    Messages:
    1,233
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    conte ne capisci poco, fattelo dire :xrotfl:
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Ammetto che non è il mio ambito, ma a questo punto vorrei spiegazioni...
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 30, 2007
    Messages:
    1,233
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Le DX 10.0 hanno nelle openGL 12.1 un antagonista fortissimo. Il fatto che zio bill non permettà a queste ultime di espandersi non pregiudica il fatto che siano migliori. Devi metterti in testa che DX ormai è il passato.

    il futuro è rappresentato da DXGL, una compagnia cinese ha inglobato le due tecnologie per farne una sola, è una notizia recente, ma dove vivi? x:)
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    E io che pensavo che dicessi cose importanti.
    Di DirectX ed OpenGL frega poco, il discorso è che architetturalmente i chip sono progettati diversamente per funzionare sotto paradigmi diversi.
    Per il resto come li programmi frega poco a tutti.
  5. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Joined:
    Dec 4, 2007
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    1) sicuro di aver già visto un bench con la nuova GTS 512MB?? :xblink: rispetto alla GTX perde solo alle altissime risoluzioni, per via del minor quantitativo di memoria, ma consuma e scalda molto meno... :xsbav2:
    2) questo non è sicuro, in effetti si parlava di driver per aggiornare le VGA alla 10.1, ma non so se poi fosse veritiero... :xunsure:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Le DX10 introducono il concetto di GPGPU, già introdotto in parte nella X360, in pratica la possibilità di usare gli shader come miniprocessori per svolgere compiti anche di diverso calibro.
    Le DX9 in confronto hanno shader che sono pensati esplicitamente per alcuni scopi ben precisi (le nVidia soprattutto, che hanno shader separati ed altamente specializzati).

    Si parlava (falling leaf ne parlava) di un modo per far andare le DX10 sulle schede DX9, ed è fattibile a patto che il lavoro "GPGPU" lo si faccia fare alla CPU, che svolgerebbe il ruolo di "emulatore" GPGPU e che manderebbe alle schede (DX9) solo il "predigerito".
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh che una scheda scaldi e consumi di + al fine del gioco me ne frega nulla

    anzi IMHO se uno si vuole comprare una 8800 è uno spreco prenderla a 512 MB meglio prenderla o max mb o almeno 640 , poi son idee

    non indendevo rendere compatibili de schede dx 9 con le dx 10

    ma penso che le dx 10.1 saranno come 9.0--->9.0C
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    La differenza fra DX9b e DX9c è ABISSALE e riguarda le feature disponibili.
    Poi all'interno delle DX9c c'è un ulteriore casino riguardante lo shader model.

    E tutto questo è nulla se paragonato al salto da DX9c a DX10.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mi son di nuovo spiegato male

    intendevo che come le schede vecchie erano compatibili sia con direct x 9 che con le C

    penso che le attuali faranno la stessa cosa per le 10 e 10.1 per quale sia la differenza
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Le DirectX 9 sono state introdotte troppo tempo addietro.
    E comunque col cacchio che una scheda DX9b funziona con giochi scritti per DX9c, se hai culo il gioco gira a funzionalità ridotte in DX9b, più spesso NON gira e basta.
  11. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Joined:
    Dec 4, 2007
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    E' vero, 9.0b non era compatibile in molti casi con il 9.0c...