1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio TV 4K

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Sunny90, 17 Maggio 2016.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sto provando qualche impostazione (quella per i giochi mi pare ottima fin da subito, anche se ho testato solo nfs payback), ma è normale che in quella isf stanza buia (la TV la uso raramente di giorno, perlopiù la sera) mi dia l'impressione che l'immagine sia un po' più "sfocata"? Con standard, ad esempio, i menu del decoder si vedono più nitidi.
    Magari è l'immagine restituita da sky a non essere al 100% adatto, non so (non ho ancora sky q)
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si è normale. Perché standard ha la nitidezza sparata a cannone. Ci si deve abituare. Al massimo puoi aumentare un filo la "riduzione rumore" o la definizione contorni o una roba simile. Ma miracoli non se ne fanno. Potresti anche aumentare a 15 la nitidezza.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ok grazie. Per quanto riguarda l'audio devo collegare l'HDMI all'earc della TV e alla presa HDMI out arc dell'ampli, è corretto? Qualsiasi cavo HDMI dovrebbe andare, o necessita di qualche caratteristica specifica? In alternativa potrei usare un cavo ottico, che però mi sa che non ho e che dovrei comprare

    Edit: victory! L'altro giorno mi pareva aver fatto la stessa cosa, ma forse si era incartato qualcosa dell'ampli. Ora l'audio è a posto e indipendente
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ho fatto una regolazione "a occhio" dei parametri della TV utilizzando dei video preset 4K HDR e devo dire di essere molto soddisfatto della resa, ma sono state modifiche minime, più che altro ho dovuto sistemare il livello del nero che era un pelo troppo esagerato (la regolazione del nero sono delle barre che vanno dal grigio al nero lampeggianti e si devono vedere tutte tranne l'ultima, con la regolazione di fabbrica non si vedeva neanche la penultima e la terzultima si vedeva molto poco) ma è stata una modifica di 5 punti sulla scala, quindi un'inezia.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Domanda stupida: ma come faccio a sapere a che risoluzione sono i contenuti? Premendo sullo schermo ad esempio con sky mi dice in basso, in piccolo, 1080i, e ok. Ma come faccio a sapere, occhio a parte, a che risoluzione sto guardando i contenuti di Prime Video?
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io ho preso una Lg lg 50nano796ne. Primo impatto mi trovo benissimo. Unica pecca nelle regolazioni, che per una volta sono state molto rapide: nei giochi alla luce è perfetto, nelle zone buie sembra di avere una patina bianca sullo schermo. Ho ridotto il contrasto, ma resta. Non so se dipende dalle impostazioni dell'hdr. Comunque ho modalità gioco, contrasto a 85 e luminosità a 100. Se riduco la luminosità non cambia più di tanto, riducendo il contrasto l'effetto si affievolisce, ma se scendo sotto quella cifra poi non mi piace nelle zone luminose. Dite che devo reimpostare qualcosa nell'hdr o sono le impostazioni base?
  7. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Schermo ips mi sembra, no?
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    @Prinzilabelva e @Seba vi capita mai di dover reimpostare il telecomando puntatore?
    Ogni tanto, senza motivo apparente, il telecomando della TV si "scollega": funziona come telecomando classico, ma non compare più il puntatore rosa e non funge nemmeno la funzione di comando vocale (comunque praticamente mai usata).
    Se tengo premuto il tasto guida (come specificato nelle istruzioni) si ricollega correttamente (o se spengo e riaccendo la TV), ma non capisco perché... Era un po' che non lo faceva, e ora due giorni di fila di nuovo.
    Che si "confonda" quando non lo uso per qualche ora, visto che spesso uso solo quello di sky?
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se fai fare uno scatto alla rotella centrale in qualsiasi direzione dovrebbe riapparire
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sì lo so, anche agitandolo, ma quando fa questa cosa niente da fare....
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Hai provato a cambiare le batterie?
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    No, ma è nuovo... La TV l'ho presa a novembre... Inizialmente pensavo fosse l'app lg thinq dello smartphone a creare qualche conflitto, ma anche disinstallandola ora lo ha rifatto. Magari non succede per diversi giorni prima di ricapitare, per questo non capisco cosa possa essere...
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Potrebbe essere un conflitto [​IMG]
    A Sunny90 piace questo elemento.
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    La prima cosa che avevo immaginato era che ci fosse qualche sorta di conflitto con il telecomando di sky... però sembra che lì si parli di cursore che scompare solo temporaneamente, fino a quando non si usa la rotella o si agita il telecomando, non che non compare più
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    No,mai capitato.per adesso non ho rilevato problemi.mentre ad un amico,si è preso il 65 pollico e....porte HDMI fottute.tutte e 4.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma successa una roba simile :asd:
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Giusto per capire l'uso: usate spesso un telecomando sky?
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Niente Sky,mi spiace.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Yess. Uso anche il telecomando del tv
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Non ricordo proprio bene, ma credo mi fosse capitato lo stesso problema quando comprai l'eg910; reimpostai non solo il telecomando ma tutta la TV e la cosa si risolse.