1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP: Problema al disco fisso.

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by faeriar, Dec 7, 2007.

  1. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 20, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ragazzi, stasera mentre giocavo mi è uscito un messaggio dicendo che per un problema, non è stato possibile salvare i file.. tornato alla schermata iniziale mi dava vari problemi e ho dovuto spegnere la ps.. dopo averla accesa mi ha detto file system danneggiato, ripristino in corso.. dopo 1 ora e forse più.. la ps si è bloccata anche durante il ripristino.. ora mi dice:
    "impossibile trovare il disco fisso corretto".. che faccio :(?

    ..aiuto è una 60 gb comprata un mese fà..
  2. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Joined:
    Nov 27, 2007
    Messages:
    2,276
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    portala in assistenza..forse si è bruciato l hdd..
  3. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Joined:
    Nov 13, 2007
    Messages:
    254
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    oppure prova a sostituire l'Hdd tanto non costa molto,xke penso sia problema solo dell' hdd
  4. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 20, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    mm e dove lo trovo un hard disk nuovo per la ps3 ??.. io so che usa tutto un file system particolare..

    cmq volevo cercare un numero del centro assistenza sony.. sperando che non se la trattengono mesi .. :(
  5. DartH

    DartH Guest

    Joined:
    Mar 2, 2007
    Messages:
    9,815
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    347
    tenendo conto del periodo che abbiamo davanti, direi che la tengono almeno un mese x:)
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 10, 2007
    Messages:
    4,621
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Purtroppo credo che abbia ragione :(
  7. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 20, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ma sostituzione immediata per legge non era entro un mese?.. il negozio mi ha detto entro una settimana.. possibile?
  8. DartH

    DartH Guest

    Joined:
    Mar 2, 2007
    Messages:
    9,815
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    347
    si ma tieni conto che tra due settimane ca tutti in ferie, quindi rischi di far fare le vacanze alla ps3 in assistenza x:p
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Joined:
    Jul 10, 2007
    Messages:
    18,290
    Likes Received:
    602
    Trophy Points:
    1,487
    Location:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Prova a chiamare l'assistenza se ti confermano tempi brevi la porti, in caso contrario sostituisci l'hdd. Io comunque riproverei a fare altri tentativi con il ripristino
  10. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 20, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ma nn mi da la possibilità neanche di fare il ripristino.. dopo la musichetta di intro mi da il messaggio di errore?.. ma non esisteva un modo per forzare il ripristino o la formattazione? tipo tenendo premuto qualche tasto?

    cmq per verificare la garanzia.. a quale numero sony devo chiamare O_O?

    grazie

    p.s.: ah inoltre.. la rimozione del HD non mi invalida la garanzia vero?
  11. Arvy

    Arvy Tribe Member

    Joined:
    Jun 13, 2007
    Messages:
    243
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ciao è successa la stessa cosa a me l'altro ieri...l'ho dovuta portare in assistenza e mi ha detto che 7 massimo 10 giorni me la fanno riavere una nuova...cmq hanno il numero e come gli arriva ti chiamano
  12. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 20, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ah ok.. pensavo peggio.. ma l'hai portata all'assistenza sony oppure al negozio dove l'hai presa?
  13. Arvy

    Arvy Tribe Member

    Joined:
    Jun 13, 2007
    Messages:
    243
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    l'ho dovuta portare al centro sony vicino torpignattara..a roma..la mia era una 60GB e la ho da giugno quindi al negozio è troppo tardi...