1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA 15 vs PES 2015

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 24 Luglio 2014.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Xchè tanto online non gioco... farei giusto qualche partita ogni tanto. Preferisco ricavarci soldi e prendere DC.

    Adesso provo le demo, magari cambio idea...
  2. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Se sei uno che gioca esclusivamente offline,io ti consiglierei Pes anche se Fifa sotto questo punto è migliorato tantissimo.I vecchi Fifa per ps3/360 erano troppo frustanti offline ,questo sembra essere migliore......
    Però con Pes vai sicuro offline,anche se le licenze sono davvero poche nel titolo Konami...
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ho fatto giusto qualche partita ad entrambe le demo.
    Sono due anni che non tocco giochi di calcio... quindi sono abbastanza a digiuno per sentire bene le differenze.

    Partiamo dall'aspetto tecnico, che reputo ignobile per PES e appena sufficiente per FIFA.
    Se il primo è in tutto e per tutto un gioco ps3 a 1080p, quantomeno il secondo ha degli effetti di luce decenti.
    Nel complesso però non capisco perchè non si riesca ad avere una resa che si avvicini a quella dei titoli 2k.

    Di Pes ho apprezzato subito il feeling dei vecchi capitoli: immediato e con controlli molto personalizzabili mi ha dato subito l'impressione di essere molto profondo.
    Ok, ci sono ancora i "binari" (non nel vero senso della parola..ma chi conosce pes riconoscerà questa particolarità) ma tutto sommato la mobilità è buona.
    Siamo lontani da un gioco definibile "top" ma la direzione intrapresa (ben LONTANA, e credo volutamente, da FIFA) fa ben sperare.

    Fifa.... mah... mi da sempre l'idea di un gioco su cui non si ha mai veramente il controllo di quello che succede.
    Non sento mai il giocatore veramente sotto il mio controllo, trooooppi comandi... e troppo complicati.
    Poi l'ho trovato eccessivamente veloce... filtranti a nastro e giocatori che corrono a tuono.
    Il gioco è bello, e vanta un'atmosfera e quantità di contenuti imparagonabile... ma qualcosa non mi convince a pieno.

    devo giocarci di più
  4. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Come immaginavo,sei un tipo più da Pes,se delle licenze non ti frega nulla vai sul sicuro con il titolo Konami....

    Fifa è un gioco molto più complesso,basta pensare alla gestione della difesa , che è molto più complessa di pes,ai dribbling che sono fondamentali per saltare l'uomo...
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..aggiungete il fatto che a pes su ps2 ero "forte".
    A fifa no, non mi sono mai impadronito a pieno del sistema di controllo.

    Pes però tecnicamente e un insulto alle nuove console
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io non compro un gioco di calcio dal 2004 (lol) ma finisce che quest'anno anche per via di cod che credo di saltarlo felicemente mi sa che mi butto su un calcistico e sarei propenso per pes che graficamente ritengo inferiore ma nel gameplay mi piace molto di più.
    I volti però sono imho migliori in pes :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Meglio Pes o Fifa?
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Oggi esce ufficialmente PES 2015 in Europa, quindi è ora di fare il confronto serio. Allora, la domanda è semplice per voi che li avete provati entrambi:

    quest'anno qual è il miglior gioco di calcio e perchè?
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Mi hai spostato la domanda eh?
    :tganzo:
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Comunque dopo tutto quello che ho potuto vedere, dico che è meglio Pes. 1000000000 volte!:asd:
    A MaximDelight piace questo elemento.
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ragazzi cercate di essere più dettagliati possibile nello spiegare le differenze sostanziali tra i due titoli, c'è parecchio entusiasmo intorno Pes e questo mi fa piacere.

    Ma quì c'è qualcuno ( :lalala: ) che deve decidere quale gioco tra i due comprare.......... :lalala:

    P.S: Gioco su Ps3. :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    :asd: Chi sarà mai costui?
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  15. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Per me quest anno rimane ancora migliore fifa! Anche perchè molti dei difetti da molti elencati online a me non capitano, soprattutto dopo averci fatto la mano nella fase difensiva!(Da rivedere un attimo pero' per l'anno prossimo) Per pes sono stra felice che sia migliorato, deve pero' ancora migliorare la fluidità di gioco e dei giocatori e la difficoltà offline (mia modalità comunque preferita),Ieri dal mio amico a livello superstar battevo la cpu 5 a 0 6 a 0 abusando del filtrante, come nella demo del resto.... oltre a non aver ancora "completamente" tolto i binari, almeno non come vorrei.. Ma sono fiducioso, la strada è quella giusta! Se migliorano queste cose Pes2016 sarà mio!!! ;) Mi mancano i partitoni online che facevo con pes5 su ps2 :)
    Ultima modifica: 16 Novembre 2014
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  17. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    PES tutta la vita!
    ovviamente per chi capisce e conosce il calcio giocato...per chi invece ama buggare o ama l'estetica o le svariate finte e giochetti per saltare l'uomo, allora FIFA!

    C'è poco da essere dettagliati..PES PES PES!

    tra l'altro hanno anche sistemato i problemi dell'online!

    ciao ciao
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Anche io preferisco PES quest'anno ma ritengo che sia necessario che rimangano in vita entrambi.Cosi come esistono COD e BF...è giusto che ci siano 2 giochi di calcio profondamente diversi.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  20. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Gioco da FIFA da anni ormai e quando è uscito PES 2015 l'ho preso, dato che amo i titoli calcistici.
    Mi è subito piaciuto e per un po non ho giocato a fifa. Ieri sono stato a casa di mio fratello e, come da nostra abitudine, ci sfidiamo a fifa 15.. sarà che ultimamente ho giocato con il titolo targato konami, ma ho cominciato a storcere il naso su molte cose, troppi trucchetti, troppe finte, troppi passaggi filtranti (alti o bassi che siano) che portano l'attaccante davanti il portiere.. tutte cose che prima non ci facevo caso.. ritornando a casa ho voluto accendere PES e mi sono accorto che tecnicamente parlando, si avvicina più il titolo konami alla simulazione calcistica. Ha ancora ampi margini da migliorare, ma riguardo al gameplay siamo sulla buona strada