1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE FIFA 15 - Multi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Settembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]
    L'Italia, si sa, è un paese di calciofili e di allenatori che puntuali come ogni anno si recano dal proprio negoziante di fiducia a ...

    Leggi Tutto...
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ottima recensione, rispecchia le mie impressioni sul gioco.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  3. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    L'85 in sto gioco non ci sta ..75 (forse) e si sta larghi. Ultimate team è un bug unico così come l'offline , si fa gol o a inizio partita coi velocisti (basta andare dritti) o coi bug dei portieri . ste recensioni fanno solo male a chi vuole comprare ,basta già vedere quanta gente sta già vendendo sto scempio di FIFA 14,5 - la vendetta dei bug - . Io per fortuna sto aspettando ,vedo se sistemano qualcosa sennò passo ,ma lo sto giocando da mio fratello.
  4. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Pultroppo è vero ritengo fifa 15 un ottimo gioco ma la fase difensiva quando hanno un velocista nella squadra avversaria tende ancora ad essere esageratamente a favore dell'attaccante....spesso viene premiato chi nn sa gicare con una ripartenza in contropiede nn di giocatori come bale e ronaldo che posso anche capire ma reus o abumeyang o come si dice...troppe volte mi è capitato di sxapiccolarmi per um goal e il mio avversario batte li salta tutti e segna...non è reale....e soprattutto puo diventare frustante quando prendi squadre come atletico chelsea insme di alto livello ma enormemente inferiori a a squadre come il real e on-line saranno 8 partite di file cje gioco contro il real...un matchmaking che questo nn lo nota....ultimr team spesso va in offline e resto impossibipitato a giocare...detto questo è cmq un ottimo gioco indiscutovipe su grafica stadi tifo eccc ma molte vecchie lacume le porta ancora
  5. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Io un gioco lo valuto come ottimo se non ha le solite magagne.. l'anno scorso erano i colpi di testa ,adesso i bug da fuori e dei Bolt che saltano tutti ..e sono i primi che abbiamo trovato , nn oso pensare tra qualche settimana di studio delle meccaniche ..e che palle . Al momento non è un gioco da 8,5 ..allora a GTA cosa dai? visto che si parla di difetti
    di PES mi interessa poco anche se a sto punto gli darò una possibilità magari la terza volta che lo prendo nn lo rivendo subito ,sennò sopravvivo pure un anno senza aggiornamenti di calcio
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Non ha il minimo senso paragonare FIFA a GTA..
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Evito di rispondere al paragone con Grand Theft Auto che non ha proprio senso. Provo a rispondere a tutti e a giustificare il voto che dato che gli oltre 14mila caratteri sembrano non riuscire a farlo. Il voto e più in generale il giudizio di una recensione non viene assegnato soltanto in base a una sola modalità (l'Ultimate Team in questo caso dato che sembra essere quella che scatena il flame ogni anno) ma riguarda anche le altre modalità oltre ad aspetti come gameplay, grafica e sonoro.
    Ho ricevuto la mia copia di FIFA 15 il giorno 24 e ho giocato ininterrottamente fino al 28 sera prima di scrivere la recensione. I primi due giorni li ho dedicati esclusivamente alla parte offline, tra calcio d'inizio, le sfide e soprattutto la carriera. Ho iniziato tre Carriere con altrettante squadre diverse in modo da avere così anche un quadro della situazione quanto più completo possibile:Chelsea per testare in particolare l'estensione della licenza della Premier League, Inter per la licenza della Serie A, e Bologna per testare anche squadre più deboli e vedere in quel caso anche il comportamento della telecronaca.
    I restanti giorni li ho dedicati alla componente online. Una giornata l'ho dedicata in particolare alle Stagioni Online e non mi è capitato una volta di scontrarmi con squadre come il Real Madrid, il matchmaking ha sempre cercato squadre di livello pari a quello della mia squadra, utilizzavo lo Zenit e ho affrontato giocatori Inter e Monaco (4 stelle e mezzo), con il Sassuolo (tre stelle e mezzo) mi sono capitati avversari di pari livello come l'Atalanta. Ovviamente ho fatto tante altre partite ma credo di essere stato chiaro con gli esempi. Su Ultimate Team ci sono stato i restanti giorni con la squadra che trovate nello spoiler e l'unico problema che ho trovato e che ho anche segnalato nella recensione è stato quel momento di stasi dei giocatori sul calcio d'inizio ma sono riuscito a difendermi abbastanza agilmente così come non ho mai avuto tutti questi problemi con i giocatori 'Bolt' come li avete definiti voi. Il gameplay di FUT è sempre stato più arcade rispetto all'offline ma non l'ho trovato mai così ingiocabile, anzi mi sono sempre divertito.
    Sinceramente a un videogioco che mi diverte sempre, che offre tante di quelle cose da fare da tenere impegnati fino all'uscita del capitolo del prossimo anno e con un ottimo impianto tecnico non mi sento di dargli un voto inferiore. Spero di essere stato chiaro.
    [​IMG]
    A MdMatte, Stepet82 e glenkocco piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il problema, come sempre, è la mod Fut: i bug sono tutti li. Chi gioca offline, come me, non roscontra tutti questi problemi. Io oggi ho provato il Fut e ho visto un altro gioco: velocità a mille, giocatori che segnano da ovunque, portieri che prendono gol sul primo palo. Tutti problemi che offline non esistono.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ciò che voglio far capire che in fase di review non posso esprimere un giudizio completo dopo aver testato solo una modalità, anche se magari al 99% dell'utenza interessa solo quella. Il mio voto e la mia recensione riguarda il prodotto completo e non la sola modalità Ultimate Team, che nonostante le tante critiche che tutti stanno facendo non la trovo ingiocabile, e non mi reputo un fenomeno a FIFA ma credo di essere nella media. Poi come mi ha potuto confermare @Stepet82 il gameplay offline è diverso a quello di FUT, da una parte abbiamo un'impostazione più simulativa mentre dall'altra un'impostazione molto più arcade che vuole esaltare le sei caratteristiche dei giocatori riportate sulle figurine. Lo ricordo sempre così FUT sin dalla sua prima edizione quando era un DLC a pagamento.
    A The_WLF, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.