1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,227
    Likes Received:
    14,675
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
    Kassandro likes this.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    720p è FullHD, x come lo intende MS :lalala:

    :uau:
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    meglio 720 per i primi giochi che psn arcade per i primi 3 mesi !! :uau::uau:
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sta sera amici bozziamo più che mai :asd: glen che ne sai tuuuu :asd: in realtà il cloud esiste da quando esistono i cell, la scritta wind tim ecc...ecc... è tutta in cloud U_U
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ad ogni modo MS con le DX12 si sta in parte suicidando (non su Xboxone, ma su PC)

    Il fatto di relegarle a W8 e non al 7 è una mossa sbagliatissima...specie chi fa OC anche leggeri (una grossa percentuale dei giocatori PC) preferisce 7 per stabilità e supporto driver su VGA di fascia medio-alta.....e difficilmente passeranno a W8.....rischiano di avere una emorragia di utenza verso API come mantle o OPENGL (specie con molte SH che iniziano a considerare linux anche per il gaming).

    Se Nvidia dovesse presentare le proprie API per windows (utilizza già decisamente bene OpenGL in ambito PC) le DX rischiano di essere accantonate, e di perdere la piattaforma di sviluppo preferita...

    Rilascia delle API con qualche problema su PC ti da Feedback enormi, su console questo non accade (anche perchè le variabili sono molte meno) e inoltre si dilaterebbero i tempi di upgrade delle DX (che già adesso sono ABNORMI)
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    attualmente i pc e le console usano le texture che fisicamente sono immagazzinate nella memoria, la one usa memorie ad altissima capacità a 3 livelli esarm-ddr3-8gb memoria ssd. ONE farà il rendering istantaneo delle texture in gioco mentre le vecchie architetture dovranno avere centinaia di gb effettivi di ram per ottenere la stessa cosa , è una rivoluzione in termini di gestione L'unreal Engine 1 è 100% cpu based (robba vecchia) Funzionava alla perfezione senz gpu La cpu copiava ed incollava a schermo in tempo reale le texture rebderizzate nella memoria Questo processo fu abbandonato perché le memorie sdram erano scarse e con il passare del tempo le texture diventavano sempre più grandi. Ma ora le memorie sono più performanti e amd ha parlato chiaro qualche mese fa
    Il software può considerare una gpu come una memoria in pratica se prima era la gpu a fare il rendering delle texture ora sono le memorie a farlo le gpu possono essere lette dal software come memorie. Poi c'è il ray-tracing letteralmente "tracciamento raggio" è una tecnologia che permette di tracciare migliaia o milioni di raggi di luce che impattano sulle texture in Gaming, comportandosi in maniera indipendente l'uno dall'altro Simula la luce reale La differenza tra un pavimento reale e uno virtuale non sono le texture o i poligono ma i riflessi della luce phill Spencer su Twitter qualche settimana fa ha scritto : " si abbiamo e stiamo sperimentando la tecnologia ray tracing" . L'xbox ha un processore arm di produzione Samsung di nuova generazione e superiore ai prossimi armv8
    Lo chiamo Armv8+ per semplificare Ha 6 dp per ciclo Mentre i prossimi armv8 hanno 4 dp per ciclo È un 8 core
    8 x 6 = 48 dp per ciclo La comunicazione tra 2 architetture diverse arm e x86 ms la chiama cloud Quando usi un cell metti in comunicazione il procio arm del tuo cell con un procio x86 del server di Facebook o pinco pallo Quando Microsoft parla "della potenza del cloud" non parla sempre dei server Intende la comunicazione tra i 2 chip diversi stacked (cioè uno sopra l'altro) La distanza tra i 2 chip è di nanometri non di kilometri Ma sempre cloud è


    2 chip diversi stacked LOCAL CLOUD RICORDATEVI LE MIE PAROLE
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Meglio arcade e indie per i primi mesi che anni di Kinect :lalala:

    2-0
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Meglio i PSN arcade che Ryse :asd:
    Evalax and Kassandro like this.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Pare che il secondo gioco in sviluppo in Naughty dog sia Jak&Daxter. La fonte è un utente di Neogaf che si proclama "molto vicino ai ND".
    kennuz likes this.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma stai male? In MS e pure tu se ne sei convinto, stanno/stai chiamando pere le mele.....le definizioni sono quelli, il cloud non c'entra niente con chip stacked in locale..
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque attendo di sapere di più sul chip stochecosa? in locale...che sia la salsa segreta? O boscaiola?
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Benvenga ma preferirei l'ip scifi di cui si vociferava :D
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se lo sono inventi loro Alex...veramente non fare il finto tonto.....capisci benissimo che local cloud non ha senso....sono tue termini opposti local e cloud....vogliono dire cose completamente diverse....



    Il Ray Tracing poi......uccide prestazionalmente configurazione Triple GPU....ed è fattibile (in ore) Su FirePRO e QUADRO se parliamo di render professionali su scheda che costano 5000 euro l'una (e sono scene non interattive ma solo con il calcolo dei raggi in tempo reale)
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Non c'entra nulla
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quindi è semplice maionaise :(
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mhh non ha senso, però qualcosa dovevi dire quindi ti capisco, ora torna su resogun :uau::uau::uau:
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Il cloud è quello che dice giustamente Evil, poi non so se ms ha coniato un neologismo :asd: Per me si possono pure chiamare banane, l'importante è che funzionino. Cmq sono curioso di leggere eventuali dichiarazioni di ms in merito giovedì.
    kennuz likes this.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e tu vedrai !!! ONE progettata per il futuro :tyeah:
Thread Status:
Not open for further replies.